Nuovo motore per la mia Macchinina!!!!

Robertoabarth
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Re: Nuovo motore per la mia Macchinina!!!!

Messaggio da Robertoabarth »

Ragazzi ma come calcolo i cc??? e il rapporto di compressione? Come vi ho già scritto in prima non sono così ferrato in materia ho sempre e solo lavorato su motori 2t da scooter è la prima volta che mi imbarco in un impresa simile!Però la buona volontà non mi manca!
Per le valvole mi chiedo: è necessario/utile cambiarle, visto che sull'aspirazione il carburatore rimarrà un semplice 28?
Febo
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Re: Nuovo motore per la mia Macchinina!!!!

Messaggio da Febo »

Si; la valvola di aspirazione se la metti più grande è meglio anche se rimani con il carburatore da 28. Per il calcolo dei cc rovesci la testata mettendola in piano, metti una candela vecchia, prendi una siringa graduata metti l'olio nella camera di scoppio fino a riempirla completamente e vedi quanti cc di olio hai utilizzato. Poi il calcolo è banale fai 325 più i cc di olio che sono entrati nella camera di scoppio (ad es. 40 e dividi per i cc della camera di scoppio per es se sono andato 40cc avrai 365 diviso 40 ed otterrai 9,1 naturalmente questo vale se i pistoni stanno a filo cilindro quando sono al pms tieni presente che devi considerare lo spessore della guarnizione della testata che se fosse di 1 mm sarebbero altri 4,6 cc da aggiungere ai 365 che diventerebbero 369,6 diviso 44,6 cc e l' r.c si abbassa ad 8,2
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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