500 Lusso anno 1969
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500 Lusso anno 1969
Teo95, vede assetto basso da tutte le parti
dico la mia al riguardo, da queste foto è praticamente impossibile giudicare bene se è bassa oppure no al posteriore, bisognerebbe vederla di fianco ma secondo me la teoria di doibaf delle molle stanche(scariche) è la più giusta
comunque secondo me è bellissima così, bella vissuta e ben tenuta, ottimo acquisto complimenti
dico la mia al riguardo, da queste foto è praticamente impossibile giudicare bene se è bassa oppure no al posteriore, bisognerebbe vederla di fianco ma secondo me la teoria di doibaf delle molle stanche(scariche) è la più giusta
comunque secondo me è bellissima così, bella vissuta e ben tenuta, ottimo acquisto complimenti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Leti_pau
- Sostenitore
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
- Nome: Anna
- Località: Verona
Re: 500 Lusso anno 1969
Questi strappi alla regola non sono ammessi per eventuali omologazioni (targa oro, ad esempio)...anzi!!! L'abbinamento degli interni è quello più importante...Zigzag ha scritto:ciao anch'io ho visto sempre l'abbinamento con gli interni neri/rosso corallo...
ma non mi è chiaro ancora se era possibile avere qualche "strappo alla regola"...
ciaociao
zigzag
Gli strappi alla regola, che sappia io, possono essere:
- Cinture (quando era uscito l'obbligo tanti le avevano montate, anche se le 500 non uscivano di serie con le cinture)
- Pompa della benzina "chiusa" (la mia 500 montava originariamente una pompa della benzina con u "coperchietto" tondo. Per via della sicurezza, sono ammesse le pompe tutte chiuse).
Gli strappi alla regola sono permessi qual'ora si dovesse cambiare un pezzo che magari non è originale ma "conforme all'originale".
Bye :-)
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: 500 Lusso anno 1969
è un bel conservato, ma non ti fissare più di tanto
sull'altezza del posteriore, piuttosto cerca di
documentarti, c'è un sito di cui non ricordo mai il link,
che per tutte le produzioni della 500, riassume i più
frequenti abbinamenti fra interni e colore carrozza.
Ciaoooo
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 06.05.2013, 21:21
- Nome: A
Re: 500 Lusso anno 1969
Risolto il dilemma!! Ho smontato il pannello porta per re incastrare l'astina della sicura che era uscita e.. sorpresa! In un punto interno porta in cui si scrostava leggermente il colore.. sotto c'è il Blu Turchese!!! Probabilmente è stata riverniciata in passato a questo punto.. Beh era un bel colore anche quello ma meglio ancora il rosso corallo Adesso i conti tornano!
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: 500 Lusso anno 1969
come già ti hanno detto gli interni non sono i suoi, per il resto sembra messe bene
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Albé
- Sostenitore
- Messaggi: 480
- Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
- Nome: Alberto
- Località: Zevio
Re: 500 Lusso anno 1969
a questo punto mi viene il dubbio che gli interni siano i suoi e che invece sia il colore della vernice ad essere mendace...
tuttavia, se a te piace così e non devi fare targhe oro varie, goditela e basta...i soldi per le modifiche in questione tienili per qualcosa di più importante o necessario.
tuttavia, se a te piace così e non devi fare targhe oro varie, goditela e basta...i soldi per le modifiche in questione tienili per qualcosa di più importante o necessario.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 06.05.2013, 21:21
- Nome: A
Re: 500 Lusso anno 1969
Certo, per ora non mi interessano targhe oro e compagnia bella, solo la iscriverò ad un club auto storiche quando avrò compiuto 25 anni, così potrò usufruire delle agevolazioni assicurative (c'è questa clausola per cui deve avere 2 conducenti con minimo 25 annni d'età). Comunque di vernice è bellissima e non ha un graffio, e il colore mi piace tanto.. Non vedo l'ora che arrivi l'estate per potermela godere ed andare al mare col tettuccio aperto!
- Leti_pau
- Sostenitore
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 30.01.2012, 16:59
- Nome: Anna
- Località: Verona
Re: 500 Lusso anno 1969
Occhio che ci sono altre assicurazioni che non ti limitano sul conducente ;-) (prova a sentire la Sara).Mik9273 ha scritto:Certo, per ora non mi interessano targhe oro e compagnia bella, solo la iscriverò ad un club auto storiche quando avrò compiuto 25 anni, così potrò usufruire delle agevolazioni assicurative (c'è questa clausola per cui deve avere 2 conducenti con minimo 25 annni d'età). Comunque di vernice è bellissima e non ha un graffio, e il colore mi piace tanto.. Non vedo l'ora che arrivi l'estate per potermela godere ed andare al mare col tettuccio aperto!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500 Lusso anno 1969
sono contento che hai risolto, Bravo!!Mik9273 ha scritto:Risolto il dilemma!! Ho smontato il pannello porta per re incastrare l'astina della sicura che era uscita e.. sorpresa! In un punto interno porta in cui si scrostava leggermente il colore.. sotto c'è il Blu Turchese!!! Probabilmente è stata riverniciata in passato a questo punto.. Beh era un bel colore anche quello ma meglio ancora il rosso corallo Adesso i conti tornano!
occhio però che quello che hai visto sullo sportello non potrebbe essere vero, gli sportelli sono facilmente sostituibili e potrebbero essere stati cambiati in un restauro passato con degli altri usati di colore blu, per verificare il colore originale trovati un punto della scocca difficilmente sostituibile a verniciabile, uno di questi punti è sicuramente SOTTO la traversa parabrezza(dove ci sono attaccati i tergicristalli verso il vetro)
dubito seriamente che sia stato cambiato il colore, in genere si dava una rinfrescata generale senza cambiare il colore anche per non verniciare le parti interne
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Teo95
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
- Nome: matteo carli
- Località: rimini
Re: 500 Lusso anno 1969
che dirti..spero di non vederlo alto sulla miaGiampaolo.Malacri ha scritto:Teo95, vede assetto basso da tutte le parti
-
- Sostenitore
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 06.05.2013, 21:21
- Nome: A
Re: 500 Lusso anno 1969
Si, tutto potrebbe essere, anche gli sportelli sostituiti, verificherò comunque.. Ma resta il fatto del colore beige di moquette e tappezzeria, del quale mi ha garantito che i pannelli porta siano originali di 44 anni fa.. Perciò penso che rosso corallo non sia il suo colore! E devo dire che se non era per questo particolare non me ne sarei accorto perchè la riverniciatura è stata fatta a dovere da un carrozziere in ogni punto anche all'interno e probabilmente si era smontato portiere, interni, vetri, guarnizioni ecc. Poi tornerebbe il fatto che sia mancante delle cromature al gocciolatoio e quelle sottoporta.. Oltretutto di queste ultime mancano anche i fori nella carrozzeria (probabilmente stuccati) che devo rifare per applicarlo. Oltre a queste cose e due piccole minuterie poi dovrebbe essere veramente completa di tutto :)Giampaolo.Malacri ha scritto:sono contento che hai risolto, Bravo!!
occhio però che quello che hai visto sullo sportello non potrebbe essere vero, gli sportelli sono facilmente sostituibili e potrebbero essere stati cambiati in un restauro passato con degli altri usati di colore blu, per verificare il colore originale trovati un punto della scocca difficilmente sostituibile a verniciabile, uno di questi punti è sicuramente SOTTO la traversa parabrezza(dove ci sono attaccati i tergicristalli verso il vetro)
dubito seriamente che sia stato cambiato il colore, in genere si dava una rinfrescata generale senza cambiare il colore anche per non verniciare le parti interne
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: 500 Lusso anno 1969
tutto è possibile
ti consiglio di non fare i fori per il fissaggio ma fissarle con mastice per carrozzeria, metti 5/6 bei punti di mastice e poi tieni le modanature con del nastro per carrozzeria per un giorno e vedrai che non cadono più ed eviti la formazione di ruggineMik9273 ha scritto: e quelle sottoporta.. Oltretutto di queste ultime mancano anche i fori nella carrozzeria (probabilmente stuccati) che devo rifare per applicarlo.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 06.05.2013, 21:21
- Nome: A
Re: 500 Lusso anno 1969
infatti il carrozziere mi aveva sconsigliato di bucare.. farò fare a lui come meglio crede per evitare schifezze magari l'idea del mastice è buona..Giampaolo.Malacri ha scritto:tutto è possibileti consiglio di non fare i fori per il fissaggio ma fissarle con mastice per carrozzeria, metti 5/6 bei punti di mastice e poi tieni le modanature con del nastro per carrozzeria per un giorno e vedrai che non cadono più ed eviti la formazione di ruggineMik9273 ha scritto: e quelle sottoporta.. Oltretutto di queste ultime mancano anche i fori nella carrozzeria (probabilmente stuccati) che devo rifare per applicarlo.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 06.05.2013, 21:21
- Nome: A
Re: 500 Lusso anno 1969
Oggi ho lavato per la prima volta il Cinquino, e finalmente ho montato tutti i pezzi che gli mancavano, così ho pensato di condividere le foto per notare le differenze:
-aggiunti gocciolatoi cromati e profili sottoporta in inox;
-sostituite rifiniture cromate parabrezza/lunotto;
-aggiunte minuterie/gommini/guarnizioni/cinghiette/tiranti mancanti;
-sostituita cuffia leva cambio, tubi carta riscaldamento, pompetta lavavetri;
-sostituito stemma FIAT anteriore e cornice targa cromata (e aggiunta dell'ovale stato e del mitico limite 80)
Ma soprattutto ho scoperto che le sole porte erano color turchese, e la macchina era bianco avorio! (da notare il cofano motore, che dopo lavaggio profondo denota le "pecche"). A parte quello sono soddisfatto perchè bella pulita e completa fa un figurone.. e presto primo raduno (tra 2 settimane)
-aggiunti gocciolatoi cromati e profili sottoporta in inox;
-sostituite rifiniture cromate parabrezza/lunotto;
-aggiunte minuterie/gommini/guarnizioni/cinghiette/tiranti mancanti;
-sostituita cuffia leva cambio, tubi carta riscaldamento, pompetta lavavetri;
-sostituito stemma FIAT anteriore e cornice targa cromata (e aggiunta dell'ovale stato e del mitico limite 80)
Ma soprattutto ho scoperto che le sole porte erano color turchese, e la macchina era bianco avorio! (da notare il cofano motore, che dopo lavaggio profondo denota le "pecche"). A parte quello sono soddisfatto perchè bella pulita e completa fa un figurone.. e presto primo raduno (tra 2 settimane)
- Albé
- Sostenitore
- Messaggi: 480
- Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
- Nome: Alberto
- Località: Zevio
Re: 500 Lusso anno 1969
bellissima complimenti, anche la mia è l del 69