Allora io ci provo... Presuppongo che hai tutte luci a LED, così, escludiamo ogni dubbio(visto che le il principio vale uguale per le lampade ad incandescenza, visto che sono apolari, ossia che non devi vedere dove mettere + e -)!!!!
Ad Ogni + e -, devi collegare il filo a colore proveniente che ti indico... come ho fatto qui..
Se vuoi ulteriormente semplificarti la vita utilizza questi connettori che sono interfacciabili agli originali della L...così non smostri nulla e fai un cablaggio Alti Livelli!!! Un Plug and Play a tutti gli effetti!!!!
Per indirizzarti meglio, indico con 1 e 2 rispettivamente i due connettori con 1 quello a 5 Connessioni e con 2 quello a 6 connessioni.. ok??
Cmq andiamo ai collegamenti
-SPIA BENZINA: + collegato al positivo sotto chiave (nel nostro caso AZZURRO) connettore 1 - galleggiante Rosso, Connettore 1
-SPIA GENERATORE: + AZZURRO-Connettore 1(positivo sottochiave, dove colleghi il rosso della spia benzina e di tutti i + degli strumenti) - VERDE Conn. 1
-SPIA PRESS OLIO: + AZZURRO-NERO Conn. 2 - GRIGIO Conn. 1
-SPIA LUCI ANABBAGLIANTI: + GIALLO-NERO Conn 2 - a massa su uno strumento ad esempio, oppure sul NERO del Conn. 2
-SPIA ABBAGLiANTI: + VERDE-NERO Conn. 2 - a massa su uno strumento ad esempio, oppure sul NERO del Conn. 2
-SPIA INDICATORI DI DIREZIONE + VIOLA Conn. 2 - a massa su uno strumento ad esempio, oppure sul NERO del Conn. 2
Tutto qui.. se volete potete inserirlo in qualche guida... così sappiamo subito dove indirizzare gli interessati... ok??!!!
Se, ovviamente non c'è qualcosa di chiaro... BUSSA!!!!!!!!!!!!!!!
P.s. Mammamia.. ci sono forse da un'oretta... qui scatta uno sconto carrozzeria mi sà eh!!! aahhahhahahha!!!!!
Fammi sapere come và!!!!
Guida: Collegamenti Spie
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: collegamenti Spie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti
grande luca !!!!!!!!! entro la settimana ci provo a finire l'impianto e metterlo su e poi vedo se esce qualche sfiammata
se va' tutto bene .. ti mando tre rose
se va' tutto bene .. ti mando tre rose
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Chiuritusu
- Sostenitore
E se non va bene, mi mandi una rosa di Petardi
O una o 3....mai dispari le rose, caro
Cerca di predendere quei connettori...tanto di questo a 6 PIN, c'è solo questa forma.. ok??!!!!
Fammi sapere!!!!!
O una o 3....mai dispari le rose, caro
Cerca di predendere quei connettori...tanto di questo a 6 PIN, c'è solo questa forma.. ok??!!!!
Fammi sapere!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ottimo Luca, bella spiegazione, degna di una guida
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Re: collegamenti Spie
Ah dimenticavo di dirvi che riguardo alla Dinamo, con le lampade led che ho messo nel mio cruscotto (della Lampa), non è stato necessario montare nessuna lampada aggiuntiva, funziona benissimo. Non credo sia necessario inserire anche il passaggio relativo ai tre fili che portano il segnale a contagiri, pressione e temperatura dell'olio...! Magari per chi proprio non conosce la 500 il cablaggio passa a sx, smontando il pannello post. sx, il battitacco e sollevando il fondo della tappezzeria sotto la porta è tutto lì, in bella evidenza.
Per quanto riguarda le spie vi rammento che avendo sostituito le spie esistenti con altre a led, al contrario di ciò che si pensava, non è stato necessario mettere alcuna resistenza o lampadina aggiuntiva, funziona benissimo anche la led. Per il resto i collegamenti che indicato nelle prime pagine funzionano alla grande e puoi prenderli a riferimento. Il mio problema rimane il contagiri "ballerino" al minimo...ma ormai credo di poter affermare che sia un problema dello strumento
Il led che si pensava non dovesse funzionare è quello della dinamo che, come tutti gli altri, funziona alla perfezione. Vi ricordo che i miei led segnalano: benzina, dinamo, abbaglianti e frecce. La spia pressione olio è quella contenuta nello strumento pressione.
Per quanto riguarda le spie vi rammento che avendo sostituito le spie esistenti con altre a led, al contrario di ciò che si pensava, non è stato necessario mettere alcuna resistenza o lampadina aggiuntiva, funziona benissimo anche la led. Per il resto i collegamenti che indicato nelle prime pagine funzionano alla grande e puoi prenderli a riferimento. Il mio problema rimane il contagiri "ballerino" al minimo...ma ormai credo di poter affermare che sia un problema dello strumento
Il led che si pensava non dovesse funzionare è quello della dinamo che, come tutti gli altri, funziona alla perfezione. Vi ricordo che i miei led segnalano: benzina, dinamo, abbaglianti e frecce. La spia pressione olio è quella contenuta nello strumento pressione.
- Cniello
- Sostenitore
Re: Guida: Collegamenti Spie
oggi ho messo su e qualcosa gia' funziona l'unica cosa che mi e' rimasta , e' da collegare i bulbi olio (pressione e temperatura) comunque gia' testati con fili volanti casarecci , e devo collegare frecce,abbaglianti e generatore comunque il resto e' ok
non finiro' mai di ringraziarti luca e tutto questo sempre grazie al forum
non finiro' mai di ringraziarti luca e tutto questo sempre grazie al forum
- Chiuritusu
- Sostenitore
Angelo.. il piacere è tutto mio.. e lo sai.. a te non ne lascio nemmeno un pò
Lo voglio vedere tutto completo e funzionante... altrimenti.... ti boccio!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Cniello
- Sostenitore
sarai esauditoChiuritusu ha scritto: Angelo.. il piacere è tutto mio.. e lo sai.. a te non ne lascio nemmeno un pò