Albero motore
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La "Nuova 500", costruita su licenza dalla Steyr Puch, aveva un motore da 493cc "orizzontale" a cilindri contrapposti con raffreddamento ad aria con incredibili prestazioni . Per questo motivo le sospensioni posteriori erano piu' larghe del normale ed i freni piu' potenti. Impressionanti erano l'accelerazione e la ripresa. La Steyr Puch venne fondata appena dopo la prima guerra mondiale e dopo il 1947 assemblava i modelli Fiat per il mercato austriaco.
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- Saggiomo1
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signori ecco a voi la risposta della provenienza della foto.,..
è vero che ci manco da una vita ma sono sempre attivoQ"!!!!!
TUTTI A ME!!!!
http://www.teamdiveronica.it/ilcatigo2.htm
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e secondo voi è sufficiente montare l'albero della steyr???????mi sa che necessita di non poche modifiche....e poi come si fa con la camme?rimane sempre la stessa? :idea:
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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"Un coniglio Abarth"!!!!!
- Tommaso
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goccia dopo goccia si scava una montagna,quindi tutto è possibile....ma sinceramente vedo assai difficile spostare gli attacchi delle bielle,i contrappesi,e gli attacchi ai supporti....a occhio e croce trovo più semplice tagliare a metà un albero si 500 e sfasare di 180 gradi i due pezzi
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
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"Un coniglio Abarth"!!!!!
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- Spenkyspe
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- Tommaso
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Re: Albero motore
Ritiro fuori questa discussione che io trovo MOOOOLTO interessante...
l'idea di tagliare in due e saldare non sarebbe male, peccato che sia inattuabile.... :(
l'idea di tagliare in due e saldare non sarebbe male, peccato che sia inattuabile.... :(
- Macorattivi
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Re: Albero motore
Eccovi accontentati con albero, imbiellaggio e teste della Stayer Puch
...ma come vedete l'albero non è assolutamente adattabile al nostro monoblocco.
...ma come vedete l'albero non è assolutamente adattabile al nostro monoblocco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Gazzfab
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Re: Albero motore
io ho visto quell'auto in moto!!!Ha un'accellerazione bruciante!!!!Era di uno svizzero in vacanza in Sardegna al raduno di San Sperate!!!in questo caso se non ricordo male era un 800cc preparata.
Aveva un motore che era una bomba!!Altra cosa un ottimo cambio sincronizzato anche nella prima marcia sin dalle origini.
al cosa più divertente e particolare nel sentirlo mettere in moto è stato il rumore della dinamomotore
Cmq il motore ha un rombo da moto!!!!!!!
Aveva un motore che era una bomba!!Altra cosa un ottimo cambio sincronizzato anche nella prima marcia sin dalle origini.
al cosa più divertente e particolare nel sentirlo mettere in moto è stato il rumore della dinamomotore
Cmq il motore ha un rombo da moto!!!!!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Macorattivi
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Re: Albero motore
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: Albero motore
ciao maco ma con questo albero motore come è possibile tiare fuori il 30/ 40% di potenza in più oltre al fatto che devi costruire un asse a camme sfasato ,con quale principio lavora ,e quali vantaggi se ne potrebbe trarre ?
- Macorattivi
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Re: Albero motore
Ma certamente non è solo l'albero motore che dà il 30%-40%, tutto il motore ha una diversa struttura.
L'albero motore è molto più corto, più leggero, con supporti ravvicinati, manovelle sfalsate di 180° e quindi meno soggetto a vibrazioni, più bilanciato ed equilibrato.
Ma anche la testa è emisferica quindi consente di avere valvole più grandi ed una espansione della fiamma molto migliore.
Va detto che il motore Stayer ha una corsa di 64 mm. contro i 70 della 500 ed un alesaggio di 70 mm. contro i 67,4 della 500, quindi un motore super-quadro adatto agli alti giri.
L'albero motore è molto più corto, più leggero, con supporti ravvicinati, manovelle sfalsate di 180° e quindi meno soggetto a vibrazioni, più bilanciato ed equilibrato.
Ma anche la testa è emisferica quindi consente di avere valvole più grandi ed una espansione della fiamma molto migliore.
Va detto che il motore Stayer ha una corsa di 64 mm. contro i 70 della 500 ed un alesaggio di 70 mm. contro i 67,4 della 500, quindi un motore super-quadro adatto agli alti giri.
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Re: Albero motore
Con l'albero a 180 invece che a 360 gradi il motore è più equilibrato meccanicamente, e sicuramente in grado di girare più forte, ma gli scoppi sono irregolari per cui il rumore dovrebbe essere si diverso, ma non più regolare, al minimo dovrebbe essere zoppicante.