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Re: Problema con FRG28

Inviato: 20.09.2013, 20:29
da Febo
il dellorto da 28 "lavorato e modificato" và meglio del FZD prove fatte su strada. Ovvio che se lo metti cosi come si trova e cambi solo i getti và meglio FZD

Re: Problema con FRG28

Inviato: 20.09.2013, 20:35
da Teo95
cosa intendi per "lavorato e modificato" ? oltre allargare il diffusore che altre modifiche si possono fare? :sad:

Re: Problema con FRG28

Inviato: 21.09.2013, 7:32
da Febo
tantissime... anzi quelle di allargare il diametro della farfalla ed il diffusore sono le meno significative

Re: Problema con FRG28

Inviato: 11.11.2013, 0:44
da Alex695ss
ragazzi scrivo qui per non aprire un altra discussione;ma nel weber 28 è possibile modificare il diffusore da 23 a24 ? perché non è estraibile 8-)

Re: Problema con FRG28

Inviato: 11.11.2013, 8:23
da Lianca
Io sul mio ho fatto cosi:Tolto farfalla con relativo alberino,tolto il centratore,ora hai tutto libero.
Ho applicato un tampone al trapano con relativa tela smeriglio,con un po' di manualita' il lavoro riesce bene,sembra fatto in rettifica. :s

Re: Problema con FRG28

Inviato: 11.11.2013, 13:44
da Alex695ss
Capito. ..per sicurezza prima proverò su una vecchia carcassa che ho ;)

Re: Problema con FRG28

Inviato: 11.11.2013, 15:00
da Alex695ss
Luigi poi a livello di getti oltre a quello max hai fatto altre modifiche?

Re: Problema con FRG28

Inviato: 11.11.2013, 15:57
da Lianca
Max 125,freno aria 215,mi sembra,comunque è la configurazione originale del 126(594cc)

Re: Problema con FRG28

Inviato: 12.11.2013, 13:19
da Alex695ss
Il 650 ha max 115 e freno aria 190

Re: Problema con FRG28

Inviato: 12.11.2013, 14:52
da Alex695ss
Ma sul weber 28 la regolazione del galleggiante a quanto va fatta sempre a 7mm ?

Re: Problema con FRG28

Inviato: 12.11.2013, 17:21
da Lianca
io dopo varie prove sono sui 15mm apertura massima,e 10mm minima.

Re: Problema con FRG28

Inviato: 12.11.2013, 17:28
da Lianca
Alex695ss ha scritto:Il 650 ha max 115 e freno aria 190
Esatto,e il 126 prima serie(594cc)dovrebbe avere quelli che ho detto sopra(non sono sicuro al100X100)

Re: Problema con FRG28

Inviato: 12.11.2013, 21:59
da Alex695ss
Lianca ha scritto:io dopo varie prove sono sui 15mm apertura massima,e 10mm minima.
Luigi non è un po bassino il livello a 10? Forse ti perdeva benza da sopra? Ma in origine che misura deve avere?

Re: Problema con FRG28

Inviato: 13.11.2013, 17:55
da Atomo27
Febo ha scritto:il dellorto da 28 "lavorato e modificato" và meglio del FZD prove fatte su strada. Ovvio che se lo metti cosi come si trova e cambi solo i getti và meglio FZD
Febo , io ho un motore 126 594cc come mamma lo ha fatto con un weber 28 posseggo pure un dell'orto frg 28 che getti dovrei monatare ?
quanto guadaqnerei in prestazioni ?

Re: Problema con FRG28

Inviato: 14.11.2013, 9:26
da Febo
Se cambi solo i getti non guadagni quasi nulla, se vuoi che il carburatore renda bene (molto bene) devi fare tutte le modifiche del caso (alcune le conosco altre no) personalmente mi rivolgo ad un mio amico ex carburatorista di vecchia generazione che provvede a "modificare" i dellorto da 28 con ottimi risultati. Nel forun è stato già tutto ampiamente discusso, chi lo ha fatto è rimasto sempre soddisfatto. Io personalmente ne ho montati tantissimi sempre con ottimi risultati in motori di qualsiasi cilindrata