PEZZI SPECIALI
- Dik Dastardly
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: PEZZI SPECIALI
principalmente la differenza sta:
1°nei materiali e nei trattamenti termici
2°il cambio ha 4 marce dentro la culatta come il colotti, e di conseguenza un escursione di 7 mm contro i 13-14 di serie
3° è tutto sfilabile compresa la prima marcia è pensato come un hewland
4° ha tutti gli ingranaggi a innesti frontali compresa la prima
5°è molto più leggero
6°usa nel 4m la culatta di serie, nel 5 la culatta con una modifica , nel 6 uno spessore da distanziale e la culatta di serie
7°abbiamo una tabella di ingranaggi molto più vasta
8°si usano tutte le copie coniche di serie dalla 8\41 8\39 9\41 9\39 10\39 10\37 10\35 10\31 senza fare alcuna modifica
9° le marce sono come negli hewland contrarie la prima è indietro sulla seconda di origine
10° la retromarcia puo essere per il 4 e 5 marce sulla closce oppure esterna per il 4-5-6 marce azionabile con la levetta che di origine è dell'aria.
1°nei materiali e nei trattamenti termici
2°il cambio ha 4 marce dentro la culatta come il colotti, e di conseguenza un escursione di 7 mm contro i 13-14 di serie
3° è tutto sfilabile compresa la prima marcia è pensato come un hewland
4° ha tutti gli ingranaggi a innesti frontali compresa la prima
5°è molto più leggero
6°usa nel 4m la culatta di serie, nel 5 la culatta con una modifica , nel 6 uno spessore da distanziale e la culatta di serie
7°abbiamo una tabella di ingranaggi molto più vasta
8°si usano tutte le copie coniche di serie dalla 8\41 8\39 9\41 9\39 10\39 10\37 10\35 10\31 senza fare alcuna modifica
9° le marce sono come negli hewland contrarie la prima è indietro sulla seconda di origine
10° la retromarcia puo essere per il 4 e 5 marce sulla closce oppure esterna per il 4-5-6 marce azionabile con la levetta che di origine è dell'aria.
-
- Sostenitore
- Nome: Manlio
Ottimo anche il cambio della Spedd Wheels!
Insomma, di artisti ce n'è più di uno per fortuna!
Insomma, di artisti ce n'è più di uno per fortuna!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
-
- Sostenitore
Sarebbe interessante se Ventura realizzasse una versione della sua 8v, da poter essere installata sul blocco originale 500, con gli 8 prigionieri standard e cilindri in ghisa perché la interpretazione del regolamento Gr.5 più stretta imporrebbe la conservazione de blocco motore 8basamento più cilindri) originale.
- Dik Dastardly
- Sostenitore
be queste 2 foto sono del cambio dei collaudi che ha subito svariate lavorazioni e modifiche.... quelli venduti hanno avuto una cura decisamente maggiore e sono finiti meglio ancora.
-
- Sostenitore
Dik, non mettere tante foto, poi ti copiano anche il cambio come hanno fatto con i cerchi!
Poi i copiatori...vanno a destra e sinistra a promuovere... tutti i possibili "campionati" per vendere e hanno tutte le porte aperte...
Poi i copiatori...vanno a destra e sinistra a promuovere... tutti i possibili "campionati" per vendere e hanno tutte le porte aperte...
- Dik Dastardly
- Sostenitore
ahhaha è già successo e succederà ancora infatti mi sono limitato a queste foto e quelle vecchie di gianluca... poi se copiano e sono bravi a vendere mi faranno le scarpe... andremo avanti e penseremo altri prodotti... la genialità sta nel farli non nel copiarli come è stato per i cerchi smontabili in macchina pensati fatti modificati brevettati e alla fine copiati in versione economica non solo nel prezzo da altri.... brevetto--- valore zero!!!!!!!! ....
-
- Sostenitore
E' una grande verità! Dik! Siete grandi!... andremo avanti e penseremo altri prodotti... la genialità sta nel farli non nel copiarli...
Tanto ci sarà sempre quello che saprà che il primo collettore sdoppiato è stato opera di Audisio&Benvenuto.... e i primi cerchi smontabili in macchina della Spedd Wheels!
Scherziamoci su e..... andiamo avanti...
- Dik Dastardly
- Sostenitore
s.............i! intanto pensiamo a cose nuove non solo per i 700.. anche se quelli li seguo direttamente io con passione il resto ci pensa mio padre Livio...
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ma qst è il cambio della ditta che produce pure cerchi???Dik Dastardly ha scritto:be queste 2 foto sono del cambio dei collaudi che ha subito svariate lavorazioni e modifiche.... quelli venduti hanno avuto una cura decisamente maggiore e sono finiti meglio ancora.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Dik Dastardly
- Sostenitore
Si siamo io e mio padre la Ditta Speed Wheels, che produciamo i cerchi e cambi + qualche altro particolare
-
- Sostenitore
- Nome: R
conoscete ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Dik Dastardly
- Sostenitore
Interessante la soluzione ha anche una buona aereazione, cosa che spesso non c'è, compromettendo la performance di passo in gara
-
- Sostenitore
- Nome: R
esattamente ! . ho messo questa immagine senza riferimenti , in quanto non so se fosse permesso...chiederò eventuale consenso e nel caso inserisco riferimenti più ampi . Personalmente mi pare sia un ottimo progetto , oltretutto con costi adeguati ( 1150 + iva completa di valvole , grezza circa 500 )
- Dik Dastardly
- Sostenitore
ma il sopratesta a due cam ci sta?
-
- Sostenitore
- Nome: .
Quello è un modello 3d..... http://www.sprocatti-motori.com/Testata_Fiat_500.htm .... di reale non c'è nulla