kit accensione elettronica
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Re: kit accensione elettronica
non bisogna confondere le accensioni elettroniche con gli impulsori .
nel caso del componente di cui c'è il link al primo post , si tratta di un accessorio che serve a sostituire le puntine platinate e il condensatore : questo sistema è la base di una accensione elettronica , ma in questo caso fa le veci delle puntine platinate , ovvero non è un sistema elettro meccanico per creare una corrente alternata , ma un sistema elettronico per tale funzione . non comporta usura ne registrazioni , quindi in pratica non necessita di manutenzione . Vi sono componenti di diverse qualità in giro per il mercato e non tutti sono di buona fattura .
L'accensione elettronica vera e propria , come accennato anche sopra in altre risposte , è un sistema che serve a mantenere l'anticipo più regolare a seconda del regime del motore . L'anticipo meccanico quale è quello della 500 funziona sul principio della forza centrifuga che , spostando le masse rotanti all'interno dello spinterogeno ,spostano il punto di rotazione dell'alberino che all'aumentare dei giri varierà in anticipo il punto di generazione della scintilla sulla candela ( passatemi le terminologie semplici ma è solo per spiegare brevemente senza addentrarmi nello specifico ) avendo così il giusto tempo di accensione al varioato numero di giri . L'accensione elettronica , invece , anziché l'azione meccanica della rotazione di cui sopra , legge i giri del motore con vari sistemi di lettura ( sensori megnetici ecc.ecc. ) e il comando del punto di scintilla avviene tramite uncircuito elettronico creato appositamente .
La bobina è comunque un componente insostituibile dato che è quello che trasforma i 12 volt del circuito elettrico della vettura nei 18000 volt atti a far scoccare la scintilla sulla candela .
nel caso del componente di cui c'è il link al primo post , si tratta di un accessorio che serve a sostituire le puntine platinate e il condensatore : questo sistema è la base di una accensione elettronica , ma in questo caso fa le veci delle puntine platinate , ovvero non è un sistema elettro meccanico per creare una corrente alternata , ma un sistema elettronico per tale funzione . non comporta usura ne registrazioni , quindi in pratica non necessita di manutenzione . Vi sono componenti di diverse qualità in giro per il mercato e non tutti sono di buona fattura .
L'accensione elettronica vera e propria , come accennato anche sopra in altre risposte , è un sistema che serve a mantenere l'anticipo più regolare a seconda del regime del motore . L'anticipo meccanico quale è quello della 500 funziona sul principio della forza centrifuga che , spostando le masse rotanti all'interno dello spinterogeno ,spostano il punto di rotazione dell'alberino che all'aumentare dei giri varierà in anticipo il punto di generazione della scintilla sulla candela ( passatemi le terminologie semplici ma è solo per spiegare brevemente senza addentrarmi nello specifico ) avendo così il giusto tempo di accensione al varioato numero di giri . L'accensione elettronica , invece , anziché l'azione meccanica della rotazione di cui sopra , legge i giri del motore con vari sistemi di lettura ( sensori megnetici ecc.ecc. ) e il comando del punto di scintilla avviene tramite uncircuito elettronico creato appositamente .
La bobina è comunque un componente insostituibile dato che è quello che trasforma i 12 volt del circuito elettrico della vettura nei 18000 volt atti a far scoccare la scintilla sulla candela .
- Titta500
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Re: kit accensione elettronica
Ricca è sempre un piacere leggerti.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Chiuritusu
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Re: kit accensione elettronica
Rikferrari, esatto... Un'accensione elettronica a tutti gli effetti è la Nanoplex ad es, nella quale la gestione dell'anticipo é gestita dalla centralina con diverse curve di anticipo a seconda dei giri e del carico ( mano contatto)del motore!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: kit accensione elettronica
anchio l'ho montato qualche mese fa funziona perfettamente, ne ho ricomprato un'altro di scorta da tenere in macchina, non si sa mai, per metterlo in fase ci vuole la strombo , per il resto va benissimo, sto pensando di mettere un lamierino, tipo una lattina di birra tagliata, sulla vite dello spinterogeno, che protteggere dal calore lo spinterogeno.
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Re: kit accensione elettronica
Salve, vorrei fare una domanda ai piu esperti o almeno a quelli che mi possono dare qualche lume in più.
Sul mio cinquino monto un motore 126 650 personal, quasi originale a parte lo scarico che forse in futuro potrei elaborare per uso stradale senza esagerazioni.
Mi consigliate l`accensione del link sotto? Qualcuno lo conosce o conosce il venditore?
Oppure é sufficente il kit che sostituisce le sole puntine?
Grazie in anticipo
http://www.ebay.it/itm/Electronic-ignit ... uhb=1[b][b][/b][/b]
Sul mio cinquino monto un motore 126 650 personal, quasi originale a parte lo scarico che forse in futuro potrei elaborare per uso stradale senza esagerazioni.
Mi consigliate l`accensione del link sotto? Qualcuno lo conosce o conosce il venditore?
Oppure é sufficente il kit che sostituisce le sole puntine?
