Ecco la 500 che ho trovato oggi a Mulanje - Malawi -AFRICA
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Re: Ecco la 500 che ho trovato oggi a Mulanje - Malawi -AFRI
Sapevo che la merce nei container si pagava a metro cubo "non serve un container piccolo per il trasporto ma un grande container" letta al contrario mi rifaccio ad una pubblicità televisiva. Domenico
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Seabiscuit, Se hai intenzione di canibalizzarla, io ti comprerei, tutto l'insieme tandem tergi, la pedaliera completa del pedale dell'acceleratore, i paraginocchi, e il conta KM, completo di rinvio dell'uscita del cambio.
PS x i fari ant. controlla che abbiano assimetrici x la guida a sinistra e non a destra, altrimenti in Italia ed altri paesi non li puoi utilizzare
PS x i fari ant. controlla che abbiano assimetrici x la guida a sinistra e non a destra, altrimenti in Italia ed altri paesi non li puoi utilizzare
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Domevilla
- Sostenitore
A Maurizio, vai con un camion e te la carichi e te la porti con te
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Domevilla, Ero su google earth e stavo guardando dov'era forse un pò lontano anche x me , e magari anche un pò troppo oneroso
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Seabiscuit
- Sostenitore
- Nome: Rudy
E cosa mi dite del pezzo di lamiera che hanno saldato al posto del tettuccio apribile?
Come si sistema quel danno?
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Seabiscuit ha scritto:E cosa mi dite del pezzo di lamiera che hanno saldato al posto del tettuccio apribile?
altro che riportarla a casa a pezzi all'amico prudono già le mani per me stanotte si addormenterà sognando il flessibile che tagli la lamiera aggiunta del tettuccio
a parte gli scherzi bisognerà vedere come l'hanno unito, se solo appoggiato e saldato penso sia tutto recuperabile ... non penso abbiano tagliato parte della scocca.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ricordatevi però che a me serve la scatola guida!!!!!!Maurizio ha scritto:Seabiscuit, Se hai intenzione di canibalizzarla, io ti comprerei, tutto l'insieme tandem tergi, la pedaliera completa del pedale dell'acceleratore, i paraginocchi, e il conta KM, completo di rinvio dell'uscita del cambio.
Doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Pietro
Beh confesso la mia immediata curiosità vedendo il titolo del posting.
Rudy ma che ci fai in Malawi? Acc no sono affari miei, ma mi incuriosisce perché ho fatto due fantastiche missioni di volontariato laggiù 7 anni fa. A Balaka ed a Mangochi. Posti fantastici se non fosse per la malaria ero quasi riuscito a prtarci anche la moglie. Sarei trasalito a vedere un cinquino li, che bello!! Anche di vespe mi sembra di aver visto qualcosa a proposito.
Di tutte le idee forse davvero un viaggio con un furgone della larghezza giusta potrebbe essere competitivo rispetto alla spedizione dell'auto. Personalmente credo che sia giusto che tu ne faccia una cosa col cuore e non non per interesse economico. Se hai questa motivazione tutti gli investimenti sono giustificati. Questo cinquino in realtà a ha trovato te...
Rudy ma che ci fai in Malawi? Acc no sono affari miei, ma mi incuriosisce perché ho fatto due fantastiche missioni di volontariato laggiù 7 anni fa. A Balaka ed a Mangochi. Posti fantastici se non fosse per la malaria ero quasi riuscito a prtarci anche la moglie. Sarei trasalito a vedere un cinquino li, che bello!! Anche di vespe mi sembra di aver visto qualcosa a proposito.
Di tutte le idee forse davvero un viaggio con un furgone della larghezza giusta potrebbe essere competitivo rispetto alla spedizione dell'auto. Personalmente credo che sia giusto che tu ne faccia una cosa col cuore e non non per interesse economico. Se hai questa motivazione tutti gli investimenti sono giustificati. Questo cinquino in realtà a ha trovato te...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Albatros ha scritto:Grazie Giò, ma per favore non
cambiarmi sesso, altrimenti
sarei solo una vecchia susanna
raggrinzita e spocchiosa.
- Seabiscuit
- Sostenitore
- Nome: Rudy
Ciao Pietro,Pifran ha scritto:Beh confesso la mia immediata curiosità vedendo il titolo del posting.
lavoro per un'azienda italiana nel settore delle grandi opere. Qui in Malawi stiamo costruendo strade.
Con qualche pausa "italia" nel mezzo, ormai sono 17 anni che faccio questo lavoro.
Ti saluto...con la speranza che l'economia italiana riprenda in fretta.
Ciao
Rudy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
PRENDILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Seabiscuit, scusa se mi permetto ma vorrei metter i puntini sulle !I! su alcuni punti a favore della 500
1) è una Guida a Destra (vedi qua cosa vuol dire Restauro 500 F del 67 guida a destra.)
