Spia olio motore
-
- Sostenitore
- Nome: MArco
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
Guarda, io per abitudine non uso la pistola pneumatica perchè non è dinamometrica e spesso rovina i filetti o addirittura spezza i bulloni.
Quando devo togliere il dado da 32 uso una chiave a manico fisso scorrevole con un bel pezzo di tubo da 1,5 metri di lunghezza per far leva.
Se non hai modo di bloccare il motore una volta smontato, svita il bullone lasciando il motore dentro la macchina. togli la traversa, togli il coperchio della puleggia centrifuga, metti il motore sul crik.
Infili la quarta marcia, mandi qualcuno che tiene ben pressato il pedale del freno e tu con la chiave fai forza sul dado. La trasmissione ti bloccherà il motore. Stesso discorso al rimontaggio, ma ricordati di tirare a 13kg il dado prima di richiudere la puleggia.
Salutoni. Zio JO
Quando devo togliere il dado da 32 uso una chiave a manico fisso scorrevole con un bel pezzo di tubo da 1,5 metri di lunghezza per far leva.
Se non hai modo di bloccare il motore una volta smontato, svita il bullone lasciando il motore dentro la macchina. togli la traversa, togli il coperchio della puleggia centrifuga, metti il motore sul crik.
Infili la quarta marcia, mandi qualcuno che tiene ben pressato il pedale del freno e tu con la chiave fai forza sul dado. La trasmissione ti bloccherà il motore. Stesso discorso al rimontaggio, ma ricordati di tirare a 13kg il dado prima di richiudere la puleggia.
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
-
- Sostenitore
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
spia olio accesa a caldo
Ciao a tutti pultroppo sono incappato in questo problema.
Risoluzione
- sost. pompa olio con quella del 126 perchè gli ingranaggi della pompa sono +
alti cosi c'è maggiore portata di olio.
- fare controllare le bronzine dell'asse a camme sia quella ant che quella post.
pultroppo non tutte le rettifiche sono in grado. Il motore dopo ripetuti
furiscaldamenti provoca l'usura della bronzina dietro al carter con
conseguente accensione spia olio a motore caldo.
Risoluzione
- sost la bronzina ant e post allargando i carter piantando a caldo le bronzine
nuove e poi barenandole
Per quella post bisogna allargare i carter fare un tappo nuovo e piantarlo.
op sost i carter motore.
Risoluzione
- sost. pompa olio con quella del 126 perchè gli ingranaggi della pompa sono +
alti cosi c'è maggiore portata di olio.
- fare controllare le bronzine dell'asse a camme sia quella ant che quella post.
pultroppo non tutte le rettifiche sono in grado. Il motore dopo ripetuti
furiscaldamenti provoca l'usura della bronzina dietro al carter con
conseguente accensione spia olio a motore caldo.
Risoluzione
- sost la bronzina ant e post allargando i carter piantando a caldo le bronzine
nuove e poi barenandole
Per quella post bisogna allargare i carter fare un tappo nuovo e piantarlo.
op sost i carter motore.
- Kano
- Sostenitore
Io per smollare il dado da 32 ho un sistema, dato che sono sempre da solo quando strabiccolo, tolgo la coppa dell'olio ed infilo uno spessore di legno tra il monoblocco ed il contrappeso dell'albero, il motore si blocca e posso smollare il tutto con la chiave a bussola senza usare martelli o altro.
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
Per smollare il dado farò come ha indicato zio jo, visto che saremo in 2. Ora mi sta terrorizzando quello che mi ha detto emilio....Anche perchè il problema è su un motore che ho comprato per essere pronto da mettere su.....Ma la molla di massima pressione snervata potrebbe dare il problema che sto riscontrando io??? Il mio è già un motore 126 650. Mi sa che stanotte non dormirò sonni tranquilli....
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà !
-
- Sostenitore
8) 8) 8) 8) EVVIVAAAAAAAA!!!!!!! Ce l'ho fatta!!!!!!!
prima di tutto a tuuuuuuuuuuuuuuutti voi per i consigli.
Aveva il piattello della pompa dell'olio e il cammes completamente andati. C'erano solchi talmente grandi che mi sono stupito di non aver trovato i ghiacciai......erano montagne!!!! E alla fine cambiato coperchio distribuzione e albero a cammes e la spia dell'olio si accende al minimo solo dopo una bella stirata....e quando dico bella intendo 6-7 Km con tutta la tavoletta schiacciata, ed oggi c'era veramente caldo.
Appena ho un po di tempo vi illustro quello che ho fatto, come ho proceduto gli errori che ho commesso e come vi ho posto rimedio. E anche un trucco per togliere il dado da 32.....ma appena faccio le foto vi faccio vedere le condizioni dei pezzi che ho cambiato..
Ancora grazie!!!!
prima di tutto a tuuuuuuuuuuuuuuutti voi per i consigli.
Aveva il piattello della pompa dell'olio e il cammes completamente andati. C'erano solchi talmente grandi che mi sono stupito di non aver trovato i ghiacciai......erano montagne!!!! E alla fine cambiato coperchio distribuzione e albero a cammes e la spia dell'olio si accende al minimo solo dopo una bella stirata....e quando dico bella intendo 6-7 Km con tutta la tavoletta schiacciata, ed oggi c'era veramente caldo.
Appena ho un po di tempo vi illustro quello che ho fatto, come ho proceduto gli errori che ho commesso e come vi ho posto rimedio. E anche un trucco per togliere il dado da 32.....ma appena faccio le foto vi faccio vedere le condizioni dei pezzi che ho cambiato..
Ancora grazie!!!!
-
- Sostenitore
in effetti era più paura psicologica che timore di non riuscire.....Ma non hai un'idea della paura che avevo quando avevo l'albero a cammes in mano....e poi....rimontato tutto..... 2 giri di motorino ed è andato in moto........ Che figata!!!!!!!