Ecco la 500 che ho trovato oggi a Mulanje - Malawi -AFRICA

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Re: Ecco la 500 che ho trovato oggi a Mulanje - Malawi -AFRI

Messaggio da Domevilla »

Sapevo che la merce nei container si pagava a metro cubo "non serve un container piccolo per il trasporto ma un grande container" Rido Rido Rido letta al contrario mi rifaccio ad una pubblicità televisiva. Domenico
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Seabiscuit, Se hai intenzione di canibalizzarla, io ti comprerei, tutto l'insieme tandem tergi, la pedaliera completa del pedale dell'acceleratore, i paraginocchi, e il conta KM, completo di rinvio dell'uscita del cambio.
PS x i fari ant. controlla che abbiano assimetrici x la guida a sinistra e non a destra, altrimenti in Italia ed altri paesi non li puoi utilizzare
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domevilla »

A Maurizio, vai con un camion e te la carichi e te la porti con te
Rido Rido
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Domevilla, Ero su google earth e stavo guardando dov'era forse un pò lontano anche x me :wowo!!: :wowo!!: , e magari anche un pò troppo oneroso :mrgreen: :mrgreen: :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Seabiscuit
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rudy

Messaggio da Seabiscuit »

E cosa mi dite del pezzo di lamiera che hanno saldato al posto del tettuccio apribile?

Come si sistema quel danno?
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Seabiscuit ha scritto:E cosa mi dite del pezzo di lamiera che hanno saldato al posto del tettuccio apribile?

Come si sistema quel danno?

altro che riportarla a casa a pezzi Rido all'amico prudono già le mani Rido per me stanotte si addormenterà sognando il flessibile che tagli la lamiera aggiunta del tettuccio Rido Rido

a parte gli scherzi bisognerà vedere come l'hanno unito, se solo appoggiato e saldato penso sia tutto recuperabile ... non penso abbiano tagliato parte della scocca.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Maurizio ha scritto:Seabiscuit, Se hai intenzione di canibalizzarla, io ti comprerei, tutto l'insieme tandem tergi, la pedaliera completa del pedale dell'acceleratore, i paraginocchi, e il conta KM, completo di rinvio dell'uscita del cambio.
PS x i fari ant. controlla che abbiano assimetrici x la guida a sinistra e non a destra, altrimenti in Italia ed altri paesi non li puoi utilizzare
Ricordatevi però che a me serve la scatola guida!!!!!!

Doibaf
Pifran
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pietro

Messaggio da Pifran »

Beh confesso la mia immediata curiosità vedendo il titolo del posting. :!:

Rudy ma che ci fai in Malawi? Acc no sono affari miei, ma mi incuriosisce perché ho fatto due fantastiche missioni di volontariato laggiù 7 anni fa. A Balaka ed a Mangochi. Posti fantastici se non fosse per la malaria ero quasi riuscito a prtarci anche la moglie. Sarei trasalito a vedere un cinquino li, che bello!! Anche di vespe mi sembra di aver visto qualcosa a proposito.

Di tutte le idee forse davvero un viaggio con un furgone della larghezza giusta potrebbe essere competitivo rispetto alla spedizione dell'auto. Personalmente credo che sia giusto che tu ne faccia una cosa col cuore e non non per interesse economico. Se hai questa motivazione tutti gli investimenti sono giustificati. Questo cinquino in realtà a ha trovato te... ;)
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Albatros ha scritto:Grazie Giò, ma per favore non
cambiarmi sesso, altrimenti
sarei solo una vecchia susanna
raggrinzita e spocchiosa.
Rido Rido Rido
:?
Seabiscuit
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rudy

Messaggio da Seabiscuit »

Pifran ha scritto:Beh confesso la mia immediata curiosità vedendo il titolo del posting. :!:

Rudy ma che ci fai in Malawi? Acc no sono affari miei, ma mi incuriosisce perché ho fatto due fantastiche missioni di volontariato laggiù 7 anni fa. A Balaka ed a Mangochi. Posti fantastici se non fosse per la malaria ero quasi riuscito a prtarci anche la moglie. Sarei trasalito a vedere un cinquino li, che bello!! Anche di vespe mi sembra di aver visto qualcosa a proposito.

