126 a5 .... 740cc

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Peo81
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Re: 126 a5 .... 740cc

Messaggio da Peo81 »

diciamo che per il cambio le mani me le sono sporcate tanto anche io ma sotto la sorveglianza e visione di un meccanico che ha il necessario e le attrezzature per fare i lavori a regola d'arte..

dovrei rifarlo adesso avrei bisogno di un ripasso soprattutto delle formule per calcolare i giochi.. :mrgreen:
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Gabriele68
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Re: 126 a5 .... 740cc

Messaggio da Gabriele68 »

io sto cercando qualcuno che mi registri la coppia conica, ho anch'io un cambio 126 con campana 500, ma la coppia conica è smontata, e registrarla senza mai averlo fatto non me lasento, dato che potrebbe essere pericoloso.
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
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Peo81
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Re: 126 a5 .... 740cc

Messaggio da Peo81 »

il mio cambio ha la sua campana,cmq io l'ho visto fare con il falso pignone e con i comparatori montati sulla sede delle flange dei cuscinetti del differenziale,ma a detta di chi mi ha aiutao,farlo con una campana non gemella risulta molto complicato..
500lati
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Re: 126 a5 .... 740cc

Messaggio da 500lati »

salve ragazzi , ottimo lavoro pulito è tutto ad opera d'arte come piace a me , scusami peo81 ma non sapevo fosse complicato montare una coppia conica , mi puoi spiegare un po dove stare attenti è alcuni accorgimenti da non sottovalutare? grazie anticipato
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Nick85
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Re: 126 a5 .... 740cc

Messaggio da Nick85 »

Peo81 ha scritto:ciao nick grazie per la visita...!!! :?
che scherzi? :D
Oh mi raccomando, fatti rivedere presto! :)
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Re: 126 a5 .... 740cc

Messaggio da doibaf »

Il problema della coppia conica sta nella registrazione assiale del pignone (obbligatoriamente ed esclusivamente con la SUA corona) in modo tale che l'impronta dell'accoppiamento dei denti accoppiati sia il più possibile centrale.

doibaf
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Re: 126 a5 .... 740cc

Messaggio da Peo81 »

Ciao Nick se ci sarà la possibilità molto volentieri...

per la regolazione doibaf mi spiegavano che quando vai a sost la capana,non essendo piu gemella cè il rischio di far lavorar male o addirittura non riuscire a mettere piu in linea e regolare bene il gruppo corona/pignone..

metto qualche fotina del motore..
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doibaf
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Re: 126 a5 .... 740cc

Messaggio da doibaf »

Peo81 ha scritto:Ciao Nick se ci sarà la possibilità molto volentieri...

per la regolazione doibaf mi spiegavano che quando vai a sost la capana,non essendo piu gemella cè il rischio di far lavorar male o addirittura non riuscire a mettere piu in linea e regolare bene il gruppo corona/pignone..

metto qualche fotina del motore..
Non ho detto campana, (con le dovute attenzioni si può sostituire senza danni anche se corpo del cambio e campana sono barenati insieme), ma sono corona e pignone che nascono insieme e insieme devono morire.

doibaf
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Re: 126 a5 .... 740cc

Messaggio da Peo81 »

sorry!! avevo capito male....
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