finalmente ho il mio 650cc!
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
Re: finalmente ho il mio 650cc!
bene adesso ho capito... potrei allora togliere il pezzo interno rotto, con la filiera fare un filetto e mettere direttamente un perno con teflon per sigillareil tutto... che ne pensate???
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non hai molto materiale e in più è alluminio non saprei se si riesce a fare una cosa del genere, personalmente mi cercherei un'altro coperchio
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
lo cercherei anch'io, dovrei provare in qualche sfaciacarrozze...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Buttarlo x buttarlo io proverei, ma con variante, al posto del teflon userei del frenafiletti o sigilla raccordi.
Ps. sulle leghe fermati alla passata inferiore del maschio e prova xche se passi la terza il + delle volte viene lasco.
Ps. sulle leghe fermati alla passata inferiore del maschio e prova xche se passi la terza il + delle volte viene lasco.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
grazie del consiglio, proverò così allora e vi farò sapere!
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
naturalmente se qualcuno possiede un coperchio da vendere...
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Con un po' di pazienza si può filettare e o metterci un tappo (che è sicuramente meno brutto del mozzicone di tubo!) oppure avvitarci un tubetto di ottone tornito e prevedere un secondo becchetto al galleggiante per poter ripristinare il ritorno della benzina (che stressa di meno la pompa C).
A te la scelta, doibaf
A te la scelta, doibaf
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
adesso ho smontato tutto, ho solo lasciato albero motore, albero cammes e catena distribuzione attaccate al monoblocco perchè non sono pratico della messa in fase e quindi devo documentarmi prima di staccare il tutto e poi PIANGERE!!!
qualche consiglio???
qualche consiglio???
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
nessun consiglio???
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Se rimedi l'esploso dei ricambi dell'interno del motore puoi smontare tranquillissimo, comunque se fai tutto in tranquillità oservando e riflettendo sul motivo di ogni pezzo riuscirai anche a rimontare tutto come si deve.
Ti consiglio anche di osservare girando il motore la successione della spinta alle punterie per capire il funzionamento e la fase della distribuzione.
Considera che ogni 500ista di qua dentro ha cominciato così, smontando con la paura di non riuscire a rimontare!...
doibaf
Ti consiglio anche di osservare girando il motore la successione della spinta alle punterie per capire il funzionamento e la fase della distribuzione.
Considera che ogni 500ista di qua dentro ha cominciato così, smontando con la paura di non riuscire a rimontare!...
doibaf
- Andrea74
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Se è rotto limalo bene e filettalo,poi ci avviti un bllone con un pò di pasta rossa(rsistente alla benzina) e il gioco è fatto.Io ho fatto cosi' su quello di un amico e non ho avuto problemi
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Io li tappavo sempre come dice Andrea74, solo che al posto della pasta rossa, mettevo una O-ring a misura
Ma tu... C'eri??!!
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
raccolgo felice i vostri consigli e per non sbagliare, PASTA ROSSA + OR!!!
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
ho trovato su subito.it un cambio fiat 126 AB completo di tutto e a buon prezzo, il problema è che il proprietario non riesce a confermarmi se il cambio è sincro o meno... su internet ho fatto svariate ricerche e sembrerebbe che la sigla AB si riferisca ai motori fiat 126 594cc ma purtroppo non ho trovato alcun riferimento al cambio...
qualcuno mi può aiutare? vi ringrazio anticipatamente!
- Gioacchino_500F
- Sostenitore
ciao a tutti, rieccomi qui dopo un periodo di pausa causa scarse disponibilità economiche... oggi ho montato il cambio 126 personal sulla mia F ma purtroppo ho notato da subito che scappa la prima, allora ho smontato il tutto ed ho notato che il primario ha un infranaggio (il più piccolo) rovinato...
sinceramente l'avevo notato prima di montare il tutto ma il venditore mi aveva garantito che era "perfettamente funzionante"....
e adesso???
qualcuno di voi mi può aiutare? magari avete un ricambio da vendere...
grazie a tutti
sinceramente l'avevo notato prima di montare il tutto ma il venditore mi aveva garantito che era "perfettamente funzionante"....
e adesso???
qualcuno di voi mi può aiutare? magari avete un ricambio da vendere...
grazie a tutti