La mia 500 R non ama la pioggia?

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Re: La mia 500 R non ama la pioggia?

Messaggio da Albatros »

Ciao Enrico ,
leggo ora delle tue disavventure.
I consigli di Adriano sono puro oro colato, ma insisterei subito
su una attentissima verifica dei cavi + e - e sui contatti della
batteria.
Il tipo di inconveniente di cui ti lamenti è certamente di natura
elettrica, soprattutto di ricarica della batteria, quindi la prima
attenta verifica da farsi è quella di controllo dei cavi, che per
altro ti è stata già ampiamente suggerita.
Buon lavoro e buona fortuna.
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Federico, lo farò senz'altro.
Una domanda per te e per Adriano. Voi avete l'alternatore?
Albatros
Sostenitore
Sostenitore
Nome: federico

Messaggio da Albatros »

Si Enrico,
sul mio 650 ho l'alternatore, ma voglio
ricordarti che il mio motore è un 126
P4 650 cc originale, quindi d'origine è
già previsto l'alternatore.
Credo che il suggerimento di Adriano
per quanto riguarda la dinamo della L
al posto di quella che hai, sicuramente
ti porterà qualche giovamento.
Ciao
:s :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Adriano.Casoni ha scritto:-----Chiedo scusa ma avevo dimenticato un particolare: se non vado errato la 500 R monta una dinamo da 180 W, basterebbe eventualmente, senza dover cambiare quasi nulla, che tu montassi quella di una L da 230 W. 50 W in più non sono pochi. Cambiando da dinamo ad alternatore avresti costi e problemi ben più grossi. Lascio comunque ai più competenti e a chi lo ha già fatto, l'ultima parola. :sad: :?
Io non ho mai fatto caso alla potenza della dinamo, mi spiego meglio: trovo scritto qualcosa su corpo?
Poi perché la fiat ha scelto di depotenziare la dinamo sulla R non ha gli stessi utilizzatori della L,F,D?
solo la L ha la dinamo da 230W ?
E la 126 ?
Altra domanda: Adriano ho fatto troppe domande? :wowo!!:
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Non si è mai finito di sapere,giuro che questa non la sapevo che la L avesse la dinamo più hard.... :mrgreen:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Manfral80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Manfral80 »

Enrico, spero tu risolva presto. Concordo con quanto detto e consigliato dagli amici (di sicuro piú autorevoli di me) finora. Ma il regolatore di tensione che dici di avere sostituito lo hai preso revisionato o nuovo? La spia del generatore si spegne regolarmente? Tienici informati, in bocca al lupo
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Manfral80 ha scritto:Enrico, spero tu risolva presto. Concordo con quanto detto e consigliato dagli amici (di sicuro piú autorevoli di me) finora. Ma il regolatore di tensione che dici di avere sostituito lo hai preso revisionato o nuovo? La spia del generatore si spegne regolarmente? Tienici informati, in bocca al lupo

Francesco, che piacere leggerti qui. Francesco/Manfral80 è un collega e amico di vecchia data da un altro Forum. La spia si spegne, e credo che il regolatore fosse nuovo.
Mattoperelaborare
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Messaggio da Mattoperelaborare »

Enrico come ti avevo gia' menzionato all'inizio, per mia esperienza,tramite un mio amico che ha una 500 la cui faceva lo stesso tuo problema,il difetto per lui era la massa del motore quello che va dal motore alla traversa,ma puo' essere anche delle volte il cavo della massa della batteria lento,cmq se la dinamo carica si vede senza smontare niente quindi e' una prova che puoi fare tranquillamente dal'elettrauto(cosa che montando una batteria nuova e sapendo il difetto che ti fa lui dovrebbe gia' aver fatto). Io ho una dinamo sul mio cinquino e va alla grande anche se monto fari alogeni poi la prendo sempre per piccoli tratti quindi se caricasse poco cambierei sempre la batteria... io ti posso dire quello che e' accaduto ad altri miei amici che avevano il tuo stesso problema poi non saprei e non vorrei passare da saputello!!! ahahahah :lol: :lol: Rido :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

Dati Tecnici R Impianto elettrico:
Tensione: 12 V
Batteria: 32 Ah
Dinamo:Fiat da 180 W-motorino d'avviamento: Fiat da 0,5 KW0----- Dati Tecnici LImpianto elettrico:
Tensione: 12 V
Batteria:32Ah Dinamo :Fiat dfa 230 W
Motorino d'avviamento: Fiat da 0,5 KW --------Io ho trovato questi dati e tali ve li riporto. :sad: P.S. chiedo scusa della impaginazione non proprio bella ma non avevo ancora fatto un copia -incolla con variazioni di colori e mi è venuta così. -------------Per Skindoc io, sulla mia L, ho la dinamo revisionata completamente con 50 euro circa 6 mesi fa.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Cambiata la batteria con una Fiam fiammante. Adesso faccio qualche giro presso gli sfasciacarrozze per cercare un alternatore di una 126. Giusto per averlo, e per montarlo in caso di necessità. Non vedo una guida per montarlo, invece.
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Skindoc, ti seguo sempre :? :? Dai che risolvi :s :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Filippo, hai l'alternatore?
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

9penso di si è ti spiego l'incertezza ... il motore che ho su da tre anni ormai è ti un 110F ma portato a 650 ... quando ho fatto la macchina ho trovato quello di occasione da un meccanico e aveva spiegato che montana anche l'alternatore ... poi non ho mai avuto problemi per cui non neanche mai controllato.
Quindi al momento99% si ce l'ho mai :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Skindoc ha scritto:Cambiata la batteria con una Fiam fiammante. Adesso faccio qualche giro presso gli sfasciacarrozze per cercare un alternatore di una 126. Giusto per averlo, e per montarlo in caso di necessità. Non vedo una guida per montarlo, invece.
:s
Oltre all'alternatore devi prendere la semichiocciola dove si monta in quanto differente.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skindoc »

Titta500 ha scritto:
Skindoc ha scritto:Cambiata la batteria con una Fiam fiammante. Adesso faccio qualche giro presso gli sfasciacarrozze per cercare un alternatore di una 126. Giusto per averlo, e per montarlo in caso di necessità. Non vedo una guida per montarlo, invece.
:s
Oltre all'alternatore devi prendere la semichiocciola dove si monta in quanto differente.
Grazie Luigi. Dove trovo la semichiocciola? Hai una foto?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”