Di tutte le idee forse davvero un viaggio con un furgone della larghezza giusta potrebbe essere competitivo rispetto alla spedizione dell'auto. Personalmente credo che sia giusto che tu ne faccia una cosa col cuore e non non per interesse economico. Se hai questa motivazione tutti gli investimenti sono giustificati. Questo cinquino in realtà a ha trovato te... ;)
Ciao Pietro,

lavoro per un'azienda italiana nel settore delle grandi opere. Qui in Malawi stiamo costruendo strade.
Con qualche pausa "italia" nel mezzo, ormai sono 17 anni che faccio questo lavoro.
Ti saluto...con la speranza che l'economia italiana riprenda in fretta.

Ciao

Rudy
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

PRENDILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Seabiscuit, scusa se mi permetto ma vorrei metter i puntini sulle !I! su alcuni punti a favore della 500
1) è una Guida a Destra (vedi qua cosa vuol dire Restauro 500 F del 67 guida a destra.)
2) inoltre ha la particolarità di essere una VERA inglese(vedi conta miglia)
3) oltre a questi due punti avresti una macchina di inestimabile valore commerciale in Italia, secondo ricerche di un amico(vedi linck sopra) ci sono 4/5 GDA in tutta Italia
4) (questo è quello che mi piace di più) sai che figata andare in giro con una GDA, l'ho provato e ti assicuro che non te le scordi più le facce di chi ti vede in strada Rido
5) sai che soddisfazione rimetterla in sesto
ora veniamo ai lavori e il trasporto
Trasposto
secondo me con un furgone di media dimensioni, un Ducato, Daily, Transito ecc..., riesci a caricarla senza problemi e te la porti in Italia, non posso valutare i costi ma secondo me la candela la vale e come

Lavori
certo di lavoro c'è ne da fare ma, come tu stesso hai detto, sul forum ci sono diversi esempi di restauri difficili ma venuti veramente bene
il tetto si può sistemare, basta che ti trovi il tetto di un'altra 500(pure solo la porzione anteriore) e con un minuzioso taglia e cuci lo riporti alle origini

mi dispiace per gli amici che avrebbero voluto recuperare i pezzi che a loro servono ma personalmente(avendone le possibilità) non mi lascerei scappare l'occasione

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

come fai dopo aver letto la risposta del Giampy a fartela scappare ????? sicuramente tu avrai più agganci dopo tutti quegli anni che bazzichi in zona, ma a livello macchinari, approvigionamenti o altro prendete tutto in loco o li fate in parte arrivare dall'Italia ? se si avresti già il gancio per chiedere un costo ... se hai bisogno io ho contatti con la ditta CESPED che a sua volta ha la CESPED BLU per quanto ai trasporti via nave e container, io ho rapporti con loro per le spedizioni in Irlanda per cui se vuoi chiedere non mi costa nulla, al massimo mi dicono ... no grazie ... e io rispondo ... prego.

certo che noi appassionati siamo proprio pazzi e contagiosi Rido Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domevilla »

Considerando che lavori con imprese italiane all'estero, ma questi non trasportano grandi mezzi di lavoro, credo che possibilità di trasporto c'è ne siano. Forza, siamo tutti con te e la vorremmo vedere in giro sulle strade italiane. Avresti grande soddisfazioni, giusto come ha detto Giampy. Domenico
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

è incredibile,quanto meno te l'aspetti , in qualsiasi parte del mondo puoi trovare un cinquino :aa: :aa:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Sai che ti dico Rudy? che l' Africa é bellissima :-)
Qualunque sia il valore dell' auto credo che in questi casi bisogna seguire i propri sogni, cannibalizzare quella 500 significa perdere tutta la magia di un sogno.
Finito con i sentimentalismi passiamo al pratico: hai pensato alla possibilità di restaurarla il loco visto che, se non ho mal capito, non sei li di passaggio e poi volevo farti una domanda, se la tua azienda costruisce strade sicuramente usa anche mezzi pesanti e compressori grossi come una 500 e mi chiedevo se li reperiva in loco o li porta li dall'Italia, nel secondo caso non potresti inserire la 500 in uno di questi trasporti?
99 % ORIGINALE
Rispondi

Torna a “RESTAURO”