ecco la mia 500

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: ecco la mia 500

Messaggio da Mig Racing »

Che lavorata.....un vero full immersion :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

MAURO695SS,era proprio necessario..perche avevo intuito che il sotto era così conciato ho avuto sesto senso..allora lo tagliata!!!comunque si la voglio originale, colore,pezzi,fari faretti tutto le sue cose che ci sono originali e che fortunato me non manca nulla le rimetto su!!!
il motore è 595 originale...e lo tengo tale...ma ho tra le mani un altro 595 che vorrei fare turbo,ma qua è un altra storia!!!
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Messaggio da Enky88 »

comunque consigliatemi se vedete qualche cosa di sbagliato....è il mio primo restauro!!!
Albatros
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Albatros »

.....e di che ti preoccupi. L'inizio è stato
semplicemente sfolgorante, speriamo che
tu mantenga la stessa voglia nel prosieguo
del restauro. Da purista impenitente mi
compiaccio leggere che la terrai originale.
Un solo appunto, sono per la politica del
"passo dopo passo" e non avrei tagliato
tutti quei lamierati insieme, ma li avrei
rimossi a sezioni, ciò per evitare qualsiasi
deformazione che possa pregiudicare lo
equilibrio dell'intera vettura.
Cmq bravo lo stesso per la tua temerarietà.
Ciaooooo
:s :s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

ho costruito un carrello sottostante e lasciato i fondi per far si che nulla si storti(per ora è ancora in sagoma).
la voglia è tantissima e la sto facendo insieme a mio padre...ogni giorno dopo il lavoro ci dedico 2 orette alla sera e al weekend.
la cosa che mi dispiace e che devo cambiare l'intero impianto frenante...tubi e tubetti...la cosa mi scoccia un pò ma cn l'anno nuovo ordinerò anche codesto materiale!!!!
Dillycau
Sostenitore
Sostenitore
Nome: daniele

Messaggio da Dillycau »

ciao enky,vedo solo ora il tuo restauro complimenti!!! ;)
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Enky88, complimenti, sei davvero bravo. Ma hai sicuramente una notevole esperienza manuale. Come hai imparato?

Piccolo OT. Ciao Dillycau, come stai? E' un pò che non scrivi su questo Forum.
:s :s :s :s
Chiuso OT.
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

grazie,faccio il meccanico/elettrauto di lavoro. diciamo che mi sono messo a dietro e ragionando un pochino ho tirato fuori ciò che si vede mi piace come lavoro..è la mia passione!!!
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Dillycau ha scritto:ciao enky,vedo solo ora il tuo restauro complimenti!!! ;)
grazie mille
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

ragazzi aggiungo delle lavorazione fresche di giornata...ditemi la vostra e come sempre consigliatemi!!! :s :s :s
Allegati
qua dovevo chiudere un buchino e rinforzare un pò
qua dovevo chiudere un buchino e rinforzare un pò
qui dopo aver tagliato tre pezzetti di lamiera e saldata come piu son capace
qui dopo aver tagliato tre pezzetti di lamiera e saldata come piu son capace
ho dovuto iniziare a rinforzare il passaruota perchè assai conciato!!!!!
ho dovuto iniziare a rinforzare il passaruota perchè assai conciato!!!!!
qua come si nota...manca la staffa che tiene quel paracolpo fatto a pera di gomma...stavo studiando come riparare al meglio tutto quel marciume
qua come si nota...manca la staffa che tiene quel paracolpo fatto a pera di gomma...stavo studiando come riparare al meglio tutto quel marciume
cosi a lavoro quasi ultimato..domani mi arriva quella staffa la saldo e continui con la pezza sul lato posteriore
cosi a lavoro quasi ultimato..domani mi arriva quella staffa la saldo e continui con la pezza sul lato posteriore
2014-01-06 21.39.19.jpg
qua qualche anticipazione del vano motore,aiuto quanto antirombo,ma sotto tutto l'antirobo cè ancora una bella signorina tutta da scoprire!!!
qua qualche anticipazione del vano motore,aiuto quanto antirombo,ma sotto tutto l'antirobo cè ancora una bella signorina tutta da scoprire!!!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Enky88, Piccolo consiglio.... se te lo posso dire, non fare mai pezze sovrapposte ma solo saldate testa testa, xche x tanta antiruggine che gli darai sarà sempre un ottimo innesco x nuova ruggine.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Maurizio ha scritto:Enky88, Piccolo consiglio.... se te lo posso dire, non fare mai pezze sovrapposte ma solo saldate testa testa, xche x tanta antiruggine che gli darai sarà sempre un ottimo innesco x nuova ruggine.
oook,dove hai notato maurizio le pezze sovrapposte????grazie del consiglio
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Seconda terza quarta ed ultima foto
Enky88
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enky88 »

Maurizio ha scritto:Seconda terza quarta ed ultima foto
Ok grazie del consiglio,ma non potevo fare altrimenti maurizio!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Xche non potevi fare altrimenti, tutto si puo, volere e potere, specie nel rinforzo crick
Rispondi

Torna a “RESTAURO”