Consigli su elaborazione motore

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Nick85
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Nick85 »

Daniele, i consigli mi sembrano abbastanza omogenei ;)
Alla fine il 650 se abbastanza tranquillo è un motore indistruttibile ed economico, il mio non lo vendo l'ho tenuto assieme al 595 originale della mia 500, è un motore che ti porta in giro senza pensieri ed in autostrada va benone.
Si sa mai che il 740 mi tiri qualche scherzo, alla fine più li tiri e più probabilità hai che si aprano in due...
Rikferrari
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Rikferrari »

Ciao Daniele , ho letto un pochino la tua richiesta e in effetti la cifra della proposta del "bolognese" è altina in effetti oltre al fatto di scrivere la potenza ottenibile come se fosse un dato di fatto . . .
Quando si pensa ad elaborare , come dico sempre , si parte dall'utilizzo vero e proprio del motore . Proprio oggi , un caro amico del forum , mi ha portato un motore da ricondizionare con un poco di"pepe" senza strafare per avere affidabilità e lasciando l'estetica originale ( cosa oltretutto che fa davvero comodo per via dei controlli che aumentano sempre più ) . A questo punto ti chiedo : quale sarà l'utilizzo effettivo della vettura ? Sai che cambiando le caratteristiche del motore , e quindi le prestazioni , si devono apportare modifiche in conseguenza anche ai freni e all'assetto ?
Sergio69
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Sergio69 »

buongiorno
consco
http://www.cfmotori.it/prodotti.htm
cordialement
serge
Lebrien
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Lebrien »

Ciao ragazzi scusate se m'intrometto in questa discussione, io possiedo una 500L e in generale volevo sapere quali pezzi del 126 potevo montare per migliorarne un po le prestazioni.

Pensavo ad un elenco dei pezzi adattabili del tipo:
126 1^serie= non c'è niente che ti possa servire sulla 500L tutto uguale almeno credo :!:
126 Personale e Personal4= Puoi montare senza problemi di sorta questo, questo e quest'altro blah blah
126 Bis= raffreddato ad acqua per cui sono poche le cose che ti servono blah blah

Anche a livello di sospensioni, cerchi, sterzo ecc.
Diciamo che ho trovato un 126bis e mi pare che da tutti i post letti mi puo servire il cambio perchè è sincronizzato, il carburatore, la frizione è piu affidabile, c'è per caso dell'altro????
Grazie
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Chiuritusu
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Chiuritusu »

Se hai trovato un BIS.. hai trovato oro....
Depreda:
Motore Completo
Cambio Completo
Scatola guida e supporti della stessa (spuntella tutta la piastra(pezzo importante))
Canna Sterzo e devioluci
Pedaliera
Fuselli e Mozzi Ant. e post.
I cerchi sono da 13" non sò se ti conviene....
:?
Ma tu... C'eri??!!
Lebrien
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Lebrien »

:aa: Sei uno spettacolo Chiuritusu......
Ti farò sapere com'è la situazione.
:s
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Daniele
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Daniele »

scusate la mia assenza , m ail lavoro fortunatamente(di questi tempi...) mi ha rapito. Quindi ho letto i vostri consigli e alla fine penso che il 650 sia il giusto compromesso tra prestazioni affidabilità e costo. Molti di voi giustamente mi hanno chiesto l'usio che ne farò di questo motore.... Bhe! Penso che continuerò a usarlo per i miei raduni, gite in campagna la domenica o giretti in qua e la. Vorrei un Go Kart da città. A me i 120 bastano e vanzano non vado mai oltre 80/90 Km/H.
Grazie a tutti e sprero di ricevere ulteriori consigli.
A Presto.
Spol
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Spol »

Se vuoi un Kart da città allora lascia il 650 così com'è o fai proprio solo il minimo indispensabile(vedi camme, RC, carburatore e marmitta)
e concentrati sull'assetto, i freni e il cambio.
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Daniele
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Daniele »

ottimo!
allora per riuscire a tirare giù la famosa lista della spesa, mi occorre:
1) gt 650
2) camme 35/75 ( dovrebbero essere quelle con più ripresa, giusto?)
3) Carburatore 28 0 32
4) MArmitta super Monza

Manca altro? Potrste consigliarmi delle marche per i pezzi? Grazie a tutti.
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Daniele
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Daniele »

Record monza scusate
Spol
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Spol »

Per il GT da 650, no Polacchia(fà schifo la fusione dei cilindri e la finitura in generale e devi cambiare le fasce e gli spinotti!) si solo Fiat originali o eventuali maggiorazioni di rettifica(in tal caso puoi cercare roba usata da far rettificare che è un pelo più conveniente tanto poi i pistoni li metti nuovi).
Camme Cmc di Stella
32 solex o weber
28 Dellorto
marmotta record monza dipende da cosa trovi, la stanno rivendendo un pò tutti, bisogna vedere qualità della saldatura e dei materiali usati.
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Daniele
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Daniele »

ragazzi nel frattempo ho cercato un motore intero per la mia L. Ne ho trovato uno completo e rimesso a nuovo( da vedere) e mi hanno cercato 300 euro. Vorrei prenderlo e montarlo provvisoriamente, in attesa di rimettere a nuovo l'originale. Secondo voi se il motore è veramente rimesso a nuovo può valere questa cifra?
Andrè
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Andrè »

Ciao Daniele,se il motore è stato veramente rifatto il prezzo è ottimo :?
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Daniele
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Daniele »

In foto sembra bello ora vediamo se mi risponde e vado a vederlo di persona e magari lo accendo e quella sarà la prova del 9.
Spol
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Re: Consigli su elaborazione motore

Messaggio da Spol »

Per rimesso a nuovo 300€ sono troppo pochi, se lo hanno solo smontato cambiato fasce e bronzine lavato e rimontato non vuol dire rimesso a nuovo, ma solo rinfrescato.
comunque non è caro se funziona e non mangia olio...
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