la mia Gtr125 del 74 replica PX

Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: la mia Gtr125 del 74 replica PX

Messaggio da Maurizio »

Solo ora riesco a tirare un sospiro di solievo caro Giampaolo, Sono contento che da buon SARDO ti sei intestardito di fartelo tu il motorello, cmq è lunga spiegare e farsi capire tramite la tastiera.
Cmq dò io una risposta al nostro Albé, Il diffetto delle vespe che alla partenza da fermo sbalzano in avanti e fanno quel rumore di sfregamento, non è da imputare solo ai parastrappi ma a come vengono montati i dischi, xche hanno un senso di montaggio, in quanto poi ai pezzi rigorosamente originali sono: Crociera, selettore marce ingranaggio M/M, il resto si può mettere tutto di concorrenza, meno il pistone che di primo montaggio tutti i motori e le elaborazioni hanno un pistone ASSO WERKE in mancanza di ASSO si può montare anche il WERTEX, ma sul 200 ma WERTEX non lo ha mai prodotto, diffida da altre marche tipo il GOL, al venditore costano poco ma valgono meno di 0.
I dischi frizione MAI MONTARLI asciutti specie quelli in sughero.
Altra cosa importantissima è l'olio che si mette dentro al motore NON DEVE X NESSUN MOTIVO ESSERE UN MOLTIGRADO x motori a 4 T ti mandano in fumo subito la frizione.

Dai Giampaolo, adesso puoi andare alla spiaggia tutto contento :marameo: :marameo: e mi raccomando un pò di rodaggio x il pistone e miscela al 3% con il sintetico, poi scendi al 2% sempre col sintetico.
PS dopo un pò di KM mi fai una foto alla candela e ti dico il getto di max che devi mettere
:s :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Franchino65
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Franchino65 »

Che bella!!
Io avevo il TS 125 all epoca che non era altro che l'altro modello 125 dei vesponi di quegli anni,si differenziava solo dal bauletto anteriore e la ruota di scorta lato sx come il 200 rally.
Il mio l'avevo taroccato con motore 200 px forcella ,ammortizzatore e cavalletto px,così si alzava un pochino da terra e venivano meglio le pieghe e sopratutto le penne Rido ,
Che bei tempi!!!
Grazie Giampy per avermeli ricordati e......... Bravo per il vespo-px :mrgreen:
Ciao
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Morale della favola:

1) il nostro amico si avvia a diventare il più promettente allievo del maestro
Maurizio
2) i risultati dimostrano che Giampaolo riesce a destreggiarsi con onore anche fuori del suo campo specifico di carrozzeria creativa, merito come al solito della sua cocciutaggine e della voglia di crescere
3) come al solito non ha mancato di dimostrare la sua creatività inventandosi la pedivella e la scritta "vespa" classica sul carterino del volano
4) quel vespone si avvia almeno ad altri 25 anni di servizio senza problemi, cosa che il padrone si merita alla grande
5) il 500forum.it funziona alla grande come il pazzo di Guspini ha ampiamente dimostrato usufruendo di un aiuto che veniva da così lontano

A parte le solite goliardate quel motore ha un ottimo suono!

Bravissimo!

doibaf
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

Grande Giampy sempre preciso come sempre anche sinceramente Nn avrei modificato una gtr ma comunque il restauro e stato perfetto
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

doibaf ha scritto:Morale della favola:

1) il nostro amico si avvia a diventare il più promettente allievo del maestro
Maurizio
2) i risultati dimostrano che Giampaolo riesce a destreggiarsi con onore anche fuori del suo campo specifico di carrozzeria creativa, merito come al solito della sua cocciutaggine e della voglia di crescere
3) come al solito non ha mancato di dimostrare la sua creatività inventandosi la pedivella e la scritta "vespa" classica sul carterino del volano
4) quel vespone si avvia almeno ad altri 25 anni di servizio senza problemi, cosa che il padrone si merita alla grande
5) il 500forum.it funziona alla grande come il pazzo di Guspini ha ampiamente dimostrato usufruendo di un aiuto che veniva da così lontano

A parte le solite goliardate quel motore ha un ottimo suono!

