Vado ad un cilindro e mezzo!
- Cinquino83
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Ieri ho voluto fare una prova
Ho tolto il tubo che va dal filtro aria al carburatore e ho messo il dito su quel tubicino che esce dalla basetta del carburatore. Se ci metto il dito il motore si abbassa notevolmente di potenza, se tolgo il dito ritorna a regime normale.
Può dipendere dalla basetta?
Ho tolto il tubo che va dal filtro aria al carburatore e ho messo il dito su quel tubicino che esce dalla basetta del carburatore. Se ci metto il dito il motore si abbassa notevolmente di potenza, se tolgo il dito ritorna a regime normale.
Può dipendere dalla basetta?
- Adriano.Casoni
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
------Di questo si è già parlato, ed il tubetto ed il forellino è necessario così com'è, serve a portare fuori eccessi di benzina ma evidentemente è stato fatto perché contribuisca a dare aria alla miscela del minimo. Infatti se lo tappi cala il minimo perché gli manca l'aria, ma se acceleri ed entra in funzione il getto del massimo il motore va bene girando sopra al minimo. Il tuo problema non dipende certo da lì. Anche senza togliere il tubo aria al filtro, ti dovrebbe succedere la stessa cosa solo tappando il tubicino della basetta.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Cinquino83
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Non dipendeva neanche dal carburatore, per sicurezza mi ha anche cambiato le candele.
Il carburatore lo hanno rismontato, pulito ma sta messo bene e il problema continua a farlo
Dal punto di vista elettrico gli ho cambiato tutto tranne la bobina, per sfizio potrei cambiarla ma non credo sia la bobina il problema.
Davvero non so cosa pensare, che siano le valvole?
Il carburatore lo hanno rismontato, pulito ma sta messo bene e il problema continua a farlo
Dal punto di vista elettrico gli ho cambiato tutto tranne la bobina, per sfizio potrei cambiarla ma non credo sia la bobina il problema.
Davvero non so cosa pensare, che siano le valvole?
- Cinquino83
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Aggiornamenti
Il meccanico mi ha detto che quasi sicuramente può dipendere dalla bobina, io non sapevo che al suo interno ha come olio minerale e che probabilmente non è più a regime.
A questo punto ho tagliato corto e ho comprato anche la bobina nuova della Bosh. Quella che ho ora probabilmente non l'hanno mai cambiata e avrà come minimo 40 anni. Domani la monto, a questo punto gli ho cambiato tutto l'impianto elettrico.
Candele, cavi,condensatore,calotta e spazzola.
Vediamo se lo fa ancora.
Il meccanico mi ha detto che quasi sicuramente può dipendere dalla bobina, io non sapevo che al suo interno ha come olio minerale e che probabilmente non è più a regime.
A questo punto ho tagliato corto e ho comprato anche la bobina nuova della Bosh. Quella che ho ora probabilmente non l'hanno mai cambiata e avrà come minimo 40 anni. Domani la monto, a questo punto gli ho cambiato tutto l'impianto elettrico.
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Anche cambiando la bobina continua il problema.
A detta di molti sono le valvole!!!
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Cinquino83, Non trovi un meccanico che ti possa misurare la compressione?????
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Come si misura la compressione??Maurizio ha scritto:Cinquino83, Non trovi un meccanico che ti possa misurare la compressione?????
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
OK, ma come si usa quel manometro?
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Confessa..
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
In un motore a benzina, sviti le candele e al posto di essa avviti il manometro, fai avviamento ma senza metterlo in moto, xche ti ho fatto togliere tutte le candela, e vedi a quanto arriva, e ripeti l'operazione a tutti i cilindri e vedi le differenze aiutandoti da una tabella comparativa
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
E' la risposta di uno "special user"
Ora ci siamo , ho ti fai ilcinquino solo per averlo e far campare i meccanici , ocerchi nel forum come si fa, che secondo me e la migliore soluzione da vero appasionato.
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Xche gli altri come rispondono.....!!Atomo27 ha scritto:E' la risposta di uno "special user"
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
cosìMaurizio ha scritto:Cinquino83, Non trovi un meccanico che ti possa misurare la compressione?????
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Re: Vado ad un cilindro e mezzo!
Damiano, come ti capisco. Quando i Cinquini si mettono in testa di fare i misteriosi, ci riescono bene.
Questa è la più grossa sciocchezza di questo topic.
Hai cambiato il filtro della benzina (se ce l'hai)?
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Hai cambiato il filtro della benzina (se ce l'hai)?