kit revisione dell orto FRG 28

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Nome: stefano

Re: kit revisione dell orto FRG 28

Messaggio da Pellicola »

dove posso trovare unlink con il manuale illustrato dove poter vedere ove inserire correttamente i vari or del kit revisione carburatore?
ho notato che nel kit che ho acquistato ci sono due or che avanzano, nel senso che una volta aperto il mio corburatore, ho controllato e quegli or non li vedo in nussun pezzo smontato
Inoltre avanza anche una guarnizioncina di carta un po spessa , farma di rondella

se qualcuno gentilmente mi puo aiutare
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

La guarnizione di carta spessa va sotto lo scodellino che copre il filtro della benzine, ed è uguale al Dell'orto della vespa.
Riguardo agli oring in più, tieni presenrte che spesso i kit vengono unificati per vari modelli e avanza qualcosa...

doibaf
Pellicola
Sostenitore
Sostenitore
Nome: stefano

Messaggio da Pellicola »

grazie mille Doibaf
molto probabilmete hai azzeccato, le dimensione potrebbero corrispondere, domani verifico

e postero anche la foto di come ho restaurato il Dell'Orto 28
Markracing89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Markracing89 »

Mi inserisco in questo post per chiedere delucidazioni sulla misura del livello del gallegiante per il Dell'Orto FRG 28.

Il galleggiante in questione una volta montato e messo il coperchio in posizione verticale non si presenta in piano come in altri Dell'Orto ma verso lo spillo è più ravvicinato. Mi chiedevo quindi dove bisogna misurare? Sul lato verso lo spillo oppure sul lato opposto?

Grazie.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Con il coperchio verticale 6mm. Così mi hanno detto, ma la cosa importante è tener presente che in quel carburatore lo spillo ha una molla e per la misura del livello non deve essere compressa.
Dimenticavo: una sola rondella d'alluminio sul portaspillo.

doibaf
Pino 76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pino

Messaggio da Pino 76 »

anche a me mi hanno detto cosi doibaf :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Mi raccomando notizie di come va, visto che i pareri che ho sentito sono discordanti :sad: Anch'io me lo sono procurato in ottime condizioni.

doibaf
Pino 76
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pino

Messaggio da Pino 76 »

buon lavoro :? :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Oggi mi hanno regalato un FRG 28 e cosi mi sono imbattuto in questo argomento .
Reperire il kit mi ha un pò scoragiato.
Ma siccome sono uno smanettone mi sono chiesto ne vale la pena spendere soldi e tempo per revisionarlo o lo pulisco comunque ci faccio sotto una bella base in plexiglass e lo metto in bella mostra sulla scrivania??
Markracing89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Markracing89 »

Atomo27 ha scritto:Oggi mi hanno regalato un FRG 28 e cosi mi sono imbattuto in questo argomento .
Reperire il kit mi ha un pò scoragiato.
Ma siccome sono uno smanettone mi sono chiesto ne vale la pena spendere soldi e tempo per revisionarlo o lo pulisco comunque ci faccio sotto una bella base in plexiglass e lo metto in bella mostra sulla scrivania??
In effetti il prezzo del kit revisione per questo carburatore non è tra i più economici. Però se il carburatore non si presenta ovalizzato e l'alberino o le sue sedi non sono consumate allora vale la pena revisionarlo. Personalmente mi hanno sempre dato soddisfazione.

Marco
Gentissi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Gentissi »

Spero di non essere bannato dal forum per questo post, solo che ho da un sacco di tempo un FRG28 revisionato e portato a 30 da Germani di Fidenza. Il carburatore è inutilizzato e ora non so che farmene, funziona perfettamente.
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Foto?
Metti sulla sezione vendo :s
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Gentissi ha scritto:Spero di non essere bannato dal forum per questo post, solo che ho da un sacco di tempo un FRG28 revisionato e portato a 30 da Germani di Fidenza. Il carburatore è inutilizzato e ora non so che farmene, funziona perfettamente.
Quanto ti è costato il tutto?
Nel sito di Germani si legge :la revisione € 100,00 con l'aggiunta di qualcosina si porta 30mm.
Gentissi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Gentissi »

Mettetelo su voi che avete molti Post nel forum io non posso ancora!! Poi vi do le provvigioni!! :? :?

Circa un annetto fa avevo contattato Germani (io sono di Piacenza) per la distanza e comodità per consegnarlo, vedendo comunque che è un professionista. Non aveva carburatori per il 500 in casa, allora mi ha consigliato un FRG 28 (per una facile elaborazione stradale come disse lui) che poi avrebbe revisionato e portato a 30mm. Ho trovato un FRG su ebay a 115 euro se non ricordo male, l'ho fatto consegnare a lui da una mia amica, chiedendo di controllarlo prima di fare lavori vari per vedere se funzionava bene. Dopo 2 giorni mi dice che va perfettamente e si può lavorare e tarare. L'ha portato a 30mm, fatte le sue magie, pagato 150 euro.

L'ho montato e ho visto subito che aveva una regolarità sconosciuta al carburatore originale, e l'ho lasciato montato per circa 7-8 mesi. Adesso invece ho altri progetti, ho montato una camme presa dallo Zio Jo e vorrei vendere il carburatore.

Non posso pubblicare qui un annuncio di vendita, mi bannano! al massimo ci sentiamo in privato
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Gentissi ha scritto:Mettetelo su voi che avete molti Post nel forum io non posso ancora!! Poi vi do le provvigioni!! :? :?

Circa un annetto fa avevo contattato Germani (io sono di Piacenza) per la distanza e comodità per consegnarlo, vedendo comunque che è un professionista. Non aveva carburatori per il 500 in casa, allora mi ha consigliato un FRG 28 (per una facile elaborazione stradale come disse lui) che poi avrebbe revisionato e portato a 30mm. Ho trovato un FRG su ebay a 115 euro se non ricordo male, l'ho fatto consegnare a lui da una mia amica, chiedendo di controllarlo prima di fare lavori vari per vedere se funzionava bene. Dopo 2 giorni mi dice che va perfettamente e si può lavorare e tarare. L'ha portato a 30mm, fatte le sue magie, pagato 150 euro.

L'ho montato e ho visto subito che aveva una regolarità sconosciuta al carburatore originale, e l'ho lasciato montato per circa 7-8 mesi. Adesso invece ho altri progetti, ho montato una camme presa dallo Zio Jo e vorrei vendere il carburatore.

Non posso pubblicare qui un annuncio di vendita, mi bannano! al massimo ci sentiamo in privato
Franco perchè dovremo bannarti???
Penso che puoi mettere un annuncio di vendita nel mercatino.
Prima di pubblicarlo dovrà solo essere approvato... :s
Rispondi

Torna a “MECCANICA”