montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Alfa1690
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

Re: montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500

Messaggio da Alfa1690 »

ragazzi questo invece è il lavoro dei giorni passati
ho tolto il motore originale,sverniciato i carter motore e fatto revisionare motorino e alternatore e sono già pronti..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Alfa1690
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alfa1690 »

aspetto vostre notizie per quanto riguarda il cambio(se posso montare coscinetto della 500..
intervenite e aiutatemi..ho bisogno di consigli
Alfa1690
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alfa1690 »

ragazzi non mi aiutate?
:wink:
ALESSI0
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessio

Messaggio da ALESSI0 »

Il cuscinetto è abbinato al piatto cioè:
A seconda del tipo di piatto ci va il suo cuscinetto!
Se hai il kit frizione buono del 110 montalo completo sul 126...
Ora, può anche darsi che il cuscinetto che hai sia compatibile ma senza nemmeno delle misure o delle prove al di quà dal monitor credo sia impossibile dirti se puoi montarcelo! :sad:
Alfa1690
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alfa1690 »

ALESSI0 ha scritto:Il cuscinetto è abbinato al piatto cioè:
A seconda del tipo di piatto ci va il suo cuscinetto!
Se hai il kit frizione buono del 110 montalo completo sul 126...
Ora, può anche darsi che il cuscinetto che hai sia compatibile ma senza nemmeno delle misure o delle prove al di quà dal monitor credo sia impossibile dirti se puoi montarcelo! :sad:
Ciao alessio..E tu dici che posso montare il gruppo frizione sul mot 126? Però se è così allora quel cuscinetto va bene perché le due frizioni dovrebbero essere buone!
Senno come posso verificare se può andare?!
ALESSI0
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessio

Messaggio da ALESSI0 »

Se i piatti sono uguali (cioè perfettamente identici) non ci sono problemi :idea!:
Se invece già a vista sono diversi....

Prova a vedere lo spessore dei piatti tra volano e l'innesto del cuscinetto;
Poi prova a misurare il diametro del foro centrale tra le lamelle radiali del piatto;
Se la misura del foro con la misura del cuscinetto è compatibile (cioè la parte mobile del cuscinetto deve toccare sulle lamelle e la parte fissa non deve interferire con il moto) montala...
Una volta assemblato il cambio al motore vedi che il forcellino deve avere 5/8 millimetri di gioco.

Se dopo tutte queste prove la frizione non stacca a motore spento o appena si prova ad accendere proviene un rumore di ferraglia significa che le misurazioni non sono state bene effettuate: c'è da riscontare tutto e cambiare il kit! :picchiatesta:
Alfa1690
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alfa1690 »

ALESSI0 ha scritto:Se i piatti sono uguali (cioè perfettamente identici) non ci sono problemi :idea!:
Se invece già a vista sono diversi....

Prova a vedere lo spessore dei piatti tra volano e l'innesto del cuscinetto;
Poi prova a misurare il diametro del foro centrale tra le lamelle radiali del piatto;
Se la misura del foro con la misura del cuscinetto è compatibile (cioè la parte mobile del cuscinetto deve toccare sulle lamelle e la parte fissa non deve interferire con il moto) montala...
Una volta assemblato il cambio al motore vedi che il forcellino deve avere 5/8 millimetri di gioco.

Se dopo tutte queste prove la frizione non stacca a motore spento o appena si prova ad accendere proviene un rumore di ferraglia significa che le misurazioni non sono state bene effettuate: c'è da riscontare tutto e cambiare il kit! :picchiatesta:
Grazie ancora ale
farò queste prove e ti farò sapere anche se forse mi tocca rismontare il cambio poiché ho trovato il kit di guarnizioni revisione cambio e visto che ora ce l ho a terra vorrei montarlo...
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Alfa1690 se per caso ti trovi ad avere il cambio giù oppure ti appresti a scenderlo, ti consiglio di un montare un bel kit frizione del 126 bis, con parastrappi :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “MECCANICA”