meccanico
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: meccanico
Ammetto che un pò mi sono distratto per l'ordine
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Bella sta discussione, si potrebbe fare una guida con la procedura in effetti anche senza il falso pignone (attrezzo fiat) si riesce ad eseguire la revisione corretta ma non tutti i meccanici hanno pazienza e non dico che non sono capaci, anzi. Non hanno pazienza nell'effettuare i controlli ed i giuochi dovuti e di coppie coniche rumorose ne ho sentite parecchie.
-
- Sostenitore
- Nome: Walter
io continui qui perchè sto cercando un meccanico che a tempo super mega ultra perso mi possa dare una mano per controllare il motore e cambio: andrebbe bene anche nel garage alla sera... non ho fretta e soprattutto vorrei imparare pure io a fare qualche cosina... chi mi può aiutare? io sono di milano, ma va bene acnche zone limitrofe o pavia...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funziona… e nessuno sa il perché
- Duecanne
- Sostenitore
Walterins ha scritto:io continui qui perchè sto cercando un meccanico che a tempo super mega ultra perso mi possa dare una mano per controllare il motore e cambio: andrebbe bene anche nel garage alla sera... non ho fretta e soprattutto vorrei imparare pure io a fare qualche cosina... chi mi può aiutare? io sono di milano, ma va bene acnche zone limitrofe o pavia...
Molto bello il voler imparare, fossimo vicini ?
-
- Sostenitore
cavolo duecanne, non siamo nemmeno così tanto lontani, dalla collina a cuneo sono circa 180 km, purtroppo non credo che rifare il motore sia lavoro di una giornata...
comunque mi ha sempre interessato la meccanica e tra l'altro credo sia una buona cosa conoscere anche il cuore delle nostre simpatiche macchinette: può essere sempre utile! senza contare la soddisfazione di averci messo anche lì dentro le mani
comunque mi ha sempre interessato la meccanica e tra l'altro credo sia una buona cosa conoscere anche il cuore delle nostre simpatiche macchinette: può essere sempre utile! senza contare la soddisfazione di averci messo anche lì dentro le mani
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funziona… e nessuno sa il perché
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
emilio
se hai voglia di imparare mi vieni a trovare cosi ti attacco la malattia
se hai voglia di imparare mi vieni a trovare cosi ti attacco la malattia
-
- Sostenitore
sono uno che si fa contagiare moolto facilmente!
- Duecanne
- Sostenitore
Dalla collina di dove? Leggevo milano e di milanesi da me ne passano parecchi.Walterins ha scritto:cavolo duecanne, non siamo nemmeno così tanto lontani, dalla collina a cuneo sono circa 180 km, purtroppo non credo che rifare il motore sia lavoro di una giornata...
se la collina è quella di torino ci vogliono 40minuti ad arrivare da me
-
- Sostenitore
la collina è quella dell'oltrepò duecanne... non è proprio a 40 minuti, ma è come fare una "gita"
-
- Sostenitore
eccomi qui non sapevo dove postare la domanda, ma oggi ho iniziato a smontare il motore ed ho trovato questo:
premetto che il motore non l'ho mai toccato, ma la candela sinistra era per prima cosa allentata, seconda cosa c'è quel filo d'olio che non so da dove arrivi, cosa possa significare. secondo voi? un'altra cosa: devo smontare la dinamo per togliere i carter della chiocciola, devo avere qualche accorgimento? in che modo devo procedere? prima sfilo la cinghia che va al centrifugatore dell'olio poi svito i due dadi ? devo prestare attenzione a qualche fasatura o altro? Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
se smonti la dinamo ci sono degli spessori tra la ventola e il sup. albero della dinamo.
contali in modo da rimetterli in posizione.
per quanto riguarda la candela
puo essere che non sia stata tirata .prova a toglierla e verifica se il filetto è sano.
magari il tuo problema e solo questo ..candela molle...
contali in modo da rimetterli in posizione.
per quanto riguarda la candela
puo essere che non sia stata tirata .prova a toglierla e verifica se il filetto è sano.
magari il tuo problema e solo questo ..candela molle...
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
infatti non sembra grave e solo un trasuto dovuto dalla candela lenta.. ma come giustamente dice emilio controlla il filetto prima che andrai a rimontare il tutto...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
-
- Sostenitore
il filetto della candela è sano per fortuna! ho continuato a smontare le parti del motore presto allegherò qualche foto per avere delle altre informazioni! grazie a tutti per l'attenzione
- Duecanne
- Sostenitore
Walterins ha scritto:il filetto della candela è sano per fortuna! ho continuato a smontare le parti del motore presto allegherò qualche foto per avere delle altre informazioni! grazie a tutti per l'attenzione
Ottimo lavoro
-
- Sostenitore
ho un paio di dubbi da fugare, perchè ho il presentimento di avere fatto qualche cosa di irreparabile:
ho anche notato questa freccettina sul coperchio della distribuzione(pallino giallo), a cosa serve? mentre in bianco ho evidenziato una tacca che è sul coperchio del centrifugatore, ha un significato particolare anche lei? Ho provato a togliere le viti del coperchio, ma non riesco a toglierlo, non è solidale con quello della distribuzione, giusto? ho provato anche a batterlo MOOOLTO leggermente con un martello, ma niente. cosa posso fare? per adesso sto andando bene o ho già fatto pasticci?
prima di smontare qualsiasi altra cosa del motore, appena tolta la campana del cambio ho segnato questo pallino che è sul volano, ricordo di aver letto che serve per tenere il motore in fase, è corretto? ma una volta che ho segnato la tacca poi posso farlo girare o succede qualche cosa di "scomodo"?ho anche notato questa freccettina sul coperchio della distribuzione(pallino giallo), a cosa serve? mentre in bianco ho evidenziato una tacca che è sul coperchio del centrifugatore, ha un significato particolare anche lei? Ho provato a togliere le viti del coperchio, ma non riesco a toglierlo, non è solidale con quello della distribuzione, giusto? ho provato anche a batterlo MOOOLTO leggermente con un martello, ma niente. cosa posso fare? per adesso sto andando bene o ho già fatto pasticci?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'