OLD TIME SHOW FORLI : 8/9 Marzo

Gli incontri tra gli utenti del 500forum.it
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: OLD TIME SHOW FORLI : 8/9 Marzo

Messaggio da 500Mylove »

complimenti foto bellissime sopratutto auto da sogno....
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Grazie ragazzi delle bellissime foto, ma
voglio farvi una domanda, avete intenzione
di attentare al mio vecchio cuore ??????????
Me lo avete trafitto con una "scorpacciata"
di Aurelia, che mai, nella mia vita, avevo visto
tutte insieme, non contenti, mi avete fatto
annusare i sali, con quella 037, e dulcis in fundo,
ci avete pure messo quella "Zagato", oltre
alle veteranissime, che mi hanno risvegliato
fantasie della mia infanzia.
Siete dei "birbantelli", ma vi ringrazio lo stesso.
Rido Rido :aa: :aa: :s
Nel mio DNA solo 500
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Ciao Federico, pensa che Bettino ha fatto altre foto alle Lancia, ma secondo me se le vuole tenere tutte per se.

Comunque hai perfettamente ragione. Una collezione da mettere i brividi.

Piccolo OT:
come stai? Ti sei rimesso dalla botta?

:s :s :s :s :s
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bettino
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Bettino »

ciao Federico !
e ciao Antonio, Adriano, e Giò !
...grazie a voi per aver apprezzato la nostra "escursione"(... con "incursione"...) in terra Romagnola.
Grazie soprattutto all'ormai mio abituale compagno di "saloon" Enrico, che 'stavolta ha portato con sè il grande Andrè e la di lui simpaticissima ed appassionatissima consorte Barbara.

Abbiamo fatto "volantinaggio", preso contatti con una importante rivista del settore, appeso i nostri manifestini là dove ritenevamo fossero più visibili e sorprendenti... :lol:

Siamo stati molto educati, ed abbiamo chiesto il permesso di appoggiare il nostro manifestino quasi ovunque;
qualora ce ne fossimo dimenticati, chiediamo qui scusa per non averlo fatto, così come chiediamo venia per la involontaria presenza di persone ritratte a loro insaputa.

:mrgreen:
500 2 ok 1.jpg
500 3 ok 1.jpg
500 4 ok 1 2.jpg
500 1 ok 1.jpg
A proposito di Barbara ed Andrè :

eccoli alle prese con il mezzo che più ha colpito la appassionata Signora...

" guarda che carino l'interno damascato"
barbandrè.jpg

E' verosimile pensare che proprio questo simpatico tre ruote ( attenzione : non è la Morgan 3Wheeler, eh ! ) sostituirà nel garage di Andrè quello che invece appariva essere il mezzo nel mirino del nostro...
enricandrè.jpg
ma, a dire il vero, pure Enrico era colpito da questa bella Ford Mustang della fine egli anni '60, ben restaurata fuori e dentro...

E' vero : ho fotografato TUTTE le vetture Lancia esposte, da più angoli e prospettive...ma non è assolutamente vero, come dice Enrico, che le voglia "tenere per me" ! :lol:
Allora vi faccio vedere qualcosa magari già visto sopra (ben documentato da Enrico ) ma è quello che più mi ha colpito per bellezza, rarità, o semplicemente per sensazione e sorpresa.

una stupenda Flavia Coupè del 1964 : risulta preparata e guidata in gara da Claudio Maglioli
Flavia C 1.jpg
flavia c 2.jpg
Un'altra vettura stupenda, sempre una Flavia ma "Sport Zagato" del 1965 preparata da Bosato, e vincitrice ancora con Claudio Maglioli, del campionato italiano di velocità turismo.
zaga 1.jpg
zaga 2.jpg
La carrozzeria è opera della matita di Ercole Spada, il grandissimo disegnatore autore di capolavori come la Aston Martin DB4GT Zagato, le Alfa Romeo 2600 SZ, la Giulia Tubolare, la Junior Z...
Disegnò a lungo per la Ford ( carrozzerie GHIA) e allestì pure una originalissima spider chiamata "Zanzara" su base Fiat 500,
Prodotta in soli due esemplari nel 1969, questa rossa è rimasta di sua proprietà...
anz.jpg
( commento politicamente scorretto : "altro che Gamine !")

sempre di Zagato, una bella Fulvia Sport Zagato 1.3 allestita da Ezio Campoli
ful zag.jpg
ed una Fulvia coupè 1.6 HF : questa è una "Fanalone ", soprannome che contraddistingue i modelli con la coppia di fari interni più grandi; dotata del classico 4 cilindri a V stretto di 1584 cm³, 160cv nella versione da corsa, peso di 850kg, 5 marce, assetto con camber negativo, sterzo diretto e cerchi in lega con pneumatici maggiorati.
La "fanalone" permise alla squadra Lancia di aggiudicarsi numerosi rally ed il Campionato del Mondo del 1972.
fulvia.jpg
e ce ne sarebbero molte e molte altre, ragazzi !

