Adriano.Casoni ha scritto:-------- Se vai da un gommista che abbia il banco per eseguire la convergenza con essa si controlla il parallelismo delle ruote rispetto all'asse longitudinale,la distanza degli assi ruota ed il loto parallelismo.In definitiva ti dice tutto della situazione ruote.Anche perchè dicendo che la sinistra è più avanti della destra non risolvi in quanto chi ti dice che in effetti non sia la destra ad essere troppo indietro? Come dice Rick la misura e la comparazione va fatta su un banco che ti dia dei riscontri fissi e corretti da cui partire.Ad esempio potrebbe anche non essere colpa della scocca ma essere attribuibile ad un non corretto angolo di incidenza o Camber del perno fuso di quella sospensione.Adriano.
interessante.. io ho una 500 che in passato a subito un incidente sul fianco anteriore sx, sotto alla pedaliera a un bozzolo, penso dovuta all'incidente e qualche onda nella lamiera "per capirci all'altezza dove c'è la stampigliatura del telaio." se io vado da un gommista riesce dirmi se il telaio a subito torsioni?
o almeno un altro sistema che riesca a fare io a casa..su banco dima sarebbe la perfezione però qui da me penso che non ci siano per la 500 o almeno credo..