Vi presento la mia 500 replica abarth
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Re: Vi presento la mia 500 replica abarth
Ciao Maurooooo e si il devio 126 con l'impianto elettrico del cinquetti mi sta mettendo a dura prova e ancora niente da fare
Ciao Antonio81cc il cambio del bis l'ho appena montato e fino che non metto in strada la macchina e risolvo il problema del devio 126 non so come va.. l'unica cosa è che è praticamente nuovo avrà 30000km l'ha preso mio padre in demolizione quando avevo 8 anni cioè 22 anni fa.. l'ho montato x la coppia conica visto i cerchi di 10 il rotolamento cambia e mi si accorcerebbe troppo la rapportatura..
Grazie a tutti ancora per i complimenti
Ciao Antonio81cc il cambio del bis l'ho appena montato e fino che non metto in strada la macchina e risolvo il problema del devio 126 non so come va.. l'unica cosa è che è praticamente nuovo avrà 30000km l'ha preso mio padre in demolizione quando avevo 8 anni cioè 22 anni fa.. l'ho montato x la coppia conica visto i cerchi di 10 il rotolamento cambia e mi si accorcerebbe troppo la rapportatura..
Grazie a tutti ancora per i complimenti
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Eh eh---ed effettivamente ancora questa paperella(io le chiamo così le parafangate) non l'avevo vista....mi era davvero sfuggita....
Mi posso solo inchinare a tanta bellezza e sportività, espressa nella più maniacale sobbrietà, forse mi sto facendo (indirettamente) un'auto lodazione...però, che c'è volete fà...questa per me è la massima espressione di una 500 truccata in old Style...e devo dire,caro Sapo80 che tu ci sei riscito anche un tantino più di me...
Onorabile è l'imposizione a terra la messa in opera dei parafanghi e l'assetto(posso sapere le molle)...davvero una replica abarth da Invidia...ben fatta...con crismi giusti e ponderati....
Daniele....BRAVO BRAVO BRAVO....
Mi gustano mooolto anche i gruppi ottici aggiuntivi!!!!!
Continua a deliziarci.......
Mi posso solo inchinare a tanta bellezza e sportività, espressa nella più maniacale sobbrietà, forse mi sto facendo (indirettamente) un'auto lodazione...però, che c'è volete fà...questa per me è la massima espressione di una 500 truccata in old Style...e devo dire,caro Sapo80 che tu ci sei riscito anche un tantino più di me...
Onorabile è l'imposizione a terra la messa in opera dei parafanghi e l'assetto(posso sapere le molle)...davvero una replica abarth da Invidia...ben fatta...con crismi giusti e ponderati....
Ma tu... C'eri??!!
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Chiuritusu ahhaah aspettavo con ansia di leggere un tuo commento sulla 500 di dany!!!
meno calcio, PIù RALLY
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Davvero ben proporzionata e dai particolari montati ben replicata fin ora
Di solito del cambio Bis recupero la coppia conica perchè la rapportatura 500 per me è la migliore,
belli i fendinebbia e le alzacofano un po meno il convogliatore giallo
Di solito del cambio Bis recupero la coppia conica perchè la rapportatura 500 per me è la migliore,
- Chiuritusu
- Sostenitore
Deformazione professionaleMauro695 ha scritto:Chiuritusu ahhaah aspettavo con ansia di leggere un tuo commento sulla 500 di dany!!!
Aspettavo anche un commento dal proprietario però!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
arriverà anche il commento di daniele!
meno calcio, PIù RALLY
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
troppo bella
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
Ciao Chiuritusu,grazie del tuo pensiero l'ho apprezzato moltoChiuritusu ha scritto:Eh eh---ed effettivamente ancora questa paperella(io le chiamo così le parafangate) non l'avevo vista....mi era davvero sfuggita....
la carrozzeria è stata curata nei minimi dettagli..è stata sverniciata tutta con lo sverniciatore spatola e paglietta..niente sabbiatura..sono diventato di gomma senza parlare degli svarioni dei vapori dello sverniciatore ho fatto tutte le modifiche a regola d'arte nei minimi dettagli(sono uno mooolto preciso )non sai quanto ci ho messo per fare combaciare alla perfezione gli allargamenti sopratutto xk la macchina era completamente svuotata e l'ho dovuta zavorrare x simulare il peso
La macchina attualmente è ha 12 cm dalla coppa dell'olio(alquati quindi pari alle staffe della marmitta),le molle sono le piu basse che fanno ma non mi ricordo la misura perche le ho comprate piu di 3 anni fa quando sono iniziati i lavori..(mi posso informare) all'anteriore balestra 5 fogli con il terzo foglio girato..
I faretti anteriori è un pò il fiore all'occhiello per fortuna ho trovato quelli giusti piccolini (da modificare anche questi) appena è pronto il portatarga posteriore con le due lucine a led bianche vi metto subito la foto
Grazie ancora della tua opinione
-
- Sostenitore
Grazie Mauro tu hai visto per primo le foto della nascita del mio cinquinoMauro695 ha scritto:Chiuritusu ahhaah aspettavo con ansia di leggere un tuo commento sulla 500 di dany!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
il piacere è stato tutto mio nel commentare questa opera in carne ed ossa, per di più rispecchiante i miei gusti.. Si vede che è molto bassa, suppongo tu monti delle molle da 17, le più basse in commercio sono le 15..però mi viene difficile pensare che siano quelle!! In ogni qual modo, l'assetto è da Dio! Come il resto..
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Grazie Duecanne, io non l'ho mai provato l'ho montato per la coppia conica..se non mi trovo bene tornerò a quello del 126 P4 con conica del bisDuecanne ha scritto:Davvero ben proporzionata e dai particolari montati ben replicata fin ora
-
- Sostenitore
Se non sbaglio sono piu basse ma non ricordo dovrei smontarle per controllarle..comunque penso che montando i sedili il serbatoio e due persone vada ancora piu giu e ho gia in preventivo un rialzo di un centimetro di salvataggioChiuritusu ha scritto:il piacere è stato tutto mio nel commentare questa opera in carne ed ossa, per di più rispecchiante i miei gusti.. Si vede che è molto bassa, suppongo tu monti delle molle da 17, le più basse in commercio sono le 15..però mi viene difficile pensare che siano quelle!! In ogni qual modo, l'assetto è da Dio! Come il resto..
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
..che vuol dire che "di solito del cambio Bis recupero la coppia conica perchè la rapportatura 500 per me è la migliore"...
i rapporti al cambio sono tutti uguali (ad esclusione della 1^)..le coppie coniche sono tre
i rapporti al cambio sono tutti uguali (ad esclusione della 1^)..le coppie coniche sono tre