collegamento contagiri fiat 124 su 500.
-
- Sostenitore
- Nome: agostino
Re: collegamento contagiri fiat 124 su 500.
ok grazie benny spero che quando lo monto mi da quel numero di giri domani lo vado a provare ti faro' sapere grazie intanto. notte
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Agoman
volevo chiederti una grossa cortesia, se posso, siccome in materia sono PROPRIO alla scuola materna ma la cosa m'interessa molto oltre che incuriosirmi, mi(ci) faresti uno spiegazione con delle foto e uno schema scritto così che pure chi come me non ne capisce una mazza di tutta questa spiegazione??
Grazie
volevo chiederti una grossa cortesia, se posso, siccome in materia sono PROPRIO alla scuola materna ma la cosa m'interessa molto oltre che incuriosirmi, mi(ci) faresti uno spiegazione con delle foto e uno schema scritto così che pure chi come me non ne capisce una mazza di tutta questa spiegazione??
sempre se non chiedo tropoAgoman ha scritto:modifica apportata in laboratorio mi segna il doppio di quello che mi segnava prima quindi dovrebbe andare dimenticavo se qualcuno vuole provare un contagiri a casa senza usare l'automobile si puo' provare trancuillamente con un alimentatore regolabile 12 volt dc per chi non ha l'alimentatore basta una pila tipo antifurto da 2 amper 12 volt per alimentarlo, poi per provarlo basta prendere un qualunque trasformatore possibilmente con uscita 24+24 volt ac per prelevare una tenzione di circa 48 volt alle due estremita' ,in modo da segnare in fase di collegamento senza modifica apportata circa 1500 giri con modifica apportata va a circa 3000 giri per i collegamenti e semplice basta collegare il trafo 24+24 in entrata alla 220 volt poi prendere un'estremita' del cavo uno dei due tanto si lavora in alternata quindi senza polarita' e si collega al negativo della 12 volt alimentazione contagiri l'altro filo che rimane va' nel segnale cosi' facendo diamo una frequenza di 50hz e il contagiri segna se non segna contagiri fuori uso.
se poi qualcuno e precisino e vuol ritarare la lancetta a modo basta mettere in serie all'alimentazione un potenziometro da 22komm e il gioco e fatto l'unica risp che ancora non ho avuto e di quando dovrebbe segnare la lancetta al minimo circa 1000 giri? giusto o mi sbaglio fatemi sapere grazie. ciao ciao.
Grazie
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Mi permetto di aggiungere che una cosa del genere andrebbe messa tra le guide: "Prova e taratura contagiri al banco"... e il forum diventa sempre più grande!
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
doibaf ha scritto:Mi permetto di aggiungere che una cosa del genere andrebbe messa tra le guide: "Prova e taratura contagiri al banco"... e il forum diventa sempre più grande!
doibaf
-
- Sostenitore
ragazzi finalmente ho montato sto benedetto contagiri funziona na meraviglia grazie a voi benny a minimo mi segna 800 1000 giri grazie di tutto. ora mi resta collegare la spia pressione olio e la lancetta pressione olio. che poi prendero' altre informazioni al riguardo aprendo un'altra discussione ciao a tutti.
-
- Sostenitore
giampaolo scusami hai poi risolto io per problemi lavorativi non ci sono stato se hai risolto bene fammi sapere.
-
- Sostenitore
mettiamo tutto tra le guide dovrei fare lo schemino ormai non ho piu' neanche il contagiri :-). com se si legge e si segue a modo si capisce o no.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
risolto io? ma hai visto com'è messa la mia 5quina(Il Restauro della F di Giampy)Agoman ha scritto:giampaolo scusami hai poi risolto io per problemi lavorativi non ci sono stato se hai risolto bene fammi sapere.
io il contagiri lo uso da oltre 20anni e funziona bene senza aver fatto la modifica di Zio Gio(GUIDA: Modificare contagiri Veglia da 4 a 2 cilindri(pag. 2)) ma mi venne detto che così l'ho avevo starato ma quando rimetterò mano al mezzo voglio fare come nella guida e terrò a mente pure questa
se puoi metti qualche foto e lo schema della tua spiegazione che verrà utile a tutto il 500forum.it
-
- Sostenitore
ok oggi ritorno alla 500 prendo un'altro contagiri da modificare cosi' se funziona faro' le modifiche e faro le foto magari sara' utile a tutti grazie intanto ciao gian. spero di saltarci fuori per il collegamento del manometro olio e spia pressione o guardato in giro ma non ho trovato la parte dei collegamenti se ho ben capito devo mettere un bulbo trasduttore per la pressione e assieme un bulbo spia pressione olio il segnale trasduttore va al manometro e l'altro alla spia i ritorni dovrebbero essere negativi se non erro quindi dovrei dare il positivo diretto alla spia olio e il positivo diretto al manometro giusto? il bulbo che ho provato ieri non fa cio' pero' a due uscite secondo me all'interno a solo un contatto pulito aperto oppure non funziona sopra se non erro a scritto k kw qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
mi fai una domanda difficile
per non andare OT continuiamo la discussione qua: Collegamento strumenti x controllo olio dove ti sposto la domanda
e la ti rispondo
Grazie per la guida
per non andare OT continuiamo la discussione qua: Collegamento strumenti x controllo olio dove ti sposto la domanda
e la ti rispondo
Grazie per la guida