Bicchierini rettificati: se a qualcuno servono...

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Bicchierini rettificati: se a qualcuno servono...

Messaggio da doibaf »

Enzo ha scritto:Per tela a bagno intendi carta da carrozziere vero?
E di che grana?
Non meno di 320 di quella da carrozziere che si usa con l'acqua. Per queste cose è meglio la nafta, se possibile ogni tanto sciacquata con altra nafta pulita.

doibaf
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Il Padrino »

che esperienza avvete fatto con i bicchierini Lavazza?
manca per esempio il taglio in mezzo per l´olio non ci sarebbe mancanza di lubrificazione?
http://test.lavazzatecno.it/bis/catalog ... ucts_id=63
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Padrino visti e toccati con mano e i 20gr in meno l'uno si sentono, oltretutto sono in acciaio nitrurato ultratestati :? Unico neo il costo circa 100euro
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Alla sede sul monoblocco, tutt'alpiù posso lucidarla con un pò di pasta abrasiva fine e pezza attaccata al trapano(o frullino), per rendere la superficie di contatto scorrevole...cmq è di poco...
Doibaf, il monoblocco è stato completatamente pulito e scrostato da tutti i depositi e morchie varie :?
Cmq proverò con una 600(non voglio rischiare) e poi vediamo cosa succede :?
Grazie cmq per le dritte :?
E per il cordino,....nemmeno io sapevo cos'era :?
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu, E per il cordino,....nemmeno io sapevo cos'era
Guarda che anch'io l'ho scoperto solo dopo aver letto Facchinelli.... :?

doibaf
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Scusate tutti , ma mi pareva che il post di Doibaf fosse sull'eventuale acquisto o contatto per comprare , o far lavorare , i bicchierini dal suo conoscente , non sul fatto che si spiegasse come ovviare ai problemi dei bicchierini .
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Rikferrari ha scritto:Scusate tutti , ma mi pareva che il post di Doibaf fosse sull'eventuale acquisto o contatto per comprare , o far lavorare , i bicchierini che il suo conoscente lavorava , non sul fatto che si spiegasse come ovviare ai problemi dei bicchierini .
Per quanto mi riguarda se qui si approfondisce il discorso dei bicchierini non c'è alcun problema: se qualcuno è interessato, come ho scritto nell'apertura, mi mandi un MP. :?

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Rikferrari ha scritto:Scusate tutti , ma mi pareva che il post di Doibaf fosse sull'eventuale acquisto o contatto per comprare , o far lavorare , i bicchierini dal suo conoscente , non sul fatto che si spiegasse come ovviare ai problemi dei bicchierini .
stavo per fare la stessa osservazione :?
così facendo anzichè dare una mano a questo povero cristo lo finiamo di sotterrare, no?? :sad:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Giampy ha scritto:
Rikferrari ha scritto:Scusate tutti , ma mi pareva che il post di Doibaf fosse sull'eventuale acquisto o contatto per comprare , o far lavorare , i bicchierini dal suo conoscente , non sul fatto che si spiegasse come ovviare ai problemi dei bicchierini .
stavo per fare la stessa osservazione :?
così facendo anzichè dare una mano a questo povero cristo lo finiamo di sotterrare, no?? :sad:
Aspetta un attimo Giampy: non è assolutamente giusto che gli eventuali utenti del forum debbano revisionare i bicchierini da me per mancanza di informazioni!
Tutti prima devono sapere che esistono nuovi, chi li fa, quanto costano ed eventuali commenti di chi li ha montati.
Io ho fatto la mia scelta e siccome ne sono convinto come pure che il mio amico merita di lavorare, mi sono permesso di fare pubblicità sul forum.

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

si è giusto quanto dici è giusto che si sappia cosa si sta andando ad acquistare ed è giusto sapere l'oppinione di chi ha fatto il tuo stesso lavoro e di chi ha preso i nuovi, ma sinora si sta parlando solo su come si potrebbe fare un lavoro similare in casa, in ogni caso non mai a livello di quanto fatto in rettifica da quanto ne ho capito(conosci la mia totale ignoranza in materia :sad: ), il mio intervento era solo mirato a non rubare spazio al nostro amico ;)

buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi...chiedo scusa...giusto per la cronaca,e ritornando in tema.... preferirei a sto punto più a farmi rettificare i miei originali dall'amico di DOIBAF...appena capito a Roma me ne salgo 4 :?
Mi spiace, avere invaso il post :roll:
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu ha scritto:Ragazzi...chiedo scusa...giusto per la cronaca,e ritornando in tema.... preferirei a sto punto più a farmi rettificare i miei originali dall'amico di DOIBAF...appena capito a Roma me ne salgo 4 :?
Mi spiace, avere invaso il post :roll:
Così almeno si riesce a prendere un caffè insieme, che mi farebbe sempre un grande piacere! :?

doibaf
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

doibaf ha scritto: Così almeno si riesce a prendere un caffè insieme, che mi farebbe sempre un grande piacere! :?

doibaf
VOLENTIERI, VOLENTIERI....anzi, ora che salgo, devo andare a trovare un pò di forumisti incalliti di 500 :mrgreen: L'onore è tutto mio!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Mi permetto di aggiungere al discorso dei bicchierini revisionati che spesso purtroppo sono rovinati dalla ruggine (me ne sono capitati 4 proprio questi giorni) che non vale la pena di rettificare.
A questo proposito vorrei divulgare un sistema semplicissimo per lucidarli e accorgersi subito se sono solo macchiati di morchia o se sono tarlati dalla ruggine.
VIDEO COMPL G&L 001.jpg
Due cose alla portata di tutti:un pezzettini di barra filettata da 8 e un cappellotto della candela del Fire leggermente accorciato.
VIDEO COMPL G&L 002.jpg
Con il trapano chiuso in morsa si chiude l'attrezzino nel mandrino .
VIDEO COMPL G&L 003.jpg
Si infila forzando un po' il bicchierino da lucidare sul gommino e si fa girare il trapano bloccando a una velocità media e si stringe il bicchierino con un pezzetto di tela da carrozziere. Io usavo la 150 consumata.
VIDEO COMPL G&L 004.jpg
Qui il lavoro come viene (in un attimo!) ma si vedono pure una serie di bicchierini che non rimetterò in circolazione. Se me li mandate, per evitare sorprese, fate questo lavoro preventivo. E fatelo pure per rimontarli in occasine delle revisioni, se decidete di tenerli!

doibaf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Però, così non va via tutta quella nitrurazione che hanno??!! alla fine sono micron :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ALTRO”