Grazie in anticipo
http://www.ebay.it/itm/Electronic-ignit ... uhb=1[b][b][/b][/b]
- Danubio19
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Re: kit accensione elettronica
Ciao 100x5 detta accensione che hai postato e ottima , ma devi prendere quella senza
Il Kit in foto è indicato per motori elaborati,è corredato di correttore di anticipo a depressione.
ripeto senza correttore di anticipo a depressione, ne ho montate a carrellate , il venditore Gennaro è una persona seria onesta e sa il fatto suo sulle accensioni, se la prendi digli che ti ha consigliato Paolo da Terracina, saluti.-
Il Kit in foto è indicato per motori elaborati,è corredato di correttore di anticipo a depressione.
ripeto senza correttore di anticipo a depressione, ne ho montate a carrellate , il venditore Gennaro è una persona seria onesta e sa il fatto suo sulle accensioni, se la prendi digli che ti ha consigliato Paolo da Terracina, saluti.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
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- Chiuritusu
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Re: kit accensione elettronica
Danubio19, io monto la medesima(modificata da me), ed ha anche la mia in correttore di anticipo, solo che non è collegato... può montarla ugualmente...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: kit accensione elettronica
Grazie 1000, oggi ho chiamato ottenendo disponibilità e competenza e poco fa ho ordinato il tutto
- Danubio19
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Re: kit accensione elettronica
Ciao che si monta ugualmente lo so, ma che te ne fai se non la puoi sfruttare?, la depressione di anticipo se c'è, la devi collegare al carburatore predisposto e vedrai la differenza , ma se al carburatore non è previsto il collegamento va eliminata, una cosa se non c'è, è un grattacapo in meno, saluti Paolo.-Chiuritusu ha scritto:Danubio19, io monto la medesima(modificata da me), ed ha anche la mia in correttore di anticipo, solo che non è collegato... può montarla ugualmente...
Ultima modifica di Danubio19 il 02.08.2014, 8:31, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
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- Danubio19
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Re: kit accensione elettronica
Bravo, complimenti, quando sara' montata esprimi le tue impressioni, grazie, saluti Paolo.-100x5 ha scritto:Grazie 1000, oggi ho chiamato ottenendo disponibilità e competenza e poco fa ho ordinato il tutto
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
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Re: kit accensione elettronica
Danubio19, lo avevo collegato.. Ma forse prendeva aria il tubicino ed appena davo un po' di gas sparava come un dannato.. Quindi all'epoca lo eliminai... Ma lo ricollegherò appena ho tempo da dedicargli...
Purtroppo su questo tipo di spinterogeno non la puoi eliminare la membrana, perché è il braccettino della stessa che tiene ferma il sensore sulla flangia rotativa... se lo togli quella va a dx e sx e sai che come si mette a 'mbricare il motore...???!
A meno che non la blocchi.. Quindi io ho pensato di tenerlo solo per questa funzione il polmoncino...
Cmq io la consiglio.. Acquisto sensato..
Purtroppo su questo tipo di spinterogeno non la puoi eliminare la membrana, perché è il braccettino della stessa che tiene ferma il sensore sulla flangia rotativa... se lo togli quella va a dx e sx e sai che come si mette a 'mbricare il motore...???!
A meno che non la blocchi.. Quindi io ho pensato di tenerlo solo per questa funzione il polmoncino...
Cmq io la consiglio.. Acquisto sensato..
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Re: kit accensione elettronica
Ciao, si puo' eliminare tranquillamente, ma se la devi prendere nuova e sempre conveniente prenderla gia' senza polmoncino di depressione sui 650 / 700 e piu conveniente senza se sono poco elaborati, è d'obbligo dai 700 in su modificati pesantemente si notera' che detta accensione con il depressore collegato al suo carburatore tarato opportunatamente per il depressore fara' il suo sporco lavoro a tutti i giri pochi o tanti senza problemi, saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
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Re: kit accensione elettronica
Oggi ho tentato di avviare il cinquino ma l'accensione elettronica non da segnali
Si tratta di quasta del link sotto alla quale ho sostituito il cavo di collegamento alla bobina perché troppo lungo e fatto con un cavo con dentro 4 fili ed una maglia in rame che li avvolge smbra roba per antenne.
Dopo averlo sostituito con tre fili normali lasciando i cablaggi originali ho fatto alcuni tentativi senza risultati. Ho provato ad invertire i fil i ma niente.
A questo punto mi serve qualche dritte per uscirne
Sulla bobina e sul cablaggio dell'accensione ho notato i simboli + e - , devono corrispondere come sarebbe logico?
Il terzo fili posto centralmente sui due cablaggi a cosa serve?
Ed n fine per testare l'accensione ho provato a farla girare ma non so se dovrebbe dare qualche segnale o se serve un tester
Come posso testarla per escluderla o meno dal problema?
http://www.ebay.it/itm/Electronic-ignit ... 0ce&_uhb=1
Si tratta di quasta del link sotto alla quale ho sostituito il cavo di collegamento alla bobina perché troppo lungo e fatto con un cavo con dentro 4 fili ed una maglia in rame che li avvolge smbra roba per antenne.
Dopo averlo sostituito con tre fili normali lasciando i cablaggi originali ho fatto alcuni tentativi senza risultati. Ho provato ad invertire i fil i ma niente.
A questo punto mi serve qualche dritte per uscirne
Sulla bobina e sul cablaggio dell'accensione ho notato i simboli + e - , devono corrispondere come sarebbe logico?
Il terzo fili posto centralmente sui due cablaggi a cosa serve?
Ed n fine per testare l'accensione ho provato a farla girare ma non so se dovrebbe dare qualche segnale o se serve un tester
Come posso testarla per escluderla o meno dal problema?
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Re: kit accensione elettronica
eccola prima del montaggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: kit accensione elettronica
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha fatto una miniguida :)