Ammortizzatori Regolabili

Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

sono pienamente d'accordo....l'alluminio lo pieghi e alla fine torna sempre dov'era....
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doctorbao »

permettimi di correggerti simone l'alluminio non si piega si flette.
è diverso.
piegare si intende che subisce una pressione che ne modifica di fatto la forma.
flettere significa subire un pressione che modifica temporaneamente la struttura e al termine di tale forza o pressone l'elemento recupera la sua struttura in origine.
io sono convinto che se mi mettessi a vendere la modifica anterriore della 500 composta dai tre pezzi 2 ammortizzatori reg.più i braccetti oscillati in alluminio con modifica pianale.
penso che li venderei come il pane.
ma non lo faro mai perchè non passate la revisione.
però esiste un sistema ibrido che passa la revisione.
è un fizzio di forma.lo scoperto per caso e si puo aggirare l'ostacolo.
Markus
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 500 L 2

Messaggio da Markus »

io pensavo anke agli ammortizzatori delle minicar...
presentata ufficialmente la triade...
Eleonor: L preparatisima ( in restauro)
Puffetta: L camuffata (finalmente pronta)
rossella: L originale
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

Doctorbao ha scritto:permettimi di correggerti simone l'alluminio non si piega si flette.
è diverso.
piegare si intende che subisce una pressione che ne modifica di fatto la forma.
flettere significa subire un pressione che modifica temporaneamente la struttura e al termine di tale forza o pressone l'elemento recupera la sua struttura in origine.
io sono convinto che se mi mettessi a vendere la modifica anterriore della 500 composta dai tre pezzi 2 ammortizzatori reg.più i braccetti oscillati in alluminio con modifica pianale.
penso che li venderei come il pane.
ma non lo faro mai perchè non passate la revisione.
però esiste un sistema ibrido che passa la revisione.
è un fizzio di forma.lo scoperto per caso e si puo aggirare l'ostacolo.
è si può sapere quale sarebbe questa versione ibrida? o vuoi mantenere il segreto?
ma scusami doctor ma perchè non mostri la modifica che fai te all'avantreno e retro treno.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doctorbao »

ciao.cinquino500gialla.
non voglio passare per un spaccone.
ma penso che di idee da quando sono nel forum ne abbia lanciate già molte.
il sistema ibrido c'è e funziona.
ma non me ne volere non penso che postero foto o schemi per il momento di questo.
a chi le interessa lo potra acquistare su ebay quando decidero di metterlo in vendita con tutto il necessario e le istruzioni di installo.
per adesso a settembre arriveranno un paio di ragazzi del forum che me l'hanno gia prenotato per l'installzione.
dato che in precedenza sono stato attaccato per le mie idee e accusato non voglio ripetere l'esperienza.
quindi quando i lavori saranno stati fatti saranno gli stessi utenti del forum(se vorrano) a farsi avanti per raccontare le modifiche e i relativi miglioramenti.
le modifiche che faccio sono due versioni.
versione ss.
versione assettozero.
ciao
Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

secondo me se hai dei segreti che vorrai portarti nella tomba è meglio che neanche partecipi a certe discussioni...... :lol:
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doctorbao »

ciao simone 30.
ti faccio una domanda.
se tu hai la possibilità di montare un nuovo sistema già collaudato,quindi sicuro ed efficace per migliorare le prestazioni.
un sistema che non abbia problemi con la revisione.
che devi solo installarlo.
ora che senso ha che io ti dica come poterlo costruire se non hai le attrezzature adatte e i materiali idonei per farlo?
ha piu senso che se la cosa ti interessa l'acquisti già bella e pronta .
hai sempre il piacere di essertela montata tu se ne sei in grado.
ciao
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

Se qualkuno mi aiuta a rimpicciolire l immagine vi faccio vedere la sospensione che vendo io tanto x avere dei pareri ok a presto aspetto voi
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

