il mio motore fiat-wv

Rispondi
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Dba 500 ha scritto:il volano e qullo del 650 allegerito al tornio
Complimenti bel lavoro...
Una domanda...mi spieghi xchè il volano è stato tornito sl al centro e hai lasciato quella fascia esterna???Qnt pesa???? :idea:
Io nn un pò curioso.... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

Dba 500 ha scritto:la capoccia e quella della panda 30 ha comunque subito delle madifiche per permettere l' istallazione delle canne che entrano nella gola fatta sulla testata
Gran bel lavoro...ma io avrei smussato pure un pò quegli spigoli in camera di combustione...
Ah...i pistoni davvero belli...ma di qnt sei sceso con il peso???Sai come canta.... :lol:
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

il bordo delle canne entra nella gola della testata, considera che è il cielo della testata entra nelle canne di 4 mm.
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

la fascia che si vede dalla foto e il bordino dove il pignone del motorino di avviamento va a fare battuta quando si innesta, non ho ancora effettuato le varie pesature anche perche sono da completare alcune lavorazioni di allegerimento e lucidatura. ora sono concentrato nella realizzazione di una bilanciatrice statica che spero mi servira' per equilibrare staticamente il manovellismo del mio cinquetto
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

Dba 500 ha scritto:la fascia che si vede dalla foto e il bordino dove il pignone del motorino di avviamento va a fare battuta quando si innesta
Ah io pensavo fosse fatto per motivi dinamici del motore.... :roll:
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

E' partito ,questa mattina ho avuto la gioia di ascoltare il gemito della mia bambina, e con me lo avranno sicuramente udito tutti i condomini del palazzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

il rombo e da sbk bicilindrica ,ecco lo scarico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

ecco il radiatore e la ventola
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

ci sono alcuni problemi da risolvere tipo la carburazione e alcune trasudazioni di olio ma per il resto suona bene, ho fatto anche un piccolo giro giu casa ma solo per provare i freni sembra che anche loro non facciano caprici, ecco il mio impianto frenante anteriore e posteriore
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

la mia bambina da completare,
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

bella complimenti,
ma toglimi una curiosita, se ti dovessero fermare i carabinieri, ci provi a convincerli che è solo la marmitta bucata o stai zitto e speri in un miracolo ?
:?:
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tanokart »

:? :? :? Davvero bella...scusatemi il termine ma la 500 nera....m'arrapa..... :? :? :mrgreen: :mrgreen:
Ma il collettore d'aspirazione.... :idea: :idea: :roll:
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

pensavo di applicare sulle fiancate la scritta CARABINIERI ma non credo che la bevano,il collettore l'ho acquistato da turbo1sport poi gli ho fatto delle lavorazioni per migliorare lo smontaggio delle candele,la marmitta e di mia creazione effettuata interamente in inox.
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Finalmente!!! sono contento che sei arrivato alla fine del calvario!! Allora come va? ti sei reso conto se spinge come si deve? Una domanda, ma la paratia che hai messo attorno hai cil. a guardarla sembra che copra tutto senza sfoghi per il raffreddamento occhio alla temperatura!!! :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Adoro la 500.
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea500 »

Bravo! sei davvero in gamba!!
Ti consiglierei soltanto una cosa. Un bel coperchio punterie che aiuta ulteriormente a raffreddare e il tuo motore ne ha bisogno.... :?:
Un'altra cosa, la ventola del raffreddamento olio io la metterei al contrario, che spinga verso dietro...
Rispondi

Torna a “MOTORE”