Pagina 2 di 9

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 21:55
da Gabriele68
Paolo80 ha scritto:grazie a tutti :?
a mio avviso costa meno far saldare il monoblocco 110 f , come robustezza e + robusto quello 126 , ma anche se sposti il motorino D'avviamento , come pensi di risolvere con i numeri motore 8-) .Bufa500 i tuoi complimenti per me valgono doppio :wink:
va beh, una saldata qui, una lucidata là, scappa la fresa e finisce sulla sigla....
se però dici che a parità di lavoro costa meno saldare il monoblocco 110 f, forse è tutta fatica e rischio per nulla.... :sad:

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 22:01
da Gabriele68
comunque complimenti ancora per il lavoro fai da te... :? :aa:
non ho capito bene come hai fissato i prigionieri dei cilindri al basamento, e non mi è ben chiaro il discorso delle spine e tiranti... 8-) .
che albero motore hai montato?

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 22:03
da Antonio.Carlino
Gabriele68 ha scritto:se però dici che a parità di lavoro costa meno saldare il monoblocco 110 f, forse è tutta fatica e rischio per nulla.... :sad:
Quoto alla grande. Il rischio è grosso e secondo me non vale proprio la pena, anzi forse quella lavorazione "galeotta" ti costa pure di più perchè "non convenzionale". :-(
La tranquillità non si ripaga con nulla, quindi consiglio l'utilizzo di un monoblocco 110f.

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 22:09
da Gabriele68
ti do ragione Antonio, ma non è che basti una sigla ad un orecchio un pelino esperto per cammuffare una cilindrata maggiorata....
alla fine credo, non so, penso, che a rigor di codice il rischio che corri sia identico.
P.S. uno come te la sente subito se è una cinquecento di cilindrata o più, anche se tutto il resto è da targa oro....

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 22:15
da Antonio.Carlino
Gabriele68 ha scritto:alla fine credo, non so, penso, che a rigor di codice il rischio che corri sia identico.
No assolutamente non è così.
Gabriele68, limare\alterare\camuffare un numero di telaio è reato, elaborare un motore è una semplice sanzione amministrativa.

Capito qual'è la differenza? ;)

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 22:22
da Gabriele68
ah ok , scusa, ma pensavo fossero penali entrambi, dato che non stai cammuffando il n° di telaio dell'auto, ma la sigla motore... :roll:
resta il fatto che ormai se vogliono ti beccano subito con un 650... ;)

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 22:37
da Antonio.Carlino
Pardon, ho confuso il nr. di telaio con il numero di motore. In questo caso non è penale.
http://books.google.it/books?id=4k-B_aD ... re&f=false

Però credo che tutto sia riferito alla sostituzione di un 110f con un altro 110f. 8-) Io comunque per stare tranquillo, non limerei nulla.......

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 22:41
da Gabriele68
ok capito, grazie Antonio :?

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 23:16
da Paolo80
Gabriele68 ha scritto:comunque complimenti ancora per il lavoro fai da te... :? :aa:
non ho capito bene come hai fissato i prigionieri dei cilindri al basamento, e non mi è ben chiaro il discorso delle spine e tiranti... 8-) .
che albero motore hai montato?
ciao gabriele , i tiranti modificati è una ricetta di un guro già citato prima , praticamente ho modificato dei tiranti creandogli una battuta , ho fatto le sedi sulla piastra del diametro della battuta sui tiranti e di conseguenza , ho i tiranti che tengono giù la piastra e fanno da spine di centraggio . con questa forse ti sarà + chiara la cosa.
Per il monoblocco 126 trasformato in 110 f , siamo sicuri che modificando la posizione del motorino d'avviamento non si indebolisce???? io preferisco fare 2 lavorazioni in più ( saldatura e barenatura , ma essere un pelino + tranquillo.

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 23:21
da Gabriele68
Paolo80 ha scritto:
Gabriele68 ha scritto:comunque complimenti ancora per il lavoro fai da te... :? :aa:
non ho capito bene come hai fissato i prigionieri dei cilindri al basamento, e non mi è ben chiaro il discorso delle spine e tiranti... 8-) .
che albero motore hai montato?
ciao gabriele , i tiranti modificati è una ricetta di un guro già citato prima , praticamente ho modificato dei tiranti creandogli una battuta , ho fatto le sedi sulla piastra del diametro della battuta sui tiranti e di conseguenza , ho i tiranti che tengono giù la piastra e fanno da spine di centraggio . con questa forse ti sarà + chiara la cosa.
Per il monoblocco 126 trasformato in 110 f , siamo sicuri che modificando la posizione del motorino d'avviamento non si indebolisce???? io preferisco fare 2 lavorazioni in più ( saldatura e barenatura , ma essere un pelino + tranquillo.

grazie della foto Paolo, mi è già più chiaro.
per il monoblocco appunto chiedevo a te in quanto più esperto in queste lavorazioni...
comunque come ha detto Antonio, è meglio non andare in cerca di guai, già ci corrono dierto di loro.... :arg:
dell'albero motore che scelta hai fatto?

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 01.10.2012, 23:26
da Paolo80
normalissimo albero motore originale 110 f , è un moytore tranquillo , è stata una sfida per vedere se riuscivo a farmi tutto io. :?

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 02.10.2012, 21:35
da Paolo80
Altre foto , capitolo bussola albero a camme e bielle .
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aglfmdwk0Xw[/youtube]

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 03.10.2012, 18:48
da Paolo80
nessun commento.................. lo prendo come apprezzamento del lavoro????????

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 03.10.2012, 19:43
da Livio59
Paolo80 ha scritto:nessun commento.................. lo prendo come apprezzamento del lavoro????????
Per quanto mi riguarda, SI :?
continua così :clap:

Re: Il mio 650 cc fatto in casa

Inviato: 03.10.2012, 19:45
da Gio Andreale
Paolo80 ha scritto:nessun commento.................. lo prendo come apprezzamento del lavoro????????
Ma certo Paolo avanti così...