Pistoni del 128.
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Ho iniziato a fare qualcosa........
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Un nuovo monoblocco allargato a 90mm, con relativa modifica per il montaggio del radiatore.
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Bielle alleggerite derivazione Uno diesel 1300.
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Come monoblocco uso quello del 126, con piastra di rinforzo in acciaio sotto i cil. di differenti misure per avere i pistoni al PMS a filo, il pentolino che si vede è il pentolino dei miracoli! quando mi avanza qualsiasi cosa la metto li dentro, non si puo' immaginare cosa si trova! Pratico quelle fresature ai lati per non toccare con la "mannaia" o contrappeso dell'albero motore, se noti anche quelli normali da 77 l'hanno. La curva dell'olio va benissimo non tocca da nessuna parte. per i complimenti.
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Oggi durante la pausa pranzo (non ho mangiato!!) ho alleggerito la corona distribuzione.
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Durante l'orario di lavoro ho realizzato la guarnizione delle testa in rame da 1 mm, e naturalmente l'ho cotta.
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Le molle che montero', derivazione Marea 2500 Turbo Diesel 5 cil. Quella a sx è normale, sono leggermente piu' lunghe.
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Purtroppo lo so' che il pistone si indebolisce, ma se voglio farlo passare è l'unica maniera! oppure tornisco il contrappeso cosa non consigliabile per ovvi motivi di bilanciamento. Le guarnizioni non le faccio su ordinazione, sono facili da fare, si prende del foglio di rame da chi fa grondaie, si disegna con l'aiuto di una guarnizione vecchia la sagoma e si taglia con forbici da elettricista, per il foro interno si usa uno scalpellino e tanta pazienza, poi si rifila il tutto con il trapano con un tampone in cartavetro.
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