Pistoni del 128.

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Kano
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Messaggio da Kano »

Ho iniziato a fare qualcosa........
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Kano
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Messaggio da Kano »

Un nuovo monoblocco allargato a 90mm, con relativa modifica per il montaggio del radiatore.
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Kano
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Messaggio da Kano »

Bielle alleggerite derivazione Uno diesel 1300.
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Tommaso
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Messaggio da Tommaso »

ciao kano una domanda sola che monoblocco hai utilizzato da alesare fino a 90?
con quel che si ha si fà, se no si inventa, se no si compra....

Immagine
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Kano ma il pentolino che si vede vicino al motore ti serve per scaldare l'olio e mandarlo in temperatura??? :lol: :lol: :lol:
Dai scherzi a parte :?: :?: :?:
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

kano, la curva per il radiatore sulla pompa olio non è troppo lunga?? :idea:
Cavolo complimenti per i pistoni!!!
Una domanda, perchè gli esegui quei tagli sui lati?? :idea:
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Kano
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Messaggio da Kano »

Come monoblocco uso quello del 126, con piastra di rinforzo in acciaio sotto i cil. di differenti misure per avere i pistoni al PMS a filo, il pentolino che si vede è il pentolino dei miracoli! quando mi avanza qualsiasi cosa la metto li dentro, non si puo' immaginare cosa si trova! Pratico quelle fresature ai lati per non toccare con la "mannaia" o contrappeso dell'albero motore, se noti anche quelli normali da 77 l'hanno. La curva dell'olio va benissimo non tocca da nessuna parte. :smile: per i complimenti.
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Messaggio da Kano »

Oggi durante la pausa pranzo (non ho mangiato!!) ho alleggerito la corona distribuzione.
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Kano
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Messaggio da Kano »

Durante l'orario di lavoro ho realizzato la guarnizione delle testa in rame da 1 mm, e naturalmente l'ho cotta.
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Messaggio da Kano »

Le molle che montero', derivazione Marea 2500 Turbo Diesel 5 cil. Quella a sx è normale, sono leggermente piu' lunghe.
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Messaggio da Tanokart »

Kano per me quelle mezze lune intorno allo spinotto indebboliscono troppo...
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

ma scusa ti toccano con l'albero??? :idea: Azz !!!
Stupenda la guarnizione!!!!ma le fai anche su richiesta??? :mrgreen: :mrgreen:
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Kano
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Messaggio da Kano »

Purtroppo lo so' che il pistone si indebolisce, ma se voglio farlo passare è l'unica maniera! oppure tornisco il contrappeso cosa non consigliabile per ovvi motivi di bilanciamento. Le guarnizioni non le faccio su ordinazione, sono facili da fare, si prende del foglio di rame da chi fa grondaie, si disegna con l'aiuto di una guarnizione vecchia la sagoma e si taglia con forbici da elettricista, per il foro interno si usa uno scalpellino e tanta pazienza, poi si rifila il tutto con il trapano con un tampone in cartavetro. :mrgreen:
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Azz :?:
Scusa kano non fai prima farlo bilanciare e non tocchi i pistoni??? :idea:
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Messaggio da Kano »

Dovrei togliere circa 3 cm sul diametro del contrappeso, non so' se poi riescono a bilanciarlo :idea:
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