il RESTAURO della 500 di Medeis
- Simone.Benzoni
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
vedo ora il restauro!!! ti seguo!
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ok grazie vi terrò informati sugli sviluppi, adesso una domanda leggendo lqua e la ho visto che una carrozzeria è stata ricoltata su dei copertoni per fare la manutenzione al fondo, siccome devo procedere anche io mi chiedevo ma non è che si ammacca qualcosa della carrozzeria se la giro su un fianco?
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Medeis ha scritto:ok grazie vi terrò informati sugli sviluppi, adesso una domanda leggendo lqua e la ho visto che una carrozzeria è stata ricoltata su dei copertoni per fare la manutenzione al fondo, siccome devo procedere anche io mi chiedevo ma non è che si ammacca qualcosa della carrozzeria se la giro su un fianco?
se hai smontato tutta sono meno di cento kg in due la alzi e la sposti
se fai attenzione a dove poggia non si ammacca
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Però magari dicci di più di questo cinquino........un po della sua storia intendo
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, si è smontata tutta, e si solleva agilmente il problema è lagato ad eventuali danni per la carrozzeria, poi ho anche un sollevatore elettrico che mi aiuta molto cerco qualche amico e provo a girarla su gomma piuma e vediamo in po, per la sua storia posso dire poco l'ho comprata nel 2008 e ci ho girato veramente poco, ma avendola in garage ferma ho deciso di rimetterla a nuovo e di usarla tutti i giorni, il colore originale era rosso tipo corallo ma ho deciso che la faccio gialla così come l'ho comprata, non intendo fare modifiche di motore o di carrozzeria mi piace così come il primo giorno che l'ho vista e comprata senza esitare,inserisco ancora qualche foto dei lavori.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
anzichè poggiarla sulla gomma piuma usa dei copertoni vecchi, vai da un gommista e te ne fai dare 3 così da fare due pile da 3 e la poggi sopra negli angoli del tetto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, siccome ho ul sollevatore elettrico sto pensando di metterla sopra un pallett l'idea dei copertoni penso vada bene purchè il gommista li riprenda una volta finito non saprei dove metterli chiedo al gommista grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Medeis, hai una 5 che stà "bella" calma e sangue freddo con gli interventi, di 5 in quelle condizioni se ne trovano poche
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, pi69 grazie, ma visto che l'ho smontata tutta e a dir la verità volevo solo fare qualche punto ed il motore che aveva problemi di dinamo e perdite di olio a fiumi e poi sai com'è qaurda qui guarda la ho visto tante piccole cose ed allora mi sono buttato e visto che ci sono vorrei fare tutto adesso e godermela per un bel periodo senza doverci fare troppo. se qualcuno conosce punti critici da verificare me lo faccia sapere che vado subito a verificare, ciao
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao Medeis, l'unica cosa che mi viene in mente perchè una volta finita la macchina mi ha dato problemi è riguardo le due cerniere del cofano motore sul longherone, una si è quasi staccata per cui se hai dubbi un colpetto di saldatura in più penso non farebbe male ... semprechè gli esperti non mi per questo
ti allego un riferimento:
il restauro di BILLO
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao felipe e grazie per il consiglio, verifico di sicuro, perche mi ripeto non vorrei fnire e poi magari per inesperienza tralasciare qualcosa che potevo are prima senza sforzo e poi perche gli esperti dovrebbero ho chiesto aiuto ed è arrivato, anzi fatevi avanti e proponete, a prorposito volevo mettervi a conoscenza di una puntatrice elettrica fatta in casa magari a qualcuno può servire http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=7754
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Medeis ha scritto:ciao, pi69 grazie, ma visto che l'ho smontata tutta e a dir la verità volevo solo fare qualche punto ed il motore che aveva problemi di dinamo e perdite di olio a fiumi e poi sai com'è qaurda qui guarda la ho visto tante piccole cose ed allora mi sono buttato e visto che ci sono vorrei fare tutto adesso e godermela per un bel periodo senza doverci fare troppo. se qualcuno conosce punti critici da verificare me lo faccia sapere che vado subito a verificare, ciao
Come tutte le cose è importante sapere prima gli obbiettivi da realizzare, vedo dalle foto e da un pochino di esperienza che la corrosione è passante nei punti critici, su auto vissute al mare la corrosione lavora molto di piu' dall'interno e spesso una pezza non basta. Vedi il piantone della porta dx dove hai lavorato nei punti a vista ma se staccavi il parafango avresti trovato tutto il piantone compromesso all'interno. In questo modo rischi che un intervento mirato e troppo parziale non sia duraturo perchè dove non pulisci la ruggine cammina ed è questo il problema del cinquino e non solo. Oltre ad approfondire lo stato delle lamiere diventa indispensabile proteggerle ed utilizzare prodotti adatti a preservarla. Purtroppo sulla 500 le vecchie toppe non mancano mai ed è bene andare a snidarle per evitare di rifare un lavoro dopo qualche mese
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao duecanne, a dire il vero anche se ho già fatto delle stuccature e delle pezze pensavo di farla sabbiare tutta anche perchè proprio oggi ho notato che e tutta ricoperta di stucco anche nelle parti dove secondo me non era necessario e quando dico tutta intendo tutta la scocca sopra la vernice originale c'è stucco dappertutto, quanto può costare una sabbiattura per tutta la carrozzeria? hoa visitato molti restauri nel sito ed ho visto che tutti tagliano e rimontano parti di carrozzeria ho un'ottima manualità in un sacco di cose ho anche parecchia attrezzatura ma ripeto non sono un carrozziere ed ho un po di paura di fare ca@@ate e rovinarla
- Cinquecentoelle
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Stai procedendo molto bene: tienici aggiornati.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, senzaltro grazie