girarrosto

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: girarrosto

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ragazzi io l'idea di doibaf già la conoscevo e la trovo veramente ottima, peccato che non ho il ponte altrimenti sarebbe già pronta :sad:

comunque io ho pure una chicca che il nostro amico non ha voluto pubblicare, delle volte ho difficoltà a capire le idee(geniali!) e allora quale miglior modo per capirsi che un bel disegnino, solo per me ecco cosa mi fecce per farmi capire bene l'idea
DSCN0400.jpg
ottimo vero, quasi quasi me lo incornicio

:s
Della serie come si perde la faccia in un attimo! Chiedo scusa per il modestissimo disegnino che il perfido Giampy, approfittando del suo grado, ha voluto pubblicare incurante della figura che mi faceva fare! Rido Rido

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto: Della serie come si perde la faccia in un attimo! Chiedo scusa per il modestissimo disegnino che il perfido Giampy, approfittando del suo grado, ha voluto pubblicare incurante della figura che mi faceva fare!

doibaf
che grado e grado punizione1:::
io le cose interessanti le conservo e questa la ritengo tale, poi non penso di farti perdere la faccia, il disegno è venuto pure proporzionato e ben fatto ;)
sicuramente sempre meglio dei miei, con quelli si che c'è da perderci la faccia Rido Rido (rido dalla vergogna :sad: )
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Giampaolo.Malacri ha scritto:
doibaf ha scritto: Della serie come si perde la faccia in un attimo! Chiedo scusa per il modestissimo disegnino che il perfido Giampy, approfittando del suo grado, ha voluto pubblicare incurante della figura che mi faceva fare!

doibaf
che grado e grado punizione1:::
io le cose interessanti le conservo e questa la ritengo tale, poi non penso di farti perdere la faccia, il disegno è venuto pure proporzionato e ben fatto ;)
sicuramente sempre meglio dei miei, con quelli si che c'è da perderci la faccia Rido (rido dalla vergogna :sad: )

Lo sai che mi piace tantissimo sfottere il nostro prezioso amministratore!!! Rido

doibaf
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ciccio1980 »

fabio...non sapevo fossi anche un disegnatore artista....

ps...sembra un macrabo suicidio di una cinquecento Rido Rido Rido

Picoz...io ero fino a un paio di settimane fa nel tuo stesso dubbio.... non volevo girarla sul fianco per paura di rovinarla e dopo un po di gionrate di indecisione ho deciso per costruirmi un girrarrosto... e con una verga di tubolare per la base e una per i montanti, me la sono cavata....
DSCN2081.JPG
DSCN2081.JPG (64.52 KiB) Visto 1712 volte
IMG_0357.jpg
IMG_0359.jpg
IMG_0360.jpg

e col senno di poi devo ringraziar di averlo fatto...lavorar in buca è un incubo perchè comunque hai tante cose da fare anche da sotto, che ti sarebbero difficili altrimenti... poi ovviamente dipende da cosa vuoi farci sui fondi.... ma già se devi grattarli, e pitturarli...ti viene impossibile in buca...
dunque
secondo me o girarrosto, o la giri sul fianco...la buca la sconsiglio....

io ho fatto una considerazione sola, che alla fine ho dovuto girarla e rigirarla tante volte, per lavorare bene che fino ad ora sono i soldi che ho speso meglio...e con le rotelline è facilissimo movimetarla dove vuoi...portandola all'aperto nelle belle giornate belle, e all'interno con le giornate brutte e fredde... e sulle rotelle ci starà il più a lungo possibile....

poi il ferro non è mai buttato..quello in caso poi lo riutilizzi prima o poi....
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Ciccio1980 ha scritto:fabio...non sapevo fossi anche un disegnatore artista....

ps...sembra un macrabo suicidio di una cinquecento Rido Rido Rido

Picoz...io ero fino a un paio di settimane fa nel tuo stesso dubbio.... non volevo girarla sul fianco per paura di rovinarla e dopo un po di gionrate di indecisione ho deciso per costruirmi un girrarrosto... e con una verga di tubolare per la base e una per i montanti, me la sono cavata....
DSCN2081.JPG
IMG_0357.jpg
IMG_0359.jpg
IMG_0360.jpg

e col senno di poi devo ringraziar di averlo fatto...lavorar in buca è un incubo perchè comunque hai tante cose da fare anche da sotto, che ti sarebbero difficili altrimenti... poi ovviamente dipende da cosa vuoi farci sui fondi.... ma già se devi grattarli, e pitturarli...ti viene impossibile in buca...
dunque
secondo me o girarrosto, o la giri sul fianco...la buca la sconsiglio....

io ho fatto una considerazione sola, che alla fine ho dovuto girarla e rigirarla tante volte, per lavorare bene che fino ad ora sono i soldi che ho speso meglio...e con le rotelline è facilissimo movimetarla dove vuoi...portandola all'aperto nelle belle giornate belle, e all'interno con le giornate brutte e fredde... e sulle rotelle ci starà il più a lungo possibile....

poi il ferro non è mai buttato..quello in caso poi lo riutilizzi prima o poi....
Concordo :?
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

io in certe situazione ho usato le gomme vecchie messe sotto e poi ho fatto una pila di gomme all'altezza della porta e poi ho girato la scocca sopra ho messo un cavalletto per sicurezza (la sicurezza prima di tutto) poi basta...
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Picoz »

500Mylove ha scritto:io in certe situazione ho usato le gomme vecchie messe sotto e poi ho fatto una pila di gomme all'altezza della porta e poi ho girato la scocca sopra ho messo un cavalletto per sicurezza (la sicurezza prima di tutto) poi basta...
foto?
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mirko

Messaggio da Lmkg75 »

ottimo dire!!!! :?
mirko
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Mylove »

bella domanda nn ho mai fatto delle foto... perche sinceramente e' uno stile un po' precario ma in certe situazioni mi ha tolto dai problemi...
adesso cerco se trovo qualcosa la posto..
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Mylove »

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... e&start=15

ho trovato anche questa senza le gomme...
se vi puo essere utile questo e' il topic del mio restauro
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ciccio1980 »

500Mylove ha scritto:http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... e&start=15

io avevo preso in considerazione di copiarti in questo, però così facendo devi lasciar su le ruote, e pertanto la meccanica, non potendo pulire e togliere tutto....

poi bisogna capire appunto che lavori che si devono e vogliono fare sul fondo...
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Akro »

Ciccio1980 ha scritto:
500Mylove ha scritto:http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... e&start=15

io avevo preso in considerazione di copiarti in questo, però così facendo devi lasciar su le ruote, e pertanto la meccanica, non potendo pulire e togliere tutto....

poi bisogna capire appunto che lavori che si devono e vogliono fare sul fondo...
qui l'unica cosa che non puoi toccare è la balestra, il resto della meccanica lo smonti un lato per volta
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Mylove »

guarda io ho smontato tutto lato per volta sabbato i triangoli e riverniciata macchina e rimontati togliendo tutto il vecchio antirombo e tutto completamente pulito e nuovo, solo nella parte ant hai un po di prob pero tutto si fa.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”