Bravissimo!

doibaf
Doibaf, non sono geloso d'insegnare a chi vuole imparare, e poi ad un GIAMPY/AMICO non potrei dire di no anzi.....mi piace condividere le mie esperienze dei tempi passati (anche xche di motori di vespe e 500 se ne fanno sempre meno) con modifiche su modifiche, e verdai o sentirai quando cercherò d'insegarci a rifare un motore 500, sempre a distanza. :sad:
L'unica cosa che ho già detto al nostro GIAMPY è che non abita qui nei miei paraggi, altrimenti ne vedresta delle belle Rido Rido Rido
Forza GIAMPAOLO, e smettila di RINGRAZIARMI altrimenti punizione1:::
Federico
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Federico

Messaggio da Federico »

Giampy io mi sarei tenuta la GTr a me piace molto di più, dato che ti dava problemi averi sostituito il motore..
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: umbus

Messaggio da Umbus500 »

io impazzisco per gtr e gts.....
mi spiace paolo...
se puoi rimediare....rimedia!
il px te lo compri px in origine
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

hai fatto un lavoro un lavoro eccellente :? :? :? ma non capisco perche hai trasformato una vecchia vespa un una Px quasi ...quasi........... ti sbagaragaregnu furmeddu eddu ( ti torcerei il collo in sardo) Rido Rido
la 500 è come un diamante, è per sempre
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

innanzitutto Grazie mille a tutti per i soliti ingiustificati ed esagerati complimenti che mi fatte, stavolta il merito è della pazienza di Maurizio(non è un ringraziamento :marameo: )
ora vediamo di togliere i dubbi a chi NON crede della vera derivazione del mio PX
Albé ecco il libretto
Libretto Vespa_782x600.jpg
quel copriventola è carino ma per farlo come il mio avrei dovuto sempre saldarci e ri-cromare cosa che posso sempre fare sul mio, per ora resta così
hai ragione sulla leva messa in moto che la testa resta leggermente bassa ma ci posso sempre rimediare essendo in ferro e visto che mi è stato proposto la verniciatura a polvere prima di farla verniciare faccio la modifica

Franchino65, allora non ho detto cavolate e scoperto l'acqua calda, tu montasti la forcella del PX su un telaio simile al mio

Fabio, il merito è anche tuo che mi hai sempre incoraggiato e spinto a fare nuove scoperte e per me l'essere riuscito in questa impresa è una Grande vera scoperta

500Mylove, Federico, Umbus500, Calimero, le motivazioni della trasformazione l'ho detta nella presentazione e NON tornerei indietro neanche per mille PX nuove di pacca, comunque sia non è cosi stravolta visto che tengo il look della prima serie di PX, non mi sono fatto tentare neanche dalle gemme frecce o faro dell'ultima serie, confesso che non mi piacciono molto e tanto meno mai metterò il freno a disco anteriore, a me piace così e così resterà finchè rimango in piedi, chi verrà dopo deciderà
comunque vorrei fare notare, non so se si è capito, ma questa trasformazione è avvenuta circa 15anni fà

Maurizio, ti lascio per ultimo visto che sei il più grosso Rido
tranquillo che il rodaggio lo farò, tu mi hai detto almeno due pieni ma credo che per sarà sempre in rodaggio, anche perchè io di solo due ruote che poggiano a terra non mi fido molto e preferisco andare tranquillo
piccolo appunto sul funzionamento del motore, questa mattina(alle 8.00) ho tirato l'aria, due colpetti di acceleratore, due pedalate(tranquille!) ed è andata in moto, tempo di legarmi il casco che già indossavo e ho tolto l'aria, bene è rimasta al minimo senza problemi e bella tranquilla, proprio così mi piace che funzioni, peccato che ancora non sono riuscito con la Panda :sad:
altra cosina, ho riportato la fase com'era è va decisamente meglio, ho notato che vibra pure meno

