Guida: Collegamenti Spie

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: collegamenti Spie

Messaggio da Chiuritusu »

Allora io ci provo... Presuppongo che hai tutte luci a LED, così, escludiamo ogni dubbio(visto che le il principio vale uguale per le lampade ad incandescenza, visto che sono apolari, ossia che non devi vedere dove mettere + e -)!!!!
Ad Ogni + e -, devi collegare il filo a colore proveniente che ti indico... come ho fatto qui..
CIMG3743.JPG
CIMG3752.JPG
Se vuoi ulteriormente semplificarti la vita utilizza questi connettori che sono interfacciabili agli originali della L...così non smostri nulla e fai un cablaggio Alti Livelli!!! Un Plug and Play a tutti gli effetti!!!!
CIMG4096.JPG
Per indirizzarti meglio, indico con 1 e 2 rispettivamente i due connettori con 1 quello a 5 Connessioni e con 2 quello a 6 connessioni.. ok??
Cmq andiamo ai collegamenti

-SPIA BENZINA: + collegato al positivo sotto chiave (nel nostro caso AZZURRO) connettore 1 - galleggiante Rosso, Connettore 1
-SPIA GENERATORE: + AZZURRO-Connettore 1(positivo sottochiave, dove colleghi il rosso della spia benzina e di tutti i + degli strumenti) - VERDE Conn. 1
-SPIA PRESS OLIO: + AZZURRO-NERO Conn. 2 - GRIGIO Conn. 1
-SPIA LUCI ANABBAGLIANTI: + GIALLO-NERO Conn 2 - a massa su uno strumento ad esempio, oppure sul NERO del Conn. 2
-SPIA ABBAGLiANTI: + VERDE-NERO Conn. 2 - a massa su uno strumento ad esempio, oppure sul NERO del Conn. 2
-SPIA INDICATORI DI DIREZIONE + VIOLA Conn. 2 - a massa su uno strumento ad esempio, oppure sul NERO del Conn. 2

Tutto qui.. se volete potete inserirlo in qualche guida... così sappiamo subito dove indirizzare gli interessati... ok??!!!
Se, ovviamente non c'è qualcosa di chiaro... BUSSA!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
P.s. Mammamia.. ci sono forse da un'oretta... qui scatta uno sconto carrozzeria mi sà eh!!! aahhahhahahha!!!!!
Fammi sapere come và!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Re: collegamenti cruscotto a 4 strumenti

Messaggio da Cniello »

:wowo!!: :clap: grande luca !!!!!!!!! entro la settimana ci provo a finire l'impianto e metterlo su e poi vedo se esce qualche sfiammata :lol:
se va' tutto bene .. ti mando tre rose Rido :wink:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

E se non va bene, mi mandi una rosa di Petardi :lol: :lol:
O una o 3....mai dispari le rose, caro :lol:
Cerca di predendere quei connettori...tanto di questo a 6 PIN, c'è solo questa forma.. ok??!!!!
Fammi sapere!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ottimo Luca, bella spiegazione, degna di una guida :?

:wink:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Re: collegamenti Spie

Messaggio da Pipo »

Ah dimenticavo di dirvi che riguardo alla Dinamo, con le lampade led che ho messo nel mio cruscotto (della Lampa), non è stato necessario montare nessuna lampada aggiuntiva, funziona benissimo. Non credo sia necessario inserire anche il passaggio relativo ai tre fili che portano il segnale a contagiri, pressione e temperatura dell'olio...! Magari per chi proprio non conosce la 500 il cablaggio passa a sx, smontando il pannello post. sx, il battitacco e sollevando il fondo della tappezzeria sotto la porta è tutto lì, in bella evidenza.
Per quanto riguarda le spie vi rammento che avendo sostituito le spie esistenti con altre a led, al contrario di ciò che si pensava, non è stato necessario mettere alcuna resistenza o lampadina aggiuntiva, funziona benissimo anche la led. Per il resto i collegamenti che indicato nelle prime pagine funzionano alla grande e puoi prenderli a riferimento. Il mio problema rimane il contagiri "ballerino" al minimo...ma ormai credo di poter affermare che sia un problema dello strumento
Il led che si pensava non dovesse funzionare è quello della dinamo che, come tutti gli altri, funziona alla perfezione. :? Vi ricordo che i miei led segnalano: benzina, dinamo, abbaglianti e frecce. La spia pressione olio è quella contenuta nello strumento pressione. :s
Cniello
Sostenitore
Sostenitore

Re: Guida: Collegamenti Spie

Messaggio da Cniello »

oggi ho messo su e qualcosa gia' funziona :lol: l'unica cosa che mi e' rimasta , e' da collegare i bulbi olio (pressione e temperatura) comunque gia' testati con fili volanti casarecci :roll: , e devo collegare frecce,abbaglianti e generatore comunque il resto e' ok
non finiro' mai di ringraziarti luca e tutto questo sempre grazie al forum :clap: :clap: :wink:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Angelo.. il piacere è tutto mio.. e lo sai.. a te non ne lascio nemmeno un pò Rido
Lo voglio vedere tutto completo e funzionante... altrimenti.... ti boccio!!! :lol:
Ma tu... C'eri??!!
Cniello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cniello »

Chiuritusu ha scritto: Angelo.. il piacere è tutto mio.. e lo sai.. a te non ne lascio nemmeno un pò Rido
Lo voglio vedere tutto completo e funzionante... altrimenti.... ti boccio!!! :lol:
sarai esaudito :? :wink:
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”