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Re: Fatica a partire weber 28
Inviato: 27.06.2013, 23:05
da Atomo27
se non lavori sulla testata ed albero a cammes migliori di poco
Re: Fatica a partire weber 28
Inviato: 28.06.2013, 10:15
da Mr.X
Quanti cavalli fará la mia 500 così? Sento di persone che ne hanno tirati fuori addirittura 50 dal cinquino. E sono salito con loro e si sentono... Oltretutto hanno un acceleratore con molta più corsa del mio originale, per non parlare delle marce, morbide nell'inserimento quasi quanto un'auto moderna. La mia invece a volte fa i capricci nel cambio marcia. È sincronizzata ovviamente. Ma non so come migliorare il cambio marcia e la corsa del gas.

Re: Fatica a partire weber 28
Inviato: 28.06.2013, 13:54
da Atomo27
per il cambio devi vedere se è posizionato perfettamente orizontale , poi dovresti cambiare le boccole del leveraggio saranno sicuramente rotte.
Re: Fatica a partire weber 28
Inviato: 28.06.2013, 14:03
da Cinquinospecial
amici non per fare il guastafeste ma state andando OT. se i moderatori vi "sgamano" e leggono l'ennesimo post per dare "brio" al motore.....sono caxxi !!! Scherzi a parte....non mischiamo capre e cavoli nei post

Re: Fatica a partire weber 28
Inviato: 28.06.2013, 14:14
da Atomo27
si è vero, ma a domanda rispondo , a questo punto intendo precisare che io preferisco il cinquino come mamma lo ha fatto.
Niente più brio.
http://webshop.fiat500126.com/katalog/a ... di_comando
Queste sono le boccole per il leveraggio.
Re: Fatica a partire weber 28
Inviato: 28.06.2013, 14:50
da Albatros
Se dopo un po, a caldo stenta a partire,
controlla bene le punte platinate.
Potrebbero essere rovinate o troppo
chiuse.
In secondo momento puoi rifare la
messa a punto delle punterie con la
regolazione suggerita.
In linea di massima con il Weber 28
ed i getti che hai detto non dovresti
avere alcun problema a raggiungere
certe punte di velocità.
Ci vuole solo un po di pazienza.
Buon lavoro-

Re: Fatica a partire weber 28
Inviato: 28.06.2013, 18:07
da Atomo27
Mr.X ha scritto:un acceleratore con molta più corsa del mio originale.

trova una pinza ed una chave credo 7/8 , tira il filo dell'accelleratore ,svita il fermo con la chiave e sempre a filo tirato accosta quest'ultimo a battutta attento a non mettere in trazione l'asta collegata al carburatore.
potrebbe essere la causa della bassa velocità, se il filo dell'accelleratore non è ben registrato non apre completamente la farfalla.
Re: Fatica a partire weber 28
Inviato: 28.06.2013, 19:42
da Mr.X
Grazie provo questi consigli
Re: Fatica a partire weber 28
Inviato: 01.07.2013, 9:12
da Adriano.Casoni
Mr.X, tornando all'argomento che riguarda la tua richiesta, montare un 28 su un motore che monta in origine un 24, mi sembra molto azzardato. Pretendere di aumentare la velocità sostituendo il solo carburatore , non la vedo bene. Se vai a vedere i getti ed i diffusori che monta il 24, e i tuoi che monti sul 28, non puoi pretendere di avere un funzionamento regolare del motore. E oltretutto non ottieni alcun beneficio per quanto riguarda la velocità se non intervenendo sul motore con altri lavori . Per quanto riguarda poi il rimettere in moto il tuo motore da caldo, essendo una "caratteristica" inserita nel DNA della 500 con i suoi accessori di serie, sostituendo il carburatore, è difficile dire se rientra ancora nella casistica normale.Il fatto poi che tu faccia tanta strada con lo starter tirato da freddo, è un grosso errore: lavi i cilindri pulendoli dall'olio lubrificante necessario e scommetto che le tue candele , se le smonti, sono nere e piene di residui carboniosi. A freddo,si aziona lo starter, poi senza toccare l'acceleratore, si tira la leva del motorino di avviamento. A motore avviato, dopo alcuni secondi (20-30 max) si spinge lentamente la leva dello starter in posizione di riposo e si inizia ad usare l'acceleratore. Pulisci le candele, rimetti il suo carburatore,ed accontentati della velocità della tua 500 R che avendo il motore 595(anche se leggermente depotenziato), raggiunge già i 100 km/h, a differenza delle altre 500 .Se non li raggiunge vuol dire che non è gestita bene(me lo fa supporre l'uso improprio che fai dello starter) oppure manca di una messa a punto come si deve, seguendo il manuale FIAT.