Ecco la mia piccola 500
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Ecco la mia piccola 500
verde questo....... muschio, prato, qui a Palermo verde lapa
- Allegati
-
- index.jpeg (9.99 KiB) Visto 1898 volte
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
vabbè piaggio gruppo fiat.. volete pure le tinte differenti?
ma non è quello della 500!
ma non è quello della 500!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Trattandosi di vettura aziendale, anche l'eventuale codice
colore riportato sulla targhetta dovrebbe non corrispondere.
Il suggerimento delle decalcomanie mi pare imbroccatissimo.
colore riportato sulla targhetta dovrebbe non corrispondere.
Il suggerimento delle decalcomanie mi pare imbroccatissimo.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
A me sembra VERDE VITTORIA, quello utilizzato x ringhiere ed affini, cmq mi sembra molto ben conservata, almeno dalle apparenze.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
Ti sei spiegato bene ma io non ho capito,fuori la fotoUmbus500 ha scritto:bella soprattutto per gli interni beige in abbinamento....
secondo me nasce cosi...
molto simile al verde prato della 126/127.
se è una post 70 dovrebbe esserci il codice colore sulla targhetta riassuntiva.
puoi fare anche un'altra verifica (se non l'hanno mai restaurata).
aprendo il cofano anteriore, dietro il serbatoio sulla sinistra, appena sopra la targhetta identificatova, troverai dietro al cruscotto una fessuretta.... di solito c'è un cerchietto vuoto di lamiera.
all'interno della fessuretta,nel foro tondo se l'auto non è stata mai rimaneggiata, agendo con un cacciavitino troverai il campione del tessutro degli interni, e la relativa spruzzatina campione vernice (che avveniva in fase di verniciatura dal cerchietto di lamiera vuoto stesso).
se non mi sono spiegato bene, poi ti posto l'articolo.
-
- Sostenitore
Atomo27 ha scritto:Ti sei spiegato bene ma io non ho capito,fuori la fotoUmbus500 ha scritto:bella soprattutto per gli interni beige in abbinamento....
secondo me nasce cosi...
molto simile al verde prato della 126/127.
se è una post 70 dovrebbe esserci il codice colore sulla targhetta riassuntiva.
puoi fare anche un'altra verifica (se non l'hanno mai restaurata).
aprendo il cofano anteriore, dietro il serbatoio sulla sinistra, appena sopra la targhetta identificatova, troverai dietro al cruscotto una fessuretta.... di solito c'è un cerchietto vuoto di lamiera.
all'interno della fessuretta,nel foro tondo se l'auto non è stata mai rimaneggiata, agendo con un cacciavitino troverai il campione del tessutro degli interni, e la relativa spruzzatina campione vernice (che avveniva in fase di verniciatura dal cerchietto di lamiera vuoto stesso).
se non mi sono spiegato bene, poi ti posto l'articolo.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Atomo, anche qui a Catania il colore è molto simileAtomo27 ha scritto:verde questo....... muschio, prato, qui a Palermo verde lapa
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Atomo27
- Sostenitore
ma il colore ho il sinonimo siciliano?
A parte lo scherzo, il colore delle prime 126 e 127 era molto simile al verde Dell'APE ma non uguale, confrontate la 126 di mio zio con la 500 di mio padre era diverso, magari guardandole in due momenti diversi sembravano uguali.
Ma forse sto uscendo fuori argomento.
A parte lo scherzo, il colore delle prime 126 e 127 era molto simile al verde Dell'APE ma non uguale, confrontate la 126 di mio zio con la 500 di mio padre era diverso, magari guardandole in due momenti diversi sembravano uguali.
Ma forse sto uscendo fuori argomento.
- Simone Spolverato
- Sostenitore
- Nome: Simone
Ciao Ragazzi,
vi ringrazio per i msg inviati.
Allora ho cercato il pezzettino di stoffa dietro il cruscotto e l'ho trovato solo che era ben infilato dietro la lamiera e non sono riuscito a toglierlo se non facendolo a pezzettini.
Dai pezzettini tolti, ho visto che forse il colore originale era sempre verde ma più scuro.
Ma non è chiaro in quanto questi pezzetti di stoffa sono molto deteriorati.
Cmq la sto sistemando tutta, ho tolto tutta la tappezzeria interna e non ho visto zone colorate diversamente ma tutto un colore uniforme.....booooo
Ciao a tutti
Simone
vi ringrazio per i msg inviati.
Allora ho cercato il pezzettino di stoffa dietro il cruscotto e l'ho trovato solo che era ben infilato dietro la lamiera e non sono riuscito a toglierlo se non facendolo a pezzettini.
Dai pezzettini tolti, ho visto che forse il colore originale era sempre verde ma più scuro.
Ma non è chiaro in quanto questi pezzetti di stoffa sono molto deteriorati.
Cmq la sto sistemando tutta, ho tolto tutta la tappezzeria interna e non ho visto zone colorate diversamente ma tutto un colore uniforme.....booooo
Ciao a tutti
Simone
-
- Sostenitore
se il colore verde era anche sulla stoffa di sicuro la vettura nasce verde... il fatto che sia più scuro vuol dire che all'esterno la vernice si è leggermente sbiadita....
potresti ravvivarla con un blando polish della arexons di marca mirage liquido facendo attenzione a non farlo andare su parti in plastica/gomma.
per cromature, se ci vai su no problem.
sul tessuto devi vedere il colore della vilpelle/sky se è beige o nero...
potresti ravvivarla con un blando polish della arexons di marca mirage liquido facendo attenzione a non farlo andare su parti in plastica/gomma.
per cromature, se ci vai su no problem.
sul tessuto devi vedere il colore della vilpelle/sky se è beige o nero...