Fatica a prendere giri

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Ape20ff
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Re: Fatica a prendere giri

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
I 40 non sono tutti uguali,tra getti e diffusori non so quante possibilita' ci siano.
Se vai per un motore piu' spinto allora ti conviene andare avanti e riutilizzare il carburatore ma se lo fai per adattare il motore al carburatore che hai non sara' tanto conveniente.
Parlo da ignorante ma pensa che ci vorrebbe una camma diversa e piu' lavori sul motore,a quel punto credo che dovresti allegerire,bilanciare ed equilibrare tutte le parti in movimento.
Se hai il carburatore originale magari in via provvisoria te la cavi cambiando solo il getto del massimo con uno un po' piu' grande.
Un saluto.
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Super5
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Re: Fatica a prendere giri

Messaggio da Super5 »

magari un fzd?
Rikferrari
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Re: Fatica a prendere giri

Messaggio da Rikferrari »

partiamo di nuovo dall'inizio , allora : scrivi in effetti che motore hai configurato così da rendersi conto dei componenti utilizzati . Poi si cerca di capire dove può essere l'inghippo .
Per quanto riguarda l'elaborazione , non è che mettendo un particolare o un altro possa funzionare meglio o peggio ( come già scritto tra l'altro ) , ma si deve partire da un progetto teorico e pian piano arrivare alla costruzione del motore...non ultimo la testata che è la base di un motore 4 tempi .
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Super5
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Re: Fatica a prendere giri

Messaggio da Super5 »

Lo sò ma questa è frutto della mia poca esperienza nelle modifiche del cinquino. :roll:
Rikferrari
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Re: Fatica a prendere giri

Messaggio da Rikferrari »

Super5 ha scritto:Lo sò ma questa è frutto della mia poca esperienza nelle modifiche del cinquino. :roll:
Siamo partiti tutti da zero...la fortuna di chi parte oggi è che ci sono i forum e si risparmiano tempi e soldi per esperienze negative !!! :?
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Giampaolo.Malacri
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Re: Fatica a prendere giri

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Rikferrari ha scritto:Siamo partiti tutti da zero...la fortuna di chi parte oggi è che ci sono i forum e si risparmiano tempi e soldi per esperienze negative !!!
quoto alla grande, quando avevo fato la 500 io(20anni fa) non trovavi nessuno che ti desse un consiglio, chi sapeva si credeva il padrone del mondo e non diceva assolutamente nulla punizione1::: punizione1:::

oggi è molto più facile ;)

W i Forum, in particolare il 500FORUM :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Fatica a prendere giri

Messaggio da Super5 »

Raga che tirate di orecchie punizione1::: che mi avete dato!!!!!
Fate bene :clap:
Per intanto gli metto sil il carburatore originale il 28 e poi provo,ho visto che il cinquino racing lo monta x le preparazioni stradali fino a 800cc quindi provo
Poi appena avrò un pò di soldini mi darete una mano a fre un motore come si deve.
Ok????? :wink:
Rikferrari
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Re: Fatica a prendere giri

Messaggio da Rikferrari »

bisogna capire prima di cominciare cosa si vuole ottenere.....altro settore , ma lo porto da esempio : quando operavo nel settore dell'hi-fi car avevo approntato un veicolo che doveva confrontarsi in una competizione ( la prima gara in Italia indetta dall' ANDEC ove ho portato a casa il primo premio della mia categoria :mrgreen: ) e l'avevo fatto ascoltare ad un mio cliente dell'epoca...questi mi dice " si , guarda...un impiantino così mi andrebbe bene , mi accontenterei ...." questo lo diceva pensando che fosse una cosina semplice e invece , dato che non posso spiegare l'ascolto , vi basti sapere che nel 1990 solo di materiali a costo fattura di acquisto era di 14.000.000 di lire .
Questo per dire cosa : che consapevoli del limite naturale della configurazione del motore bicilindrico Fiat , che la strada ha regole ben definite , che la vettura ha più di 50 anni di progettazione e via discorrendo , quello che si va ad ottenere deve essere sempre ben ponderato e deve essere ben chiaro in testa .
Un veicolo moderno , per quanto possa dare meno emozioni , è di certo costruito pensando alla tipologia di traffico attuale ( partendo dai freni a tutto il resto ) la modifica della 500 va vista come un up grade del veicolo volto al divertimento e quindi non va mai portato verso il rischio ( diverse sono le funzionalità nelle corse e competizioni varie , si intenda ) .
Partiamo dall'inizio , quindi , e procediamo per gradi acquisendo man mano il know how per mettere in pratica le nostre "voglie " !
(Te lo dice uno che ieri ha provato una 500 appena finita a 140 km/h su una statale deserta assieme ad una BMW 518 che non voleva lasciare strada libera .)
:s :s
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