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Inviato: 08.09.2007, 20:17
da Maurizio
Inviato: 08.09.2007, 20:19
da Iottand
poi, quel seicento di che malattia è morto ?
Inviato: 08.09.2007, 20:36
da Maurizio
Inviato: 08.09.2007, 20:37
da Iottand
Inviato: 08.09.2007, 20:40
da Maurizio
Inviato: 08.09.2007, 20:43
da Iottand
il problema è che se io avessi letto il tuo post quando avevo 20 anni, io sarei corso in garage a fare l'esperimento. quindi mi preoccupo perche potrebbe esserci altri col mio spirito avventuriero...
Inviato: 08.09.2007, 20:44
da Valenzano
Inviato: 08.09.2007, 20:49
da Maurizio
Inviato: 08.09.2007, 23:27
da Marco.vitt
Il carburante avio (tipicamente JP 4 o JP 8 ) è molto simile al famoso "cherosene" che veniva comunemente usato nelle stufette da riscaldamento domestico, le sue caratteristiche lo rendono molto simile al gasolio anzichè alla benzina, ci credo che la tua 600 non voleva pertire!!! ... ringraziala che l'abbia fatto.. per la temperatura poi non credo che abbia fatto un grosso sforzo ad andare in ebollizione, tutti quelli che conosco e che l'hanno posseduta viaggiavano con la tanichetta dell'acqua di scorta...
Inviato: 08.09.2007, 23:46
da Maurizio
Marco.vitt ha scritto:
Il carburante avio (tipicamente JP 4 o JP 8 ) è molto simile al famoso "cherosene" che veniva comunemente usato nelle stufette da riscaldamento domestico, le sue caratteristiche lo rendono molto simile al gasolio anzichè alla benzina, ci credo che la tua 600 non voleva pertire!!! ... ringraziala che l'abbia fatto.. per la temperatura poi non credo che abbia fatto un grosso sforzo ad andare in ebollizione, tutti quelli che conosco e che l'hanno posseduta viaggiavano con la tanichetta dell'acqua di scorta...
Io non so che codici hanno i combustibili da aerei ma quello che avevo usato io non era il classico cherosene da aviazione ma bensi quello che usavano quelli aerei con motore stellare, aggiungo ulteriormente una cosa il combustibile che dici tu mi sembra che ci vuole del tempo x farlo evaporare a temperatura ambiente, quello evaporava alla velocità della luce quello me lo ricordo molto bene, come odore assomigliava a quel prodotto che mettevano in quelle bottigliette che usava mia nonna x smacchiare.
Poi non voglio convincere nessuno io so di quello che ho provato quel gg
Inviato: 09.09.2007, 0:14
da Iottand
Io non so che codici hanno i combustibili da aerei ma quello che avevo usato io non era il classico cherosene da aviazione ma bensi quello che usavano quelli aerei con motore stellare, aggiungo ulteriormente una cosa il combustibile che dici tu mi sembra che ci vuole del tempo x farlo evaporare a temperatura ambiente, quello evaporava alla velocità della luce quello me lo ricordo molto bene, come odore assomigliava a quel prodotto che mettevano in quelle bottigliette che usava mia nonna x smacchiare.
Poi non voglio convincere nessuno io so di quello che ho provato quel gg
forse ti riferisci alla vecchia trielina, che allo stato liquido è molto lenta a bruciare ma se nebulizzata brucia benissimo.
è ideale per le bombe molotov, peccato che è stata tolta dal commercio..
Inviato: 09.09.2007, 1:12
da ZeRoUnO
Un applauso a Maurizio che con 2 post mi ha fatto ammazzare dalle risate!!!! GRANDEEE!
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Inviato: 09.09.2007, 1:29
da Maurizio
Inviato: 09.09.2007, 1:32
da Roger
Ragazzi torniamo alla 500 ad alcool?????!!!!!!
iO HO PROPOSTO L' ALCOOL SIA PERCHè L'HO SENTITO SIA PERCHè NON PRODUCE POLVERI SOTTILI O AL MASSIMO NON FA MALE COME LA BENZINA SIA PERCHè DOVREBBE COSTARE DIMENO QUELLO A 90° E SIA PERCHè DOBBIAMO DIVENTARE MENO DIPENDENTI DA QUESTI RICCONI DI PETROLIERI.
Inviato: 09.09.2007, 10:07
da Iottand
no no, ferma !!!
io non ho detto che gli aerei andassero a trielina,
ho solo fatto un associazione di idee tra il liquido puzzolente che usavano le nonne e il mio passato da piromane.