per il motore della 500 c'è tempo ma come ti ho detto sono sicuro che quando verrai a sapere della cosa espatri Rido
Maurizio ha scritto:L'unica cosa che ho già detto al nostro GIAMPY è che non abita qui nei miei paraggi, altrimenti ne vedresta delle belle
:sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

riuscii a riprodurre anche il bloccasterzo del PX :mrgreen: e l'anno scorso ho montato il cassettino portaoggetti del T5, molto utile riporre le chiavi di casa o il cellulare e per non raschiare lo scudo ho rivestito con dello Skay ;) peccato che si sia mezzo staccato :picchiatesta: mi ero ripromesso che avrei sistemato ma ancora non ci sono riuscito punizione1:::
100_5243_800x600.jpg
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

Giampaolo.Malacri,

bella Giampaolo
ero stato gia informato del tuo ultimo lavoretto :?
da chi sai tu :aa: :aa:
quando ero giovane anche io avevo un gtr
non mi piaceva niente
e allora l'ho trasformato in ts
molto piu facile da trasformare,ho cambiato poco
tu hai fatto una trasformazione molto piu complessa :clap:

per altri 30 anni sei a posto

Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Grazie Giovanni, l'informatore mi sa che ha la lingua un po troppo lunghetta, la prossima volta che viene a Guspini gli buco le ruote del traghetto Rido Rido Rido
non dico 30anni ma almeno altri 15 spero che me li faccia ;)

Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessio

Messaggio da Ale5cento »

scusate ma siamo a M.C. Guspini customs 8-) Rido bella trasformazione giampy complimenti ( anche se io nn l'avrei mai fatto, ma so gusti) unica cosa che cambierei sono gli specchietti, proprio oggi sono andato a ritirare la LML Star di mio suocero e devo dire che fa veramente schifo, si può guardare solo da lontano :lol: niente a che vedere con la vespa piaggio è proprio la brutta copia :-(
ps: giampy che lamiera hai usato per fare la scritta vespa?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri ha scritto:Grazie Giovanni, l'informatore mi sa che ha la lingua un po troppo lunghetta, la prossima volta che viene a Guspini gli buco le ruote del traghetto
Siccome mi è piaciuta la PECORAe sopratutto il Proceddu non è detto che non venga giu di nuovo, ed ora che mi hai avvisato non scenderò in traghetto ma a nuoto, così non puoi bucare le RUOTEdel traghetto, ora sono io che mi metto a Rido Rido Rido
non dico 30anni ma almeno altri 15 spero che me li faccia
Come la usi te ti dura 40 di anni non solo 15...... mi sa che non ne vedrai nemmeno la fine xche finirà prima la benza :mrgreen: :sad:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Ale5cento ha scritto:scusate ma siamo a M.C. Guspini customs
e si magari!! ma hai visto che lavoro :wowo!!:
bella trasformazione giampy complimenti
Grazie!!
unica cosa che cambierei sono gli specchietti,
pure qua i gusti son gusti, rispecchiano il periodo della mia Vespa, negli anni 80/90 andavano molto di moda ma erano bassi, io li ho alzazi un pochino e la visuale è cambiata dal giorno alla note :?
proprio oggi sono andato a ritirare la LML Star di mio suocero e devo dire che fa veramente schifo, si può guardare solo da lontano :lol: niente a che vedere con la vespa piaggio è proprio la brutta copia
l'ho vista di sfuggita e non posso giudicare ma mi fido
ps: giampy che lamiera hai usato per fare la scritta vespa?
come al solito avanzi di lamiera zincata da 0,8/1mm, di preciso non ti so dire perchè il primo pezzo che mi è capitato tra le meni dove ho visto che ci stava tutto ho usato

Rispondi

Torna a “PIAGGIO”