Doctorbao ha scritto:ciao simone 30.
ti faccio una domanda.
se tu hai la possibilità di montare un nuovo sistema già collaudato,quindi sicuro ed efficace per migliorare le prestazioni.
un sistema che non abbia problemi con la revisione.
che devi solo installarlo.
ora che senso ha che io ti dica come poterlo costruire se non hai le attrezzature adatte e i materiali idonei per farlo?
ha piu senso che se la cosa ti interessa l'acquisti già bella e pronta .
hai sempre il piacere di essertela montata tu se ne sei in grado.
ciao
perche siamo su un forum e qui si discute....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doctorbao »

sul fatto del forum ti posso anche dare ragione.
ciao
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skitikkio »

ecco quello ke propongo io ke vi pare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

ah quindi il problema sono le mie capacità?vorrei ricordarti che questo è un forum dove delle persone comuni si trovano per scambiare delle idee che nascono dalla sicilia alla valle d'aosta, senza secondi fini e con una grande collaborazione tra gente che con la 500 si diverte e non ci campa.il tuo atteggiamento mi lascia molto perplesso.
in ogni caso il sistema me lo faccio da solo, senza il tuo aiuto e credimi che verrà parecchio bene :lol:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Non avete mai pensato di lasciarle belle che originali senza dover ad ogni incrocio posto di blocco che ve la sequestrano x portarla al collaudo,x non menzionare le compagnie di ass. in caso di incidenti un p'o gravi.
Sembra che si fa a gara x distruggerle, ma 1 volta che sono finite non si possono più rifare visto che nessun stato le ha in produzione.
Ed in più quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi,ma sempre in tempo x rosicchiarvi le dita :?: :cry: :-| :-( :roll: :grin: :-|
Cmq io ho detto solo il mio parere che ovviamente poi ognid'uno della propria..... ne fa cio che ne vuole
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skitikkio »

X simone 30
Simo lui nn ha neanke torto e x un'altro verso neanke tu. Ti spiego :
quando tu vai a spendere soldi x materiali vari per organizzarti una sospensione vai a spendere sempre una certa cifra ke nn è quella delle sospensioni ma la meta' o quasi ora è vero ke se lo fai tu c'e piu' soddisfazzione ma nn sai i termini di resa ne quantomeno quelle di affidabilita' sikkome si parla di sospensione cioe della vita xke se ti cede mentre sei a 100 penso ke nn te la vedi bella sono volatili amari ora in piu' questo lo dico x nn far alzare gli animi xke nn c'e bisogno basta kiarire per le sospensioni ke ho postato sopra sono stati pagati dei bei soldini per il progetto quando io pago il progetto nn vado a darlo in mano al primo ke passa xke significa dare mila euri al primo ke incontri, cn sincerita' tu li daresti 3000 euro al primo ke passa? dopo i materiali costano vedi queste qua le do a 650 euro ed cn sincerita' è il prezzo giusto per guadagnare qualkosa per farli diciamo alla portata di tutti contro i 900 e passa euri di altri fornitori gia sono 250 in meno pero' c'e ki si lamenta sempre giustamente xke i soldi nn vengono regalati ma i materiali noi li compriamo ugualmente nn c'e li regalano in piu' sono sicuri perche testati penso che doc voleva proprio dire questo ok dai che nn c'e nulla
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Simone 30
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone 30 »

skitikkio sono pienamente d'accordo con te....ma in questo forum deve esserci uno scambio di idee o spunti.è chiaro che non vado a chiedere disegni quotati o disegni al cad(...altrimenti questo forum diventerebbe un ufficio tecnico!!!).
quello che apprezzo è anche una semplice foto come la tua,che mi fa vedere quale strada hai preso...tutto qui.quindi io non sto qua ad avanzare pretese per lucrare sull'idea di qualcuno,sono solo un appasionato che passa qualche ora alla settimana sulla 500.
è per questo che non sopporto la gente che se la tira:se qualcuno ha un'idea segreta che se la tenga per se senza venire a fare il misterioso....io la penso in questo modo
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”