motore che vibra
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: motore che vibra
Questo è lo stesso problema di Leopoldo nell'altro post . Bisogna guardarci bene prima di cambiare arbitrariamente i componenti . Il bis non è un albero che nasce per i motori verticali , oltre al fatto che la bilanciatura è differente . Con l'albero di prima non vibrava e con il tipo bis vibra , mi pare che il problema sia localizzato . ( almeno se ho compreso bene ) .
-
- Sostenitore
- Nome: sergio
Si è vero il mio problema è localizzato,ma perche al mio motore,altri come mè senza equilibriatura vanno lisci come l'olio sempre con albero bis,forse nel alleggerire il loro volano hanno avuto un pò di fortuna ad idovinare equil...
-
- Sostenitore
- Nome: R
io direi proprio di si ! oppure hanno equilibrato senza dire nulla .......Serbi ha scritto:Si è vero il mio problema è localizzato,ma perche al mio motore,altri come mè senza equilibriatura vanno lisci come l'olio sempre con albero bis,forse nel alleggerire il loro volano hanno avuto un pò di fortuna ad idovinare equil...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Non dimenticarti che l'albero Bis, ha una distribuzione delle masse ben differente rispetto a quello 500-126-P30(oltre alla percentuale di equilibratura), molto più cocentrate sul centro di rotazione! Questo fa si che ad un tot giri, l'albero vibri... Poi ogni caso, è a se! Tu avresti dovuto far equilibrare il tutto in rettifica prima!!Serbi ha scritto:grazie a tutti ragazzi,Matteo io monto bielle pistoni puleggia 650 il volano 650 allegerito kg 1,6 al tornio.cmq prima di montare l'albero bis non vibrava.
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
non è un problema dell'albero, è un problema di tornitura del volano, cambia il volano e risolvi il problema, parlo anche per esperienza personale abbastanza recente .
probabilmente hai tolto o ti hanno tolto materiale in maniera non planare sul volano, cioè quando l'hanno messo sul mandrino non lo hanno centrato a 0 e basta anche solo un decimo sul diametro per far vibrare il tutto e solo a determinati giri, morale o fai equilibrare o riparti da un volano originale.
ciau
probabilmente hai tolto o ti hanno tolto materiale in maniera non planare sul volano, cioè quando l'hanno messo sul mandrino non lo hanno centrato a 0 e basta anche solo un decimo sul diametro per far vibrare il tutto e solo a determinati giri, morale o fai equilibrare o riparti da un volano originale.
ciau
-
- Sostenitore
- Nome: sergio
grazie ragazzi,visto che devo tirare giu il motore vedo un pò di cambiare clindrata,o due pistoni stanpati più leggeri.