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Re: la mia 500

Inviato: 30.01.2014, 16:49
da Claro8
Onestamente non so' se I fondi sono I suoi pero' la vedro' meglio quando la porto dal meccanico a cambiare le ganascie e registrare la frizione.
Il meccanico afferma che le ganasce variano e quindi potrebbero essere maggiorate a voi risulta? io vorrei fare da me ma ho paura di sbagliare nel montaggio e per la frizione non so' manco dove sta'

Re: la mia 500

Inviato: 30.01.2014, 19:28
da Duecanne
Complimenti, identica alla mia e necessita di qualche lavoretto ma vale sempre la pena, sopratutto affidandosi alle persone giuste ma sul forum troverai tutte le informazioni utili :?

Re: la mia 500

Inviato: 31.01.2014, 14:06
da Albatros
.......a proposito delle ganasce,
se i tamburi sono già rettificati
o li farai rettificare, è normale
che dovrai montare delle ganasce
maggiorate. In caso contrario,
vanno bene le ganasce normali.
:s :s :s :s

Re: la mia 500

Inviato: 31.01.2014, 16:25
da Claro8
come si fa' a capire se sono rettificate e maggiorate?

Re: la mia 500

Inviato: 31.01.2014, 23:21
da Claro8
allora comincio con il chiedere come poter pulire il cruscotto?
ahhh approposito averi trovato della tappezzeria non male tutta completa del parte,
e apparte quello tanti piccoli accessori,ahhh dimenticavo come faccio lucidare i parafanghi e le coppe ruote e anche i cerchi che c'e' qualche punto di ruggine? grazie

Re: la mia 500

Inviato: 03.02.2014, 17:28
da Claro8
Allora il meccanico mi ha detto che la cosa conveniene e cambiare ganascie, pistoncini, tamburi, flessibili e pompa dell'olio per anvere piu' problemi pero' potrei anche mettere delle ganascie maggiorate da 5/10 o da 10/10 che e' la cosa meno dispendiosa al momento pero' poi dovro' fare tutti questi cambiamenti voi che fareste? Io opterei per quelle maggiorate ora e dopo si vede

Re: la mia 500

Inviato: 03.02.2014, 17:34
da Duecanne
Claro8,

Ci sono i kit completi di tamburo e tutto, spendi poco di piu paghi una volta la manodopera e non hai piu problemi. Con 10/10 di maggiorazione i cilindretti sono sollecitati e iniziano a trafilare. Spendi i soldi due volte e stai sempre a rattoppare.

Re: la mia 500

Inviato: 08.02.2014, 11:47
da Cinquecentoelle
Bel reportage fotografico della vettura con immagini relative alle "zone critiche": le condizioni della vettura non sono male, secondo me è sufficiente ripristinare alcuni particolari rovinati e provvedere ad uno bella lucidata totale; Puoi fare tutto da solo con una spesa ridotta. Per la meccanica ed i fondi, se non sei pratico, mi affiderei ad uno specialista, i freni sono importanti!
Comunque complimenti :?

Re: la mia 500

Inviato: 08.02.2014, 19:32
da Claro8
per i freni ho fatto sostituire solo le ganasce pero' avrei voluto monare quelli a disco,comunque occasione buona con il meccanico per notare alcune cosucce da fare o sostiture ad esempio,le cuffie sono rovinate,il supporto motore quello che sta' all'altezza cambio va' sostituito,i fuselli anteriori giocano un po'.
sembrerebbe che non ci sono punti di ruggine sul fondo pero' l'antirombo fa' pieta'