problema sostituire alla dinamo l'alternatore

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: problema sostituire alla dinamo l'alternatore

Messaggio da Maurizio »

Gio Andreale ha scritto:
Colonnello ha scritto:Buongiorno a tutti grazie tanto per i consigli, ma ho deciso. Tengo la dinamo, sono stato da un elettrauto e mi ha detto che è normale che la batteria si scarica, perché le 500 sono macchine che generalmente di giorno camminavano a luci spente quindi la dinamo aveva il tempo di caricare la batteria. Mi ha dunque consigliato di tenere le luci spente durante il giorno, e di camminare molto così che la batteria si carichi sempre. La mia decisione di conseguenza è che tengo la dinamo perché la 500 senza dinamo, secondo me, non è 500.
Ringrazio davvero tutti di vero cuore, e faccio tesoro di ogni vostro aiuto.
Grazie davvero tanto.
A presto.
Giuseppe.
Giuseppe io tengo accese solo le luci di posizione... :s
Io nemmeno quelle visto che è auto storica, tengo a precisare di giorno.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Vespa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: 16.01.2010, 16:34

Re: problema sostituire alla dinamo l'alternatore

Messaggio da Vespa »

Ricordiamo però che l'esenzione all'obbligo delle luci di giorno ce l'hanno solo i veicoli iscritti nei registri storici e quindi non è sufficiente l'età, per quanto avanzata...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: problema sostituire alla dinamo l'alternatore

Messaggio da Adriano.Casoni »

...... Infatti qualche aquila ha deciso che una 500 iscritta ad uno dei club citati , sia più visibile di un'altra non iscritta :lol: Rido ...... E c'è anche chi , credendoci, ottempera all'obbligo assurdo...... Rido
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”