Motore enigma
-
- Sostenitore
- Nome: Leopoldo
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini
Re: Motore enigma
Arabo
1 come faccio a sapere se e` equilibrato a zero o no?
2 se dovessi sostituirlo.. come lo bilancio a zero?
sei gentilissimo
1 come faccio a sapere se e` equilibrato a zero o no?
2 se dovessi sostituirlo.. come lo bilancio a zero?
sei gentilissimo
-
- Sostenitore
- Nome: R
Ci sono dei macchinari per la bilanciatura . Prova a rivolgerti a qualche rettifica e chiedi se ti controllano il volano . Io le bilanciature le faccio dapprima staticamente e poi dinamicamente , ma servono attrezzature oltre a saper come fare o almeno averne una idea anche se il volano è la cosa più semplice da equilibrare a zero .
-
- Sostenitore
Quindi smonto tutto.. prendo il volano lo porto in rettifica e gli chiedo se e` equilibrato a zero? e loro sapranno cosa voglio dire...o mi cacciano fuori altre domande `strane` ? Che qui da me... si sentono tutti ingegneri nucleari.. e poi secondo loro per far andare forte un motore basta verniciarlo rosso..
-
- Sostenitore
Per accellerare i tempi.. posso portarne uno 126 e farmelo equilibrare a zero pure? da quanto ho capito.. dopo questa operazione posso sostituirlo? sempre..ammesso che il mio sia gia` a zero?
-
- Sostenitore
Esatto , il concetto è questo .Leopoldo ha scritto:Per accellerare i tempi.. posso portarne uno 126 e farmelo equilibrare a zero pure? da quanto ho capito.. dopo questa operazione posso sostituirlo? sempre..ammesso che il mio sia gia` a zero?
se il volano alleggerito dovesse essere a zero , allora qualsiasi volano a zero lo puoi montare che non va a variare la condizione attuale del motore come bilanciatura .
-
- Sostenitore
Allora... ti ringrazio infinitamente. Faro` questo lavoro.. la prossima volta che smonto il 5ino e postero` tutte le foto. Volevo delle informazioni sulle valvole della testata panda 30.. possiamo parlarne anche qui.. o devo aprire un`altro post? in un pomeriggio non ho trovato risposta...anche perche`.. sul tasto ~cerca~ inserisco una parola...e mi trova una miriade di risultati che non centrano niente
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Leopoldo, prosegui qua, questo è il tuo post
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Vorrei sostituire la testata ad un motore 650cc con una Panda 30. Quest'ultima , togliendola dal motore panda, mi sono ritrovato questa situazione.. crepe e"strane botte". questa testata è utilizzabile??
inoltre misurando con il calibro le valvole risultano 28-34... ( o su per giù) è possibile ingrandirle o non me lo consigliate??
inoltre misurando con il calibro le valvole risultano 28-34... ( o su per giù) è possibile ingrandirle o non me lo consigliate??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Che ne pensate?sembra messa male..
-
- Sostenitore
mi sembra conciata ... forse è il caso di cercarne un'altra .
-
- Sostenitore
Dici che non me ne faccio niente di questa? in rettifica non saprebbero riparla per bene?
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
E' un pò troppo "bombardata". penso che costi troppo la riparazione
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Qualora dovessi trovarne un'altra,che valvole dovrei montarci affinché' riesca a sfruttare al meglio la testata senza comprometterla? grazie
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Non ho seguito tutto il post,ma il max che puoi mettere sono le 31-36 senza fare modofiche alle guide.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Leopoldo , ti faccio una domanda : perché vuoi montare le valvole più larghe ?