La manifetsazione "OldTimeShow" ha assunto da alcuni anni, la veste di vera e propria "Mostra-Museo" con caratteristiche irripetibili, poichè allestita con pezzi di differente provenienza e, di solito , di rarità e pregio.

Lode ai valenti ed appassionati organizzatori citati nel mio primo post introduttivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Bettino, sei un grande !!!!!!!!!!!!!

poi quando ho visto la foto del signore seduto con i palloncini e la locandina sullo sfondo mi sono spanciato dal ridere Rido

come al solito ottimo lavoro e grazie :aa: :aa:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Bettino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bettino »

seee

:wowo!!:

il solito bug ha mischiato tutte le foto...come fa spesso... :-(

a voi metterle in ordine corretto, vediamo se siete preparati in "storia delle vetture Lancia, anni '60' e '70 " :mrgreen:

@Filippo : è vero il signore coi palloncini tricolori sulla zucca è fortissimo... :lol:
quello con la giacca rossa nell'altra foto, invece, mi ha detto che a Novegro "i palloncini" glieli hai rotti tu ...

Rido
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Grande Bettino, una preparazione sulle macchine d'epoca pazzesca!!!!!!
King51
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da King51 »

Fantastico reportage ragazzi...... veramente bravi....COMPLIMENTI :? :? :aa: :aa:
:s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Bettino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bettino »

grazie Enrico ! troppo buono... è che invece del calcio, da sempre sono appassionato di vecchi rottami... :lol:
grazie Claudio !

allora : per i pazienti lettori scrivo l'ordine corretto delle foto del post incasinato dal bug :-(

le prime 4 vanno bene così :lol:

la 5 e la 6 si scambiano i posti

la 7 va bene così

la 8 e la 13 si scambiano i posti
la 9 e la 12 si scambiano i posti

la 10 e la 11 vanno bene dove sono

adesso che devo fare ?
vorrei mettere altre foto...ma sono scoraggiato...

vabbè solo altre quattro per volta ( mi pare il limite tollerato dal "virus della confusione" che affligge il sistema...)

TEMA : L' Aprilia
SVOLGIMENTO :

Prima serie
IMG_2409 ok.jpg
pr.jpg
Seconda serie
IMG_2399 ok.jpg
Aprilia2_1939_04 sec.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Bettino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bettino »

Carrozzerie fuoriserie...
IMG_2393 ok.jpg
IMG_2394 ok.jpg
IMG_2396 ok.jpg

Considerazioni finali :
fino a qualche tempo fa, il passato si rifletteva nel presente e nel futuro...
come in questo gioco di trasparenze con la carrozzeria di un'Aprilia prima serie, nella quale si specchia una Fulvia di trent'anni successiva
IMG_2453 ok.jpg
Oggi il glorioso marchio "Lancia" non è altro che un "brand" nel "panel" di una multinazionale "abroad based" senza alcun interesse all'"heritage" : a listino appaiono una specie di Y10 gonfiata, un carrozzone di scarso gusto americano, una quattro porte che più brutta non si può.... :-(
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Hai ragione, Bettino. Del resto la nostalgia e il guardare indietro non fa parte del mondo moderno. Anche noi che siamo malati di un oggetto di 50 anni fa siamo considerati dinosauri. Ma ci riteniamo dinosauri appassionati.

:s :s :s :s :s
Luca Bartoletti 62
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca Bartoletti

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

C'ero anch'io, o perlomeno dovevo esserci, per una serie di incomprensioni con la direzione ho dovuto pagare il biglietto nonostante fossi un espositore. Ci sono stato solo sabato mattina ed eroso dal nervosismo non mi sono gustato la mostra. :sad:
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Luca Bartoletti 62 ha scritto:C'ero anch'io, o perlomeno dovevo esserci, per una serie di incomprensioni con la direzione ho dovuto pagare il biglietto nonostante fossi un espositore. Ci sono stato solo sabato mattina ed eroso dal nervosismo non mi sono gustato la mostra. :sad:
Luca immaginavo che ci fossi stato.
Dov'eri? Cosa esponevi? :s
Bettino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bettino »

Luca Bartoletti 62 ha scritto:C'ero anch'io, o perlomeno dovevo esserci, per una serie di incomprensioni con la direzione ho dovuto pagare il biglietto nonostante fossi un espositore. Ci sono stato solo sabato mattina ed eroso dal nervosismo non mi sono gustato la mostra. :sad:

:wowo!!:

ma dài !

avremmo potuto fare conoscenza, ed anche fare di persona i più sinceri complimenti per la tua mitica N !!!

vabbè, alla prossima occasione !!! :?

per esempio, sarebbe bellissimo, oltrechè prestigioso per tutti noi, che tu la potessi portare al raduno di Castelfranco Emilia ;)
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Ciao Luca mi spiace per quanto ti è successo. Se sapevamo ti obbligavamo a fare un giro con noi.

:s :s
Rispondi

Torna a “GLI UTENTI SI INCONTRANO”