Nuovo motore pistoni 78
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Nuovo motore pistoni 78
La traversa e' originale dato che l'auto e' molto rigida avrò preso un avvallamento e la base del mollone si e' inclinata in avanti di circa mezzo cm e il mollone non lavora più e si e' abbassato il motore di 5cm. La cosa strana e' che non mi faceva nessun rumore in marcia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Un mio amico proprio per questo problema ha puntellato da sotto la base dove poggia il mollone sulla traversa con una piattina da 2 o 3 cm larga saldandola ovviamente...Bulldog ha scritto:La traversa e' originale dato che l'auto e' molto rigida avrò preso un avvallamento e la base del mollone si e' inclinata in avanti di circa mezzo cm e il mollone non lavora più e si e' abbassato il motore di 5cm. La cosa strana e' che non mi faceva nessun rumore in marcia
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
La traversa e' originale ma dato che la macchina e' rigidissima in qualche avvallamento si e' piegato in avanti la passe del mollone di 1 cm e il mollone non lavora cosa strana che non faceva assolutamente rumore in marcia
-
- Sostenitore
- Nome: R
aleseranno con le limette per unghie...e quello è il costo del tempo impiegato ..... MA è una pazzia quella cifra !!Bulldog ha scritto:So che le bielle avrei dovuto portarla a 118 ma mi sono state regalate così e questi lavori in Svizzera costano come un operazione al cuore pensate che per allargare un monoblocco per portarlo da 650 a 704 mi hanno chiesto circa 800 euro col cambio per questo ho optato per pistoni 78
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Apriamoci una rettifica in Svizzera.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Quoto, quoto...con due barenature al mese mi ci faccio la mesataAntonio81cc ha scritto:Apriamoci una rettifica in Svizzera.....
Ma stiamo scherzando???!!! ok che sono i paladini della precisione...ma questa mi sà moolto di truffa all'italiana!!!
Eppure sapevo che erano seri gli Svizzeri
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Volevo fare una premessa ,ora monto su mono blocco 500 F gruppo termico 650 con un solex pbic comprato da andrò ico che pero' anche se ho dovuto cambiare i prigionieri del castelletto punterie pecche' uno mi e' saltato , non mi ha mai creato grossi problemi anzi ci vado a lavoro se non e' cattivo tempo tutti i giorni e faccio 60 km al giorno . Ma ultimamente dagli sfiati testa usciva un Po di olio , cosa molto anomala e s intimo che le fasce hanno ceduto. Visto che l'assemblaggio e' stato fatto dal mio meccanico in Italia e io non c'ero non mi sentivo realizzato. Avrei anche potuto cambiare solo le fasce , ma da 500ista che mi reputo bene o sbagliato voglio sapere e fare da me quello che ha il mio motore e cosi' cambio tutto. Non sono un capitalista ,i pezzi racimolati so frutto di quasi un anno di pazienza e rinunce dato che avendo famiglia ci sono altre priorita'. Anche perche' se succede qualcosa non voglio scaricati le responsabilita' e la soddisfazione di aver fatto tutto da me e' imspiegabile a chi non ha questa passione. Assemblare qualcosa e poi sentire che funziona mi da una gioia enorme, ma con qualsiasi cosa. Personalmente sono il tipo che prima di buttare una cosa deve vedere come e' fatta come un bambino. Certo non sono un esperto e avro' bisogno di aiuto ma dopo lo stress quotidiano mettere le mani alla mia 500 mi proietta in un mondo fatto di pace dove dimentico tutti i problemi quotidiani. Saro' fissato ma quando sono nervoso sentire in moto la mia 5 già mi rilassa e mi calma ,perche' penso ad altro cio' che gli ho fatto come e cosa. Da fare. Questa 500 f e' la mia prima auto e' in mio possesso da 17 anni e dopo il mio trasferimento in Svizzera mi ha seguito e come un pezzo di famiglia. Non esce con la poggia e ne col freddo le mogli non capiranno ma e' qualcosa che se non si prova nemmeno si riesce a spiegare.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Io avrei provatu un 40...come carb. con quell po di roba all'interno...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
Si lo so Tano ma al momento sto montando quello che ho racimolato nel tempo e che ho in garage piu' il la perfezioneremo eventualmente con un 40 e una camme 45-85. Questa mattina ho tirato giu' il motore, credevo che fosse piu' difficile,smontato il motore pezzi pezzi sgrassato e in pomeriggio ho cominciato a spruzzare i pezzi come la coppa olio e blocco motore con vernice ad alte temperature resiste fino 690 gradi. Ho spruzzato i pezzi del carburatore. Sta venendo un bel lavoro per ora. Ora devo procurarmi due prigionieri corti per montare la testa panda
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
puoi già mettere qualche foto..... non ci offendiamo!!!
- Tanokart
- Sostenitore
Io non ho mai verniciato i monoblocchi....poi se scorre benzina o olio iniziaiano a sciogliere la vernice....Bulldog ha scritto:Si lo so Tano ma al momento sto montando quello che ho racimolato nel tempo e che ho in garage piu' il la perfezioneremo eventualmente con un 40 e una camme 45-85. Questa mattina ho tirato giu' il motore, credevo che fosse piu' difficile,smontato il motore pezzi pezzi sgrassato e in pomeriggio ho cominciato a spruzzare i pezzi come la coppa olio e blocco motore con vernice ad alte temperature resiste fino 690 gradi. Ho spruzzato i pezzi del carburatore. Sta venendo un bel lavoro per ora. Ora devo procurarmi due prigionieri corti per montare la testa panda
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Finalmente era ora si riparla di motori bella configurazione stai realizzando lo stesso motore di luigi57 solo che come carburatore monta un 40 dell'orto anzi montava un buon 660 fatto bene è più soddisfacente di un 700 metti le foto e buon divertimento.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Qualcuno ha mai montato i pistoni della bravo mod 96/97 ? Ho recuperato della ferraglia
-
- Sostenitore
Tano lo so ma comunque verniciato sembra una bomboniera comunque faro' molta attenzione a non imbrattarlo l'ho pulito perbene con l'acetone e poi spruzzato. Poi questa vernice mi hanno detto che una volta in temperatura diventa solido come il cemento poi vedremo. Per le foto al momento ho tutto smontato domani vedro' di fare delle foto e di postarle
- Tanokart
- Sostenitore
Li monta Vincenzo di battipaglia.Duecanne ha scritto:Qualcuno ha mai montato i pistoni della bravo mod 96/97 ? Ho recuperato della ferraglia