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Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 21:55
da Gabriele68
Paolo80 ha scritto:grazie a tutti
a mio avviso costa meno far saldare il monoblocco 110 f , come robustezza e + robusto quello 126 ,
ma anche se sposti il motorino D'avviamento , come pensi di risolvere con i numeri motore .Bufa500 i tuoi complimenti per me valgono doppio
va beh, una saldata qui, una lucidata là, scappa la fresa e finisce sulla sigla....
se però dici che a parità di lavoro costa meno saldare il monoblocco 110 f, forse è tutta fatica e rischio per nulla....
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 22:01
da Gabriele68
comunque complimenti ancora per il lavoro fai da te...
non ho capito bene come hai fissato i prigionieri dei cilindri al basamento, e non mi è ben chiaro il discorso delle spine e tiranti...
.
che albero motore hai montato?
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 22:03
da Antonio.Carlino
Gabriele68 ha scritto:se però dici che a parità di lavoro costa meno saldare il monoblocco 110 f, forse è tutta fatica e rischio per nulla....
Quoto alla grande. Il rischio è grosso e secondo me non vale proprio la pena, anzi forse quella lavorazione "galeotta" ti costa pure di più perchè "non convenzionale".
La tranquillità non si ripaga con nulla, quindi consiglio l'utilizzo di un monoblocco 110f.
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 22:09
da Gabriele68
ti do ragione Antonio, ma non è che basti una sigla ad un orecchio un pelino esperto per cammuffare una cilindrata maggiorata....
alla fine credo, non so, penso, che a rigor di codice il rischio che corri sia identico.
P.S. uno come te la sente subito se è una cinquecento di cilindrata o più, anche se tutto il resto è da targa oro....
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 22:15
da Antonio.Carlino
Gabriele68 ha scritto:alla fine credo, non so, penso, che a rigor di codice il rischio che corri sia identico.
No assolutamente non è così.
Gabriele68, limare\alterare\camuffare un numero di telaio è reato, elaborare un motore è una semplice sanzione amministrativa.
Capito qual'è la differenza?
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 22:22
da Gabriele68
ah ok , scusa, ma pensavo fossero penali entrambi, dato che non stai cammuffando il n° di telaio dell'auto, ma la sigla motore...
resta il fatto che ormai se vogliono ti beccano subito con un 650...
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 22:37
da Antonio.Carlino
Pardon, ho confuso il nr. di telaio con il numero di motore. In questo caso non è penale.
http://books.google.it/books?id=4k-B_aD ... re&f=false
Però credo che tutto sia riferito alla sostituzione di un 110f con un altro 110f.
Io comunque per stare tranquillo, non limerei nulla.......
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 22:41
da Gabriele68
ok capito, grazie Antonio
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 23:16
da Paolo80
Gabriele68 ha scritto:comunque complimenti ancora per il lavoro fai da te...
non ho capito bene come hai fissato i prigionieri dei cilindri al basamento, e non mi è ben chiaro il discorso delle spine e tiranti...
.
che albero motore hai montato?
ciao gabriele , i tiranti modificati è una ricetta di un guro già citato prima , praticamente ho modificato dei tiranti creandogli una battuta , ho fatto le sedi sulla piastra del diametro della battuta sui tiranti e di conseguenza , ho i tiranti che tengono giù la piastra e fanno da spine di centraggio . con questa forse ti sarà + chiara la cosa.
Per il monoblocco 126 trasformato in 110 f , siamo sicuri che modificando la posizione del motorino d'avviamento non si indebolisce???? io preferisco fare 2 lavorazioni in più ( saldatura e barenatura , ma essere un pelino + tranquillo.
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 23:21
da Gabriele68
Paolo80 ha scritto:Gabriele68 ha scritto:comunque complimenti ancora per il lavoro fai da te...
non ho capito bene come hai fissato i prigionieri dei cilindri al basamento, e non mi è ben chiaro il discorso delle spine e tiranti...
.
che albero motore hai montato?
ciao gabriele , i tiranti modificati è una ricetta di un guro già citato prima , praticamente ho modificato dei tiranti creandogli una battuta , ho fatto le sedi sulla piastra del diametro della battuta sui tiranti e di conseguenza , ho i tiranti che tengono giù la piastra e fanno da spine di centraggio . con questa forse ti sarà + chiara la cosa.
Per il monoblocco 126 trasformato in 110 f , siamo sicuri che modificando la posizione del motorino d'avviamento non si indebolisce???? io preferisco fare 2 lavorazioni in più ( saldatura e barenatura , ma essere un pelino + tranquillo.
grazie della foto Paolo, mi è già più chiaro.
per il monoblocco appunto chiedevo a te in quanto più esperto in queste lavorazioni...
comunque come ha detto Antonio, è meglio non andare in cerca di guai, già ci corrono dierto di loro....
dell'albero motore che scelta hai fatto?
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 01.10.2012, 23:26
da Paolo80
normalissimo albero motore originale 110 f , è un moytore tranquillo , è stata una sfida per vedere se riuscivo a farmi tutto io.
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 02.10.2012, 21:35
da Paolo80
Altre foto , capitolo bussola albero a camme e bielle .
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=aglfmdwk0Xw[/youtube]
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 03.10.2012, 18:48
da Paolo80
nessun commento.................. lo prendo come apprezzamento del lavoro????????
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 03.10.2012, 19:43
da Livio59
Paolo80 ha scritto:nessun commento.................. lo prendo come apprezzamento del lavoro????????
Per quanto mi riguarda, SI
continua così
Re: Il mio 650 cc fatto in casa
Inviato: 03.10.2012, 19:45
da Gio Andreale
Paolo80 ha scritto:nessun commento.................. lo prendo come apprezzamento del lavoro????????
Ma certo Paolo avanti così...