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Re: dcnf 40
Inviato: 09.09.2013, 12:19
da Chiuritusu
Ok Viste.. unica critica.. costruttiva.. i fori dei condotti sono troppo grandi.. avrei optato per fori da 28 max 29mm con quei buconi perdi velocità di flusso della miscela potresti avere un motore poco reattivo...

Re: dcnf 40
Inviato: 09.09.2013, 15:36
da Drago
ci avevo fatto caso anchio ma non credevo avesse un importanza enorme, infatti volevo mettere il 40 proprio per vedere se cambiava qualcosa come erogazione e andamento. comunque i condotti sono da 30mm
Re: dcnf 40
Inviato: 09.09.2013, 22:22
da Peo81
Chiuritusu ha scritto:Peo81, Che bel collettore per il DCNF..
Fai da te o acquistato... mi sembra quello del Baistrocchi

hai detto bene è del Gianni,ma,preso grezzo per un pò di fai da tè...

Re: dcnf 40
Inviato: 09.09.2013, 22:28
da Pi69
Credevo fosse composito (4pz .. di cui due flange e due tubi) ... in passato feci in questo modo per il drla

Re: dcnf 40
Inviato: 09.09.2013, 23:09
da Peo81
Pi69 ha scritto:Credevo fosse composito (4pz .. di cui due flange e due tubi) ... in passato feci in questo modo per il drla

pi69,io avevo provato prima in legno,fatto in 2 pezzi,per capirne gli spazi ma non l'ho mai terminato,nella foto precedente si vede qualcosa,si nota la basetta e l'altro pezzo inferiore che non ho mai finito...
Re: dcnf 40
Inviato: 09.09.2013, 23:32
da Pi69
Considerando le geometrie interne che hai ottenuto ,potevi optare per le due flange e relativi tubi, ora non ho le quote sottomano altrimenti facevo uno schizzo

per quelle lunghezze è indifferente il materiale, unico vincolo è la ciccia se si vuol realizzare qualche geometria complessa (non puoi scavare )
Non mi vergogno a scriverlo.. ma ai tempi utilizzavo il ferraccio nero e rottami vari per realizzare scarichi ecc... se non andava a dovere buttavo nella rumenta e ripartivo

Re: dcnf 40
Inviato: 10.09.2013, 1:38
da Chiuritusu
Drago,oramai prova!!!
Peo81,

meglio ancora..

Re: dcnf 40
Inviato: 10.09.2013, 12:14
da Drago
il motore é abbastanza reattivo in tutte le marce fino a 5500 giri poi la spinta cala nel senso che se a quei giri se dó la pedalata di gas non spinge ma sale di giri tranquillo fino ai 7000, fai conto che in quarta a 3000 e a 60 kmh dó tutto gas prende giri bene.... con il 40 speravo di dare un pó piu di corpo alla spinta dai 5500 giri in poi. secondo te guadagneró quello che mi sembra che manchi
Re: dcnf 40
Inviato: 10.09.2013, 12:34
da Danubio19
Drago il dcnf da 40 se non erro ha un venturi da 34, se vuoi coppia e spinta lavora sul venturi, saluti Paolo.-
Re: dcnf 40
Inviato: 10.09.2013, 13:29
da Drago
infatti io ho a disposizione venturi da 30 e 28 proprio per ovviare al problema
Re: dcnf 40
Inviato: 01.12.2013, 19:36
da Drago
Ciao ragazzi, stamattina ho trovato il tempo di provare il dcnf 40 configurazione iniziale: venturi 30 centratori ausiliari da 3,5 emulsionatori f30 get. Max. 137 f.a.215 get. Minimo 50. Provata su strada va mooolto di più rispetto al 36 ho preso più di 200 giri un po di coppia, le temperature rilevate con egt sono 730 g a tutto gas ma al minimo ho un pò di problemi con le temperature perchè sto a circa 370-400 gradi. Non so come abbassarla mi date qualche consiglio ? Ho provato anche i getti minimo da 45 ma non sta bene in moto cosa faccio

Re: dcnf 40
Inviato: 01.12.2013, 20:55
da Chiuritusu
Pardon Drago.. ma a minimo sei grasso direi, con quelle temperature..
Dovresti stare almeno sui 550° o li intorno...
Re: dcnf 40
Inviato: 01.12.2013, 21:05
da Drago
Allora Luca come devo agire secondo te?
Re: dcnf 40
Inviato: 01.12.2013, 21:37
da Fra500r
agisci sulle due viti di progressione stringendole un po' con i getti da 50.. dovrebbe stabilizzarsi
Re: dcnf 40
Inviato: 02.12.2013, 1:08
da Chiuritusu
Drago, ...
Fra500r,

Oppure metti un getto più piccolo