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Inviato: 13.07.2007, 18:54
da Diabolick
E con il 28 come andava? Quanto ti faceva?
Grazie a tutti!

Inviato: 13.07.2007, 21:57
da Vincenzo
Valenzano ha scritto:Io ne ho provati tanti dai weber ai dell'orto alfa ai solex del fulvia (ne ho 8 ) al 32 dell'orto tipo 1100 r (non male) ma secondo me il migliore calcolando un po tutto prestazioni facilita di regolazione ripresa (rende di piu di un doppio corpo su un motore di circa 40 hp) rimane il dell'orto FZD
Non per niente veniva usato dallAbart per le sue 500
Magari mi sbaglio ma dalle mie prove questo è stato il risultato
ma lo conosci bene quel carburatore????
anche io ho un FZD sul mio 700 con camme 40/80..........la macchina va bene ma a volte ho problemi di carburazione.............ad esempio a volte a caldo nn parte..........si ingolfa...ma ora ho regolato il livello del carburatore e domani finalmente posso provare come va..............poi a freddo nn parte al primo colpo...............il tuo come va????

Inviato: 13.07.2007, 23:05
da Diabolick
Anche la mia a freddo non parte bene e sinceramente neanche a caldo :cry:
Domani li monto il 28 e veciamo un pò... 8-)

Inviato: 14.07.2007, 0:55
da Valenzano
Vincenzo il mio carburatore non mi da nessun problema tieni presente che è stato revisionato da un vecchio e ottimo carburatorista pochi mesi fa e non ti dico cosa mi ha preso
Quando glielo ho portato è rimasto meravigliato perche mi diceva che era molto tempo che non ne vedeva uno e tutti quelli che gli arrivano sono quelli che venivano montati sulle mini che sono leggermente diversi se non ricordo male piu grossi di aspirazione ed ha aggiunto che questo era proprio quello che veniva montato sulle 500 abart infatti a tirato fuori la scheda e corrispondevano tutti i getti.
Oltre tutto mi diceva che quelli del mini sulla 500 non vanno un gran che bene puo darsi che sia quello il motivo non saprei dirti bisognerebbe controllarlo per bene

Inviato: 14.07.2007, 2:04
da Skitikkio
io ho un 34 pbic e va benissimo ho anke l'fzd ma nn l'ho montato perke voglio mantenere il filtro aria nn piace esteticamente come sta lascia vuoto il cofano cmq lo provero nn appena finisco il rodaggio x un 650 penso ke siano piu' che sufficenti ma cmq i migliori da 40 sono i weber il problema è ke carburatoristi bravi c'e ne sono pokissimi rimasti ma io ho il culo di averne uno bravissimo a portata di mano un po birikkino ma bravissimo

Inviato: 14.07.2007, 8:54
da Diabolick
Basta così 8-)

Inviato: 14.07.2007, 13:09
da Valenzano
Noto una certa ironia di Diabolick non è che per caso è lui il tuo carburatorista.....
Ecco le foto dei biberon

Inviato: 14.07.2007, 13:15
da Kano
Mamma mia, a parte l'FZD gli altri hanno bisogno di un bel restauro!! :?

Inviato: 14.07.2007, 13:21
da Valenzano
Quando gli ho smontati erano tutti funzionanti ma sono passati un po di anni a parte il 32 che ha girato fino a un anno fa.
Certamente prima di montarli avrebbero bisogno di una bella ripassata :lol: :lol:

Inviato: 14.07.2007, 15:24
da Marco
Diabolick ha scritto:E con il 28 come andava? Quanto ti faceva?
Grazie a tutti!
Con il 28 anche andava molto bene...mi faceva più o meno 130...adesso 140!
e non mi dava problemi all'accensione (nè a freddo nè con il motore caldo)

Inviato: 14.07.2007, 18:37
da Diabolick
Ma fdz è l'ultimo delle foto con il filtro conico?
E' in vendita?

Inviato: 14.07.2007, 18:45
da Valenzano
Si è proprio quello ma mi dispiace non è in vendita,comunque si trovano anche nuovi ma purtroppo a caro prezzo

Inviato: 14.07.2007, 18:53
da Simone 30
non ho mai capito cos'abbia di particolare l'fzd....secondo me è tutta una montatura perchè li montava la abarth...secondo me è un carburatore come gli altri solo che lo paghi 400 euro(ed è questo che lo rende famoso);io rimango della vecchia scuola alfa:weber 40 doppio corpo 8) 8) 8)

Inviato: 14.07.2007, 19:00
da Diabolick
Ma è 28 30 o 32? Questo non ho capito...e và bene con il 40/80?

Inviato: 14.07.2007, 19:04
da Diabolick
Se è quello che montava l'0abarth un tipo molto convinto mi ha chiesto 1200 €uri :shock:
Normale 8-)