Montaggio servoclacson
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Montaggio servoclacson
ah domenticavo...
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
come tutti gli oggetti replicati ce da sbatterci un po la testa , dopo aver speso quella cifra spero che magari tu lo possa vedere sul tuo volante
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie della dritta. Comunque la ditta è quella. Mi rassicura che tu mi dica che funziona...Bettino ha scritto:ciao Robertino !
ho letto il tuo P.M. e leggo ora tutta la discussione...
Se il servoclacson lo hai acquistato della nota ditta di ricambi di Sassuolo (Modena) di cui non faccio il nome, puoi stare comunque tranquillo.
Anche se effettivamente costa un vero sproposito ( il prezzo che hai detto è proprio quello a cui lo vende questa ditta) si tratta proprio della replica odierna dell'originale Vitaloni d'epoca, prodotto , a quanto pare, con gli stampi originali rilevati dal proprietario-ricambista sassuolese.
L'ho conosciuto ad una fiera e mi ha spiegato tutta la storia relativa al pezzo... ne ha venduti parecchi, e credo che si sia ampiamente ripagato l'investimento effettuato per l'acquisto degli stampi...
(Io ne ho uno originale d'epoca, mi manca la molla triangolare posteriore, e gli chiedevo se me la poteva vendere...ma mi voleva vendere tutto...)
Le istruzioni per il montaggio te le ha già fornite in maniera esemplare Grazy DG ( Bravo !) ed è veramente semplice;
l'unica accortezza che devi avere è di fare correttamente tutta la procedura con calma, seguendo passo-passo smontaggio e rimontaggio; quando smonti il pulsante clacson dal volante,, fai attenzione a non rovinarlo.
Quando lo hai installato...facci vedere una foto : io ti posto una foto del mio servoclacson "in prova estetica"...
funziona, eh ! ma non avendo la molla di cui sopra è un pò ballerino, e per il clacson suona spingendo il pulsante cemtrale e non l'anello cromato...perciò l'ho smontato e aspetto di trovare ( o di costruirmi in qualche modo ) sta molla qua...
ANZI ! ti chiedo un favore ! potresti farmi una bella foto ravvicinata della parte postriore del tuo servoclacson , così vedo meglio quali sono proporzioni e misure da considerare per replicare questo pezzettino ?
Grazie !!! ciaooo!!!
Grazy DG mi ha detto che dovrebbe esserci un filo che esce dal servoclacson. io non ce l'ho. Il tuo l'aveva?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Contatta:
RAGAZZI!!! CE L'HO FATTA!!!
Preparo la guida e ve la mando!!
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
complimenti hai visto non era poi cosi difficile, grazie di voler mettere una guida a disposizione di noi tutti resteremo in attesa, magari in attesa postaci qualche foto del risultatoRobertino82 ha scritto:RAGAZZI!!! CE L'HO FATTA!!!
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Bernie
- Sostenitore
Bravissimo Robertino... ottimo lavoro... ora vogliamo le foto.... e grazie per la guida che vuoi inserire
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
-
- Sostenitore
- Contatta:
La guida è pronta! Come posso fare per pubblicarla??
-
- Sostenitore
- Contatta:
- Bernie
- Sostenitore
Grazie Robertino... Sei un grande!!!
Ottima guida... anche molto molto chiara...
Bravissimo...
Ora però devi farci vedere il risultato finale sulla tuya 5ina
Ottima guida... anche molto molto chiara...
Bravissimo...
Ora però devi farci vedere il risultato finale sulla tuya 5ina
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Contatta:
Stasera faccio le foto..... Sempre se mia moglie non mi uccide! Passo più tempo in garage che con lei!!
-
- Sostenitore
- Contatta:
Eccole:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Bravo robertino ! Sono adesso impossibilitato a guardare con calma la guida ma son contento che ce l hai fatta ! Salutoni a tutti (da VIenna e da uniphone inprestito...)
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
- Contatta:
-
- Sostenitore
- Nome: Eugenio
Salve a tutti anche io ho un servoclacson Vitaloni originale ma ho lo stesso problema manifestato da Bettino (mi manca la parte interna, come da foto che allego).
Qualcuno di voi è riuscito a risolverlo, cosa si può fare?
Grazie mille!
Qualcuno di voi è riuscito a risolverlo, cosa si può fare?
Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'