entra acqua dai finestrini (chiusi)

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: entra acqua dai finestrini (chiusi)

Messaggio da doibaf »

Hai ragione, ma se si tratta di prodotti che non incollano (tipo per esempio di quello stucco idrofugo che trovavi originale sui cristalli della Giulia AR) ne ho avute brutte esperienze perchè con il tempo permette l'ingresso della polvere e terra che a lungo andare ricreano i trafilamenti d'acqua. E' vero che il silicone incolla, ma con un po' di pazienza sono sempre riuscito a levare i cristalli senza tagliare la guarnizione.
Poi, opinione personale, odio con tutto il cuore il sistema originale delle 500 (e di tante altre fiat) che prevedono i buchetti di scolo con i tubetti. Sono per me solo causa di ruggine e se per caso dopo aver levato il vetro trovo tutto immacolato li ho sempre chiusi.
Io preferisco lottare per non far entrare l'acqua, non cercare di farla andar via una volta entrata!.....

doibaf
Koperkietto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: salvatore

Messaggio da Koperkietto »

il problema dovrebbe essere come ha descritto Pirumpella , oggi ho ordinato il sigillante per vetro da carrozziere per parabrezza adatti per vetro e guarnizioni...ottimoconsiglio di doibaf sul nastro carta...., e di Maurizio sulla specifica.....IN POCHE PAROLE SIETE TROPPO BRAVI!!!!!! cmq per non sbagliare mettero' il sigillante sia dalla parte del vetro che della carrozzeria :?:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Koperkietto ha scritto:il problema dovrebbe essere come ha descritto Pirumpella , oggi ho ordinato il sigillante per vetro da carrozziere per parabrezza adatti per vetro e guarnizioni...ottimoconsiglio di doibaf sul nastro carta...., e di Maurizio sulla specifica.....IN POCHE PAROLE SIETE TROPPO BRAVI!!!!!! cmq per non sbagliare mettero' il sigillante sia dalla parte del vetro che della carrozzeria :?:
Una volta dato, per eliminare il superfluo usi dell'antisilicone da lavaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Koperkietto
Sostenitore
Sostenitore

il diluente va bene?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Altro piccolo consiglio, riempi solo 3 lati: tra guarnizione e carrozzeria lato alto e lati laterali, tra guarnizione e cristallo lato basso e lati laterali. Una volta riampito schiaccia la guarnizione facendo uscire l'eccedenza di materiale perchè la guarnizione si potrebbe alzare e una volta pulito tutto è bruttissimo da vedere...
Il diluente solo sul vetro e sulla guarnizione, mai sulla vernice!

doibaf
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Koperkietto ha scritto:il diluente va bene?
Come dice Fabio non usare diluente alla nitro in nessuna parte usa solo antisilicone, non è agressivo alla vernice e alla gomma della guarnizione, in + quello avanzato lo userai x togliere delle macchie di bitume che troverai sulla carrozzeria nel corso degli anni.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Maurizio, ti devo contraddire. Per le macchie di bitume sulla carrozzeria(o parti verniciate comunque) sarebbe bene usare uno straccetto pulito imbevuto di gasolio e poi togliere l'alone marroncino che resta, con semplice benzina. Ma mai diluente sulla vernice, specialmente se essa è alla nitro. Come minimo si opacizza e poi la sciogli .Fabio non ti so dire se è al silicone o a che cosa, ma se il carrozziere ha i capelli un po' grigi sa quale usare. Direi che una volta i carrozzieri la usavano dappertutto, anche nella unione di elementi della carrozzeria. Il suo pregio era di non seccarsi o indurirsi anche col variare delle stagioni, e non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che anche i vetrai di oggi lo usino per i serramenti. Mia nuora ha fatto fare i serramenti nel negozio (che io le ho ricavato dal garage doppio di mio figlio) e li hanno montati con l'uso di questo mastice iniettato con siringa, e mi hanno detto essere lo stesso usato dai carrozzai. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Maurizio, ti devo contraddire. Per le macchie di bitume sulla carrozzeria(o parti verniciate comunque) sarebbe bene usare uno straccetto pulito imbevuto di gasolio e poi togliere l'alone marroncino che resta, con semplice benzina. Ma mai diluente sulla vernice, specialmente se essa è alla nitro. Come minimo si opacizza e poi la sciogli .Fabio non ti so dire se è al silicone o a che cosa, ma se il carrozziere ha i capelli un po' grigi sa quale usare. Direi che una volta i carrozzieri la usavano dappertutto, anche nella unione di elementi della carrozzeria. Il suo pregio era di non seccarsi o indurirsi anche col variare delle stagioni, e non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che anche i vetrai di oggi lo usino per i serramenti. Mia nuora ha fatto fare i serramenti nel negozio (che io le ho ricavato dal garage doppio di mio figlio) e li hanno montati con l'uso di questo mastice iniettato con siringa, e mi hanno detto essere lo stesso usato dai carrozzai. ;)
Adriano mi sembra che Maurizio abbia consigliato di usare l'antisilicone non il diluente.. prova a controllare nel suo post. :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Chiedo scusa a Maurizio, avevo letto male, del resto mi sembrava strano. punizione1:::
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni ha scritto:------Chiedo scusa a Maurizio, avevo letto male, del resto mi sembrava strano. punizione1:::
Nessun problema :? :?
Koperkietto
Sostenitore
Sostenitore

doibaf ha scritto:Altro piccolo consiglio, riempi solo 3 lati: tra guarnizione e carrozzeria lato alto e lati laterali, tra guarnizione e cristallo lato basso e lati laterali. Una volta riampito schiaccia la guarnizione facendo uscire l'eccedenza di materiale perchè la guarnizione si potrebbe alzare e una volta pulito tutto è bruttissimo da vedere...
Il diluente solo sul vetro e sulla guarnizione, mai sulla vernice!

doibaf

scusa perche' tre lati e non tutto a girare tra guarnizzione e vetro e tra vetro e carrozzeria?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Perchè l'acqua... scende, non sale! Risparmi un po' di lavoro :?

doibaf
Koperkietto
Sostenitore
Sostenitore

ok ho capito.........grazie mille!!! :aa:
Koperkietto
Sostenitore
Sostenitore

ho notato spostando la guarnizione dal vetro anteriore che c'e' una specie di fango....forse sarà il sigillante vecchio marcio....si puo' togliere e sgrassare con un diluente normale prima di mettere quello nuovo o e meglio usare un altro prodotto 8-) :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Koperkietto ha scritto:ho notato spostando la guarnizione dal vetro anteriore che c'e' una specie di fango....forse sarà il sigillante vecchio marcio....si puo' togliere e sgrassare con un diluente normale prima di mettere quello nuovo o e meglio usare un altro prodotto 8-) :wink:
Quel fanco come lo chiami tu, non è il sigillante vecchio ma solo il deposito dell'inquinamento atmosferico che si deposita sotto alla guarnizione quando piove, x toglierlo devi togliere il vetro, e poi punizione1::: mai usare alcun tipo di solvente ma solo dell'antisilicone da lavaggio, e una volta rimontato il vetro dai in mastice specifico.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”