la 500 di chimbichentos
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Cinquecentoelle
- Sostenitore
- Nome: CLAUDIO
Re: la 500 di chimbichentos
Molto bella, ottimo restauro !!!
-
- Sostenitore
- Nome: lucio
grazie a tutti per i complimenti , vorrei rispondere ad alcune domande che mi avete fatto, Roky mi ha chiesto l'anno ed il modello, è del 67 ed è una F, matricola 15----2, Michele mi ha chiesto del restauro, l'ho fatta quasi tutta da solo, diciamo che la parte della lamieristica, smontaggio e rimontaggio, stuccature ecc. l'ho fatta tutta io, un amico carroziere, mi ha aiutato per quanto riguarda l'applicazione della vernice, sopratutto il colore finale, io non sono molto esperto a spruzzare, per Francesco, non mi pare manchino pezzi nel cofano motore, la dinamo c'è, secondo me l'unica cosa che manca è il carter tra la marmitta e l'interno destro del vano motore, forse la foto non è molto chiara.inseriro a breve le foto del restauro nell'apposita rubrica, un saluto a tutti .....ciao a presto
- Roky290
- Sostenitore
Benissimo mi ero accorto subito che doveva essere di quegli anni... Io ho una f del 67 telaio 16XX volevo chiederti una cosa anzi un paio... La ghiera della chiave quadro la hai avuta sempre di plastica o non sai?
La bobina l'hai trovata a sinistra? mentre a destra quei due fili che si vedono cosa sono?
Infine la scatola fusibili è quella con la vite sopra che chiude il coperchio ? grazie mille
La bobina l'hai trovata a sinistra? mentre a destra quei due fili che si vedono cosa sono?
Infine la scatola fusibili è quella con la vite sopra che chiude il coperchio ? grazie mille
-
- Sostenitore
Ciao Roky, il quadro l'ho sostituito, quindi essendo nuovo, penso che la ghiera sia in plastica per questo motivo, ma non ricordo se l'altro l'avesse in metallo, la bobina era a sinistra come adesso, non ho modificato nulla, riguardo i due fili sulla destra, quello che va verso il cofano, è un filo di massa che è fissato ad uno dei bulloni che reggono il fascione posteriore, quello che va verso il motore è il filo grigio del bulbo dell'olio, sembra nero perchè in quel tratto ha una protezione di plastica nera, la scatola dei fusibili si intarvvede un pò tra la vaschetta dell'olio freni ed il serbatoio della benzina, è quella la sua posizione originale. spero di essere sato preciso altrimenti puoi farmi altre domande, se trovo un po di tempo metto un po di foto del restauro nella apposita rubrica, in una si vede bene la scatola dei fusibili. ciao a presto
- Roky290
- Sostenitore
Volevo chiedere una cosa a tutti gli esperti qui... Secondo voi la mia F del 67 con telaio 165XX deve avere il porta fusibili e la vaschetta separata? o come la L insieme? e in più la bobina a sinistra o a destra? secondo voi è possibile che abbia doppia predisposizione e sia stata messa a destra o è per forza una modifica del vecchio proprietario? Datemi una dritta
- Roky290
- Sostenitore
Ragazzi vorrei avere info pure sul tappo serbatoio và quello zigrinato o quello a 2 alette?
- Roky290
- Sostenitore
Nessuno sà niente
-
- Sostenitore
Bella, complimenti per il restauro che hai fatto da solo, ho visto le terribili condizioni in cui si trovava, l'unica cosa da modificare è la posizione della targa anteriore, nella f deve stare sul frontone sotto il fregio, nella L invece era posizionata sotto il paraurti pr via dell'"ercolino" cioè il tubo cromato che è montato davanti al frontone.
Più cinquini più parcheggio!
- Leo82
- Sostenitore
- Nome: leo
bella davverooo!!!!!!
-
- Sostenitore
grazie ancora per i complimenti, si Ale la targa la devo spostare sul musetto, appena ho un po di tempo da dedicargli, certo che era messa prprio male, ma questo dimostra che niente è impossibbile, e che le 500 non muoiono mai .... sai Leo ogni tanto capito a Livorno anzi molti ricambi li ho presi proprio li, magari un giorno potremo incontrarci, ciao a presto, un saluto a tutti.
- Vinny87
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
-
- Sostenitore
ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi dove trovare un cofano motore con targa bassa? latrimenti appena ho un po di tempo dovrò modificarne uno.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
http://www.subito.it/accessori-auto/fia ... 524254.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cof ... 622369.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cof ... 936643.htm
vedi tu poi http://www.subito.it/annunci-piemonte-i ... iore%20500
secondo me i cofani della 500 sono sempre recuperabili, se ti fossi fatto vivo prima ti avrei dato il mio in cambio di uno a luce alta
http://www.subito.it/accessori-auto/cof ... 622369.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/cof ... 936643.htm
vedi tu poi http://www.subito.it/annunci-piemonte-i ... iore%20500
secondo me i cofani della 500 sono sempre recuperabili, se ti fossi fatto vivo prima ti avrei dato il mio in cambio di uno a luce alta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Bella bella, la macchinina! E ritengo che sia il colore più bello e più adatto alla F!
(Ma i sedili, da dove arrivano?)
(Ma i sedili, da dove arrivano?)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
grazie Giampaolo, pertroppo per lo scambio sono ion ritardo, ma non ho fretta, per il momento va bene quello attuale, se capita l'occasione di recuperarne un'altro lo preparerò per la sostituzione. Manu ti riferisci ai rivestimenti o tutto il sedile? i telai dei sedili sono originali, a parte uno che è di 126, (sverniciati e riverniciati) imbottiture nuove e fodere nuove, relizzate da una ditta di Torino ed acquistate a Livorno, quelli posteriori sono completamente originali, la seduta è a molle, con un leggero strato di gomma piuma (nuova) lo schienale è in crine.