certo concordo
bisognerebbe sapere di preciso cosa fa la macchina.
mi sembra molto strano che due officine si facciano pagare senza risolvere.
da me non esisti un cliente cosi mi avrebbe fatto impazzize
Freni Impazziti Aiuto
- Emilio
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Re: Freni Impazziti Aiuto
da come dici sembra che il liquido dei freni sia impregnato d'acqua e dopo le prime frenate si formino delle bolle di vapore nel circuito.
Di che colore è il liquido nella vaschetta, scuro o chiaro?
Di che colore è il liquido nella vaschetta, scuro o chiaro?
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Re: Freni Impazziti Aiuto
Non è che rimane leggermente frenata e con luso della macchina si surriscaldano e il pedale viene molle?
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Re: Freni Impazziti Aiuto
secondo me entra aria nel circuito a lungo andare e la frenata diventa spugnosa per questo....le bolle d'aria magari salgono...ma finchè non sistemi questa entrata d'aria continuerai ad avere problemi...
devi guardare la pompa...per me il problema è li
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Re: Freni Impazziti Aiuto
Fai una prova a veicolo fermo: Premi il pedale del freno molto leggermente e mantieni una pressione costante appena percepisci un minimo di resistenza. Lo senti cedere progressivamente fino ad arrivare a fine corsa oppure resta fermo nella stessa posizione? una domanda: le ganasce freno che hai montato sono nuove oppure hai fatto risuolare le tue originali? Ciao Luciano
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Re: Freni Impazziti Aiuto
------Secondo me è lo stesso difetto che avveniva nella mia,non ne venivo a capo, e un addetto di una officina freni di Modena mi ha risolto. I dispositivi autoregistranti (che sono quelle colonnette con la molla che ha ogni ganascia e che fanno rimanere le stesse aperte vicino ai tamburi accorciando così la corsa del pedale)in realtà non funzionano , perchè le molle di ritorno delle ganasce, vincono la pressione e l'attrito che dovrebbero fare sulla ganascia e questa torna troppo indietro allontanandosi dal tamburo;e quando torni a frenare ,il gioco è troppo ed il pedale scende molto prima che possa farle incontrare nuovamente il tamburo.Il materiale di attrito dei dispositivi citati,come ho detto in un altro intervento,non contiene più amianto ma è fatto con materiale sinterizzato e la capacità di attrito non è più come quello di un tempo(come del resto lo stesso materiale delle ganasce).Il meccanico mi disse di conservare le vecchie ganasce proprio per questo motivio e farle "risuolare".Bisogna procedere alla pefetta sgrassatura della zona di competenza dei rgistri irruvidendo anche il metallo della ganascia con tela smeriglio,poi converrebbe anche indebolire leggermente le loro molle di ritorno allungandole:si appoggiano allo spigolo della morsa e si battono leggermente col martello facendole ruotare per cambiare posizione,si vedranno le spire allontanarsi l'una dall'altra.2 O 3 cm di spire allargate sono sufficienti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Albatros
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Re: Freni Impazziti Aiuto
Ciao Tecno,
sei non hai ancora risolto il problema dei freni e
viste le traversie che hai passato e i vari suggerimenti
che pare non abbiano contribuito a risolverli,
vorrei suggerirti di ritornare presso un'officina seria e
richiedere espressamente la pulizia della crociera di
distribuzione dell'olio al circuito frenante posteriore.
La trovi nella parte posteriore bassa della carrozzeria
dietro il motore.
Questa crociera potrebbe essere la causa dei tuoi problemi.
Vista la lunga inattività della vettura potrebbe quindi
essersi formata della morchia all'interno che impedisce
il regolare flusso dell'olio e crearti solo problemi.
Dai sintomi descritti è molto verosimile questa ipotesi.
Ne hai tentato tante, prova anche questa.
In bocca al lupo.
sei non hai ancora risolto il problema dei freni e
viste le traversie che hai passato e i vari suggerimenti
che pare non abbiano contribuito a risolverli,
vorrei suggerirti di ritornare presso un'officina seria e
richiedere espressamente la pulizia della crociera di
distribuzione dell'olio al circuito frenante posteriore.
La trovi nella parte posteriore bassa della carrozzeria
dietro il motore.
Questa crociera potrebbe essere la causa dei tuoi problemi.
Vista la lunga inattività della vettura potrebbe quindi
essersi formata della morchia all'interno che impedisce
il regolare flusso dell'olio e crearti solo problemi.
Dai sintomi descritti è molto verosimile questa ipotesi.
Ne hai tentato tante, prova anche questa.
In bocca al lupo.
Nel mio DNA solo 500