Pagina 2 di 2

Re: Marmitta rumorosa

Inviato: 26.10.2011, 1:17
da Chiuritusu
Grazie per i tuoi racconti senza tempo...sei un gran oratore, perchè fai assaporare anche le emozioni che provano i protagonisti del racconto :?
Ritornando agli scarichi...non posso che darti ragione, infatti, sono convinto che uno scarico deve essere ben dimensionato, a seconda del motore che si ha...non mi sono mai piaciuti i "tuboni", infatti la mia Cecam, ha un finale da 45mm, il che non penso sia eccessivo,ma adeguato a tutto il resto(collettori ed espansione )...oltre al fatto che la marmitta mi piace grezza :mrgreen:
In ogni qual modo sia, che faccio il sistema indicato da te, sia che faccio quello nel disegno postato, in ogni qual modo vado ad occludere comunque l'uscita, ottenendo un abbassamento dei Db!!!!
Che poi è quello che interessa a me, su strada, perchè la marmitta fa veramente casino, e, tanto strombazzo.....NON mi piace :-(
Cmq quando sarà il momento ritorno qui....
Ritornando in tema...Emilio.....la vedo dura a fare due Db.Killer in quei tubicini, potresti inserire dei semplici tubicini, per ridurne il diametro :sad:

Re: Marmitta rumorosa

Inviato: 06.07.2014, 19:49
da Pystik
scusate , mi inserisco, ho uno scarico monza ( nn so se è originale o tarocco o altro) penso sia per 126, m ho avuto grosse difficoltà tanto che ho rinunciato a montarlo sul cinquino.......
sapete se ci sono differenze di grandezza e misure tra 500 e 126???

come risolvo???

Re: Marmitta rumorosa

Inviato: 07.07.2014, 13:45
da Mauro695ss
Pystik ha scritto:scusate , mi inserisco, ho uno scarico monza ( nn so se è originale o tarocco o altro) penso sia per 126, m ho avuto grosse difficoltà tanto che ho rinunciato a montarlo sul cinquino.......
sapete se ci sono differenze di grandezza e misure tra 500 e 126???

come risolvo???
Se è del 126 non dovresti aver problemi a montarla sul motore 500, viceversa invece si. Cambia solo la curvatura del tubo collettore lato cambio, le misure sono le stesse. Che problemi hai avuto?

Re: Marmitta rumorosa

Inviato: 07.07.2014, 14:16
da Pystik
Io ho un motore 126 su carrozzeria 500.il problema e che la carcassa e' troppo lumga esbate sul fascione( che ho limato col frullino...ma ancora nn basta per farla starr larga almeno un paio di cm) poi la staffa che regge le due canne sbatte sotto la carrozzeria e in pratica fa contrastare il motore temedolo bloccato e privo del normale movimento oscillatorio che ha....
Nn so se minsono espesso bene per farvi capire...