2) inoltre ha la particolarità di essere una VERA inglese(vedi conta miglia)
3) oltre a questi due punti avresti una macchina di inestimabile valore commerciale in Italia, secondo ricerche di un amico(vedi linck sopra) ci sono 4/5 GDA in tutta Italia
4) (questo è quello che mi piace di più) sai che figata andare in giro con una GDA, l'ho provato e ti assicuro che non te le scordi più le facce di chi ti vede in strada
5) sai che soddisfazione rimetterla in sesto
ora veniamo ai lavori e il trasporto
Trasposto
secondo me con un furgone di media dimensioni, un Ducato, Daily, Transito ecc..., riesci a caricarla senza problemi e te la porti in Italia, non posso valutare i costi ma secondo me la candela la vale e come
Lavori
certo di lavoro c'è ne da fare ma, come tu stesso hai detto, sul forum ci sono diversi esempi di restauri difficili ma venuti veramente bene
il tetto si può sistemare, basta che ti trovi il tetto di un'altra 500(pure solo la porzione anteriore) e con un minuzioso taglia e cuci lo riporti alle origini
mi dispiace per gli amici che avrebbero voluto recuperare i pezzi che a loro servono ma personalmente(avendone le possibilità) non mi lascerei scappare l'occasione
Seabiscuit, scusa se mi permetto ma vorrei metter i puntini sulle !I! su alcuni punti a favore della 500
1) è una Guida a Destra (vedi qua cosa vuol dire Restauro 500 F del 67 guida a destra.)
2) inoltre ha la particolarità di essere una VERA inglese(vedi conta miglia)
3) oltre a questi due punti avresti una macchina di inestimabile valore commerciale in Italia, secondo ricerche di un amico(vedi linck sopra) ci sono 4/5 GDA in tutta Italia
4) (questo è quello che mi piace di più) sai che figata andare in giro con una GDA, l'ho provato e ti assicuro che non te le scordi più le facce di chi ti vede in strada
5) sai che soddisfazione rimetterla in sesto
ora veniamo ai lavori e il trasporto
Trasposto
secondo me con un furgone di media dimensioni, un Ducato, Daily, Transito ecc..., riesci a caricarla senza problemi e te la porti in Italia, non posso valutare i costi ma secondo me la candela la vale e come
Lavori
certo di lavoro c'è ne da fare ma, come tu stesso hai detto, sul forum ci sono diversi esempi di restauri difficili ma venuti veramente bene
il tetto si può sistemare, basta che ti trovi il tetto di un'altra 500(pure solo la porzione anteriore) e con un minuzioso taglia e cuci lo riporti alle origini
mi dispiace per gli amici che avrebbero voluto recuperare i pezzi che a loro servono ma personalmente(avendone le possibilità) non mi lascerei scappare l'occasione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
come fai dopo aver letto la risposta del Giampy a fartela scappare ????? sicuramente tu avrai più agganci dopo tutti quegli anni che bazzichi in zona, ma a livello macchinari, approvigionamenti o altro prendete tutto in loco o li fate in parte arrivare dall'Italia ? se si avresti già il gancio per chiedere un costo ... se hai bisogno io ho contatti con la ditta CESPED che a sua volta ha la CESPED BLU per quanto ai trasporti via nave e container, io ho rapporti con loro per le spedizioni in Irlanda per cui se vuoi chiedere non mi costa nulla, al massimo mi dicono ... no grazie ... e io rispondo ... prego.
certo che noi appassionati siamo proprio pazzi e contagiosi
certo che noi appassionati siamo proprio pazzi e contagiosi
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Domevilla
- Sostenitore
Considerando che lavori con imprese italiane all'estero, ma questi non trasportano grandi mezzi di lavoro, credo che possibilità di trasporto c'è ne siano. Forza, siamo tutti con te e la vorremmo vedere in giro sulle strade italiane. Avresti grande soddisfazioni, giusto come ha detto Giampy. Domenico
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
è incredibile,quanto meno te l'aspetti , in qualsiasi parte del mondo puoi trovare un cinquino
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Sai che ti dico Rudy? che l' Africa é bellissima :-)
Qualunque sia il valore dell' auto credo che in questi casi bisogna seguire i propri sogni, cannibalizzare quella 500 significa perdere tutta la magia di un sogno.
Finito con i sentimentalismi passiamo al pratico: hai pensato alla possibilità di restaurarla il loco visto che, se non ho mal capito, non sei li di passaggio e poi volevo farti una domanda, se la tua azienda costruisce strade sicuramente usa anche mezzi pesanti e compressori grossi come una 500 e mi chiedevo se li reperiva in loco o li porta li dall'Italia, nel secondo caso non potresti inserire la 500 in uno di questi trasporti?
Qualunque sia il valore dell' auto credo che in questi casi bisogna seguire i propri sogni, cannibalizzare quella 500 significa perdere tutta la magia di un sogno.
Finito con i sentimentalismi passiamo al pratico: hai pensato alla possibilità di restaurarla il loco visto che, se non ho mal capito, non sei li di passaggio e poi volevo farti una domanda, se la tua azienda costruisce strade sicuramente usa anche mezzi pesanti e compressori grossi come una 500 e mi chiedevo se li reperiva in loco o li porta li dall'Italia, nel secondo caso non potresti inserire la 500 in uno di questi trasporti?
99 % ORIGINALE