Re: Abbassare la testata senza modifica valvole.
Inviato: 11.06.2012, 21:01
Salve a tutti.
L'errore piu' grande l'avevo fatto io...
Meno male che mi sono accorto che i conti non tornavano...
Credevo volessi fare una romanella... Invece hai preso pure la camma.
Io di motori sono ancora a zero me se dovessi fare qualcosa seguirei un'elaborazione romana...
Antica ricetta romana...Non e' vero,i pezzi sono moderni...
Penso che puoi optare per un rapporto tra 9,5-10:1 con quella camma,poi rifatti anche a qualche indicazione sul foglietto della camma. A occhio puoi spianare di 2 mm.
Ti conviene indicare tutta la ricetta del tuo progetto cosi' almeno puoi avere un parere dai piu' esperti.
Che cambio utilizzerai? Coppia conica?
Da quello che ho capito tu volevi fare una romanella mentre la rettifica vorrebbe lavorare...
A questo punto mi farei fare il preventivo anche con valvole maggiorate nuove.
Niente valvole speciali o da competione,valvole normali che purtroppo a volte costano quanto quelle che vendono per speciali e per elaborazione 500...
Se ce le hanno potresti chiedere quelle di qualche motore diesel...
Quelle non si fanno problemi di additivi,piombo e cosi' via...
La misura non e' la mia preferita,sono 35,5 aspirazione e 30,5 scarico...
Sono stelo 7mm e le dovrebbero montare i vecchi diesel opel 1.5-1.7,altrimenti con stelo 8mm trovi le fiat da 36 e 29...
Se vai col cambio 500 penso che allora ti puoi permettere anche un'accoppiata come quelle opel...
Un saluto.
P.S. Non dimenticare particolari come la pompa olio magari nuova e della 126...Purtroppo se cambi pompa devi cambiare anche il carter.
L'errore piu' grande l'avevo fatto io...
Meno male che mi sono accorto che i conti non tornavano...
Credevo volessi fare una romanella... Invece hai preso pure la camma.
Io di motori sono ancora a zero me se dovessi fare qualcosa seguirei un'elaborazione romana...
Antica ricetta romana...Non e' vero,i pezzi sono moderni...
Penso che puoi optare per un rapporto tra 9,5-10:1 con quella camma,poi rifatti anche a qualche indicazione sul foglietto della camma. A occhio puoi spianare di 2 mm.
Ti conviene indicare tutta la ricetta del tuo progetto cosi' almeno puoi avere un parere dai piu' esperti.
Che cambio utilizzerai? Coppia conica?
Da quello che ho capito tu volevi fare una romanella mentre la rettifica vorrebbe lavorare...
A questo punto mi farei fare il preventivo anche con valvole maggiorate nuove.
Niente valvole speciali o da competione,valvole normali che purtroppo a volte costano quanto quelle che vendono per speciali e per elaborazione 500...
Se ce le hanno potresti chiedere quelle di qualche motore diesel...
Quelle non si fanno problemi di additivi,piombo e cosi' via...
La misura non e' la mia preferita,sono 35,5 aspirazione e 30,5 scarico...
Sono stelo 7mm e le dovrebbero montare i vecchi diesel opel 1.5-1.7,altrimenti con stelo 8mm trovi le fiat da 36 e 29...
Se vai col cambio 500 penso che allora ti puoi permettere anche un'accoppiata come quelle opel...
Un saluto.
P.S. Non dimenticare particolari come la pompa olio magari nuova e della 126...Purtroppo se cambi pompa devi cambiare anche il carter.