ASSETTO PER FIAT 500 DA 17.5 cm...come mai ancora alta??!!!
-
- Sostenitore
Re: ASSETTO PER FIAT 500 DA 17.5 cm...come mai ancora alta??
davidz puoi darmi la misura da terra a bordo parafango , ti sarei molto grato
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
già dalla nascita le altezze erano differentiPipo ha scritto:per esser certo dell'altezza da terra, più che prendere la misura dell'arco del parafango da terra, devi prendere la misura del pianale da terra (avanti e dietro). Molto spesso i parafanghi o le fiancate sono state sostituite nel tempo con lamierati di chissà quale provenienza. Se l'altezza anteriore è pari a quella posteriore sei OK.
giusto suggerimento le misure prese al pianale
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: claudio
salve ragazzi,faccio il tec fiat da molti anni ,e' sono appassionato di fiat 500,nessun meccanico vi ha mai detto quele potrebbe essere il problema che con le molle 17 resta alta?
- Teo95
- Sostenitore
- Nome: matteo carli
panuzio presentati nell'apposita sezione
probabilmente perchè sono montate male
probabilmente perchè sono montate male
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
...Oppure NON sono da 17,5!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Un piccolo problemino ,ho azato i manici valigia con accessorio senza fare i fori ,adesso quando prendo dei piccoli avvallamenti sento sotto la macchina nella parte anteriore dei scricchiolini come della lamiera che si sta ad aprire anche da fermo se faccio pressione sopra il parafango si nota uguale ,mi sta a mandare ai pazzi ,cosa può essere ? ho sbagliato a montare qualcosa ? devo mettere del grasso tra accessorio e lamiera ?Ciao e grazie.
-
- Sostenitore
Bene quì finisce la storia ,nessuno risponde , come mai ? Nessuno a questo problema ? Buona serata a tutti
- Pino 76
- Sostenitore
- Nome: Pino
tanto x cominciare ti dico che preferisco fare i buchi e bulloni nuovi passanti. riguardo a te controllerei prima se sono stretti bene e che non siano stirati i perni
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
-
- Sostenitore
Grazie Pino76 ,prima provo a ripassare la stretta dei dadi , se non va allora passerò hai buchi con dei bulloni d'acciaio ,tu sai forse la misura sono M 10 per ?... ciao grazie
-
- Sostenitore
- Nome: luca
SCUSATEMI BUONA SERATA IO O UN ASSETTO ANTERIORE BALESTRA 5 FOGLI OCCHIO ROVESCIATO CON STAFFE E POSTERIORE MOLLE DA 19 IL KIT AQUISTATO DA RICAMBI MODENA COMPRESO 4 AMMORTIZZATORI DOPPIO EFFETTO APPENA SONO USCITO SU STRADA O NOTATO CHE AD OGNI SBALZO MI STRUSCIA SOTTO I PASSARUOTA CHE OLTRETUTTO SONO RIBATTUTI , MONTO GOMME 145/70R12 CON CERCHI IN LEGA DOVREBBERO ESSERE CANALEDA 5 MI SEMBRA DOMANI CONTROLLO .A VOI E" CAPITATO COSA PUO ESSERE PRIMA LO FACEVA CON LE MOLLE ORIGINALI TAGLIATE COMPRANDO QUESTE PENSAVO CHE AVREI RISOLTO
-
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
strano, cerchi monti?Bitter1980 ha scritto:SCUSATEMI BUONA SERATA IO O UN ASSETTO ANTERIORE BALESTRA 5 FOGLI OCCHIO ROVESCIATO CON STAFFE E POSTERIORE MOLLE DA 19 IL KIT AQUISTATO DA RICAMBI MODENA COMPRESO 4 AMMORTIZZATORI DOPPIO EFFETTO APPENA SONO USCITO SU STRADA O NOTATO CHE AD OGNI SBALZO MI STRUSCIA SOTTO I PASSARUOTA CHE OLTRETUTTO SONO RIBATTUTI , MONTO GOMME 145/70R12 CON CERCHI IN LEGA DOVREBBERO ESSERE CANALEDA 5 MI SEMBRA DOMANI CONTROLLO .A VOI E" CAPITATO COSA PUO ESSERE PRIMA LO FACEVA CON LE MOLLE ORIGINALI TAGLIATE COMPRANDO QUESTE PENSAVO CHE AVREI RISOLTO
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ciao Bitter , innanzitutto ti chiedo di scrivere in minuscolo in quanto sui forum scrivere in maiuscolo tutte le parole significa urlare , e quindi non è indicato .Bitter1980 ha scritto:SCUSATEMI BUONA SERATA IO O UN ASSETTO ANTERIORE BALESTRA 5 FOGLI OCCHIO ROVESCIATO CON STAFFE E POSTERIORE MOLLE DA 19 IL KIT AQUISTATO DA RICAMBI MODENA COMPRESO 4 AMMORTIZZATORI DOPPIO EFFETTO APPENA SONO USCITO SU STRADA O NOTATO CHE AD OGNI SBALZO MI STRUSCIA SOTTO I PASSARUOTA CHE OLTRETUTTO SONO RIBATTUTI , MONTO GOMME 145/70R12 CON CERCHI IN LEGA DOVREBBERO ESSERE CANALEDA 5 MI SEMBRA DOMANI CONTROLLO .A VOI E" CAPITATO COSA PUO ESSERE PRIMA LO FACEVA CON LE MOLLE ORIGINALI TAGLIATE COMPRANDO QUESTE PENSAVO CHE AVREI RISOLTO
per quanto riguarda il problema , non cambia il comportamento dovuto all'altezza della vettura se le molle sono talgiate o nuove più basse ... il veicolo avrà sempre gli stessi punti di contatto fra ruote e carrozzeria , probabilmente il tuo è un problema che proviene dalla larghezza della carreggiata , ovvero dall' E.T dei cerchi , che portano in fuori il centro di rotazione della gomma e quindi tocca al momento del fine corsa o in sua prossimità . Dovresti comunque notare il punto di contatto se controlli al di sotto dei passaruota : in qualche zona dovrebbe mancare la protezione della lamiera in quanto la ruota toccando la asporta e li al limite si dovrà intervenire con un lavoro di carrozzeria per ovviare al problema dello sfregamento .
- Axis
- Sostenitore
- Nome: Peppe
Possono essere i tamponi di gomma......vanno forati, ed inoltre ti consiglio di spianare le basette che ancorano la balestra alla carrozzeria.