Pagina 2 di 2
Re: si bloccano i giri??
Inviato: 29.07.2011, 9:28
da doibaf
Adriano.Casoni, Quello che indichi tu mi sembra il getto del minimo. Il massimo mi sembra che sia sopra il pozzetto, cioè i numeri 6 e 8. Comunque mi pare appurato che il massimo stà dentro alla vaschetta.
doibaf
Re: si bloccano i giri??
Inviato: 29.07.2011, 16:39
da Adriano.Casoni
doibaf ha scritto:Adriano.Casoni, Quello che indichi tu mi sembra il getto del minimo. Il massimo mi sembra che sia sopra il pozzetto, cioè i numeri 6 e 8. Comunque mi pare appurato che il massimo stà dentro alla vaschetta.
doibaf
------Doibaf spiacente ma io non conosco quel tipo di carburatore,essendo un Weber e considerata forma e ubicazione ho dedotto che fosse quello.Ripeto:avendo l'esploso si dovrebbe avere anche la legenda dei componenti.Adriano.
Re: si bloccano i giri??
Inviato: 30.07.2011, 19:11
da Dax86l11
se avessi avuto la legenda dell'esploso non ne avremmo neanche parlato.
Comunque l'ho smontato ed era nella vaschetta, ho sostiuito la pompa della benzina con una nuova, ho provato a fare il pieno, ma niente se tiro la terza alle stelle si blocca, e poi riaccelera e strattona di brutto.
Ho provato tirando tutte le marce tranne la prima e lo fa con tutte,
di quarta in discesa rischiando di volare lo fa quando sono sugli 80 all'ora, ma lo so che la velocità del veicolo non vuol dire nulla, è per farvi capire.
in una leggera pendenza in salita non rende, dovrebbe accelerare, piano ma accelerare, ma niente arriva ai 60-70 e poi inizia a strattonare e quindi non sò a quanto potrei arrivare
Re: si bloccano i giri??
Inviato: 31.07.2011, 14:10
da Chiuritusu
Ma non è che hai qualche problema elettrico??!! tipo le punte e le massette dello spint; la bobina o qualche filo interrotto(controlla anche quello del condensatore, che in genere si stacca), cavi candele o candele stesse...sembra come se venisse tagliata la corrente
Re: si bloccano i giri??
Inviato: 31.07.2011, 18:33
da Adriano.Casoni
--------Concordo con Chiuritsu,a questo punto rivolgi la tua attenzione all'accensione, controllando che tutti fili siano collegati ben stretti nelle connessioni ,e non siano interrotti magari dentro la guaina(può succedere)come dice Chiuritsu controlla le mollettine delle massette all'interno dello spinterogeno e che variano l'anticipo con l'incremento del n° di giri,se non lavorano bene non si determina il corretto anticipo al n° di giri ed il motore non rende.Continua a tenerci informati.Adriano.
Re: si bloccano i giri??
Inviato: 01.08.2011, 1:06
da Dax86l11
questa sensazione l'ho avuta anche io, ieri ho spinto un pò in più ebbene di terza arriva ad un punto ed è come se spegnessi il quadro. Dopo di che raggiunge il numero molto più basso di quando inizia il problema e si ha nuovamente accelerazione.
Anche secondo me è un problema di corrente, ma soprattutto di regolazione puntine e anticipo, perchè la macchina a velocità medie è un orologio svizzero, nessun problema.
Quindi secondo voi con un carburatore del genere come dovrei regolare l'anticipo e le puntine?
I cavi, bobina e condensatore sono ok
Re: si bloccano i giri??
Inviato: 03.08.2011, 2:05
da Dax86l11
ragazzi aiuto, il problema persiste, e non sò dove sbattere la testa
Re: si bloccano i giri??
Inviato: 03.08.2011, 7:59
da doibaf
Ho provato tirando tutte le marce tranne la prima e lo fa con tutte,
Parto da questa tua affermazione che mi sembra la più importante: in 1 ci mette pochissimo a raggiungere i giri per poter cambiare, invece con le marce superiori per raggiungere i giri ci vuole molto più tempo. Dal momento che il difetto si manifesta solo con le marce alte, a mio avviso al massimo dei giri non ha benzina sufficente e si vuota la vaschetta, viceversa è talmente breve l'attimo ai giri massimi in 1 che non fa a tempo a a manifestarsi. Probabilmente in una salita molto ripida affrontata in 1 a pieni giri più a lungo succederebbe la stessa cosa.
Dal momento che dici di aver tutto in efficenza (soprattutto la pompa C è nuova) non posso che consigliarti di controllare la pressione effettiva a caldo che raggiunge la benzina con un manometro ed intervenire eventualmente per aumentare la corsa del puntalino che fa muovere le membrane. Levare guarnizioni o eventualmente allungarlo con un colpetto di elettrodo opportunamente molato sulla punta dell'astina e montato dal lato della pompetta.
doibaf