Pagina 2 di 3
Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 15.12.2011, 9:21
da Titta500
Attrea, ora che carb hai montato?
Secondo me evita di fare tante cambiarelle. per esempio metti il 40 e inizia a perderci tempo seguendo i consigli di
Adriano.Casoni.
Pure a me ogni tanto perdeva qualche goccia ma ho risolto inclinandolo un pochino e rifacendo i livelli.

Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 30.01.2012, 22:33
da Attrea
Ragazzi , ho risolto le perdite , ora è asciutto , abbassato il livello fine dei problemi di incontinenza , ora pero' se do' un accellerata quando torna al minimo li per li rimane accelerato poi tende a morire , e in terza o quarta se affondo sembra morire , che puo' essere ? Aiutatemi grazie !
Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 30.01.2012, 23:46
da Chiuritusu
Attrea,
Seguro, che non prende aria da qualche parte, oppure hai qualche farfalla ovalizzata

Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 31.01.2012, 13:34
da Febo
Aumenta i getti del minimo
Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 31.01.2012, 14:23
da Attrea
devo verificare se filtrasse l'aria , farfalle ovalizzate non credo è appena stato revisionato !
Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 31.01.2012, 23:53
da Chiuritusu
Attrea,

controlla e facci sapere....

Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 01.02.2012, 9:45
da Adriano.Casoni
-------Attrea,da ciò che dici e cioè che,accelerando e poi chiudendo,il motore resta su di giri,mi fai ricordare che un comportamento simile l'avevo sulla mia Rover 414 SI,ho dovuto fare sostituire il getto del massimo con uno avente un diametro di poco più piccolo.Io proverei, anche perchè il comportamento che hai "affondando",potrebbe significare un pò di ingolfamento. Ti ripeto però che io non sono esperto di motori "dilatati ed esasperati"pertanto ascolta gli altri amici più esperti;la mia più che altro potrebbe essere una osservazione da sottoporre alla loro attenzione.
Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 05.02.2012, 19:28
da Tanokart
Chiuritusu ha scritto:metteresti qualche foto, sia dell'inclinazione del carb, che della perdita? Cmq penso anche io che possa essere una questione di galleggiante! Prova ad anticipare la chiusura, agendo sulla linguetta dello spillo..ma di pochissimo :)
il mio discepolo ti ha risp prima di me...
Io valuterei l'inclinazione,il livello galeggiante e la pressione(se usi pompetta elettrica)

Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 05.02.2012, 23:09
da Chiuritusu
Tanokart,

Grazie Maestro

Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 18.01.2013, 16:34
da Drago
ciao hai provato a cambiare i parametri della pompa di ripresa come portata o getto pompa perche se come hai detto tu tende a morire in accellerazione la benza è un tantino tanta percio io agirei cosi prima toglierei un po di benzina dai getti del max e poi andrei a ritoccare la pompa di ripresa per ripristinare il suo giusto funzionamento. calcola che non è indispensabile la pompa di ripresa, su alcuni carburatori sulle 500 si tende a eliminarla per problemi di un eccessivo arricchimento della benza

Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 18.01.2013, 21:24
da Capitanojulian
Ciao, io monto un dhla 45
Anche a me perdeva benzina dalle trombette , poi abbiamo cambiato i getti, non so bene dirti le misure..però niente più benzina fuori, accelerazione regolare, insomma tutto ok.
Ti consiglio però di fare il tutto con qualcuno che se ne intende, con la carburazione sbagliata sono dolori!
Ciao
Giuliano

Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 08.02.2014, 23:59
da Oleandroi
In accelerazione Ti fa' vuoti di mancanza o arricchimento carburante? Hai notato se non fuma o fuma nero di carburazione grassa?può anche essere che hai abbassato troppo il livello vaschetta ma se non spieghi bene i sintomi non ci possiamo capire alla perfezione per poter risolvere il Tuo problema.Quando dici che dopo un'accelerata ti rimane alto il minimo per un piccolo istante può' essere per uno smagrimento e se arriva a spegnersi può anche darsi per surriscaldamento dunque fa molta attenzione ad usarlo così',potresti avere guai peggiori,occhio alle grippate che possono essere causate facilmente da cattiva carburazione,il 5ino e' molto sensibile specialmente se elaborato.
Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 10.02.2014, 9:47
da Adriano.Casoni
------Purtroppo Attrea, ti sei imbarcato in una operazione dove è richiesta tanta pazienza. Io feci le mie esperienze di elaborazione con le moto tanti anni fa, e ricordo che ci vuole tanta pazienza soprattutto perché non ci sono schemi fissi da seguire. E per di più hai alterato la originalità di un carburatore dotato di pompa di ripresa, che ora appare difficilmente adattabile al tuo motore elaborato. E molto giusto il consiglio di Oleandroi: attento a non smagrire troppo la carburazione o rischi un grippaggio.

Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 30.09.2014, 7:13
da Parisotto
Ciao a tutti ank io ho questo problema e son quasi sicuro che è dal livello della benzina sulla vaschetta, ho fatto tante prove per regolare il livello ma vorrei sapere come fate a inclinare il carburatore? Parlate di inclinazione, come faccio a regolarlo con inclinazione contraria all'asse orizzontale? Grazie tante
Re: Io non so' piu' che fare...
Inviato: 30.09.2014, 8:23
da Felipe500
parisotto, